华人街网 法国
论坛
luntan
查看: 844|回复: 3

[居留问题] 急!!!

[复制链接]
游客  发表于 2010-11-28 15:44:29 |阅读模式

马上注册,结交更多街友,享用更多功能,让你轻松玩转华人街。

您需要 登录 才可以下载或查看,没有账号?快速注册

×
CIAO ...
CI SAREBBER QLC CHE MI POTREBBE DARE RISP..
HO LA RESIDENZA A ROMA ,MA IN QUESTO PERIODO SONO A MILANO A FARE UN CORSO DI STUDI, POSSO FARE LA DOMANADA DI DUPLICATO DEL PERMESSO DI SOGGIORNO ALLA POSTA DI MILANO, MA RELATIVAMENTE ALLA QUESTURA DI ROMA ?
发表于 2010-11-28 15:47:51 | 显示全部楼层
no....,,,,
回复

使用道具 举报

发表于 2010-11-28 16:16:24 | 显示全部楼层
si,你完全可以在米兰邮局寄信,信封上面写questura di roma接收。
回复

使用道具 举报

发表于 2010-11-28 22:09:31 | 显示全部楼层
本帖最后由 superxlf 于 2010-11-28 22:10 编辑

certo che si
non ti preoccupare:
1:per prima cosa devi sporgere denuncia  di smarrimento  presso gli Uffici delle Forze di Polizia

2:questo è molto importante per evitare che qualcuno possa usare per fini illeciti il tuo permesso di soggiorno, dopo aver presentato la  denuncia dovrai inoltrare  una richiesta per ottenere  un duplicato del tuo permesso di soggiorno.

3:la richiesta del duplicato deve essere presentata presso  gli uffici Postali abilitati “Sportello Amico”, utilizzando il modulo 209, detto anche “modello 1”, disponibile in quegli stessi uffici o presso i patronati. È importante compilarlo in ogni sua parte, negli appositi spazi, in stampatello e con la penna nera.  

4:la richiesta alle Poste la devi presentare  in busta aperta, questo perché devi essere identificato tramite il passaporto.
Dovrai allegare una marca da bollo di  Euro 14,62, fotocopia del passaporto in corso di validità o anche di un documento equipollente ed infine la copia della denuncia.

5:Il costo per la spedizione dell’assicurata postale per la spedizione della domanda è di euro 30,00.

6:l'operatore  ti consegnerà la  ricevuta della raccomandata che dovrai conservare, sulla ricevuta sono stampati due codici identificativi personali (user id e password) tramite i quali potrai  conoscere lo stato della pratica collegandoti a www.portaleimmigrazione.it. Ti verrà poi indicato il giorno che dovrai recarti in questura dove  dovrai consegnare  4 fotografie e  ti verranno prese anche le impronte digitali.

7:Successivamente  ti verrà comunicata  la data  per  ritirare il permesso di soggiorno.

【Fino a quando non sarai in possesso del nuovo permesso ad eventuali controlli delle forze dell’ordine dovrai esibire la denuncia di smarrimento(o furto) insieme al passaporto.】






回复

使用道具 举报

您需要登录后才可以回帖 登录 | 快速注册

本版积分规则

在本版发帖
扫描微信公众号
返回顶部