此操作将在您下回登录时自动记录您的这次国家选择。如需重新切换,可通过切换国家完成。
查看: 1127|回复: 0

引戒:Modena检查并关闭了一家华人宿舍工厂有两名非法移民

[复制链接]
发表于 2015-11-29 11:34:16 | 看全部 |阅读模式

马上注册,结交更多街友,享用更多功能,让你轻松玩转华人街。

您需要登录才可以下载或查看附件。没有帐号?快速注册

x
本帖最后由 alexzou 于 2015-11-27 10:20 编辑

Ispezionata e chiusa fabbrica-dormitorio, espulsi due dipendenti clandestini
img-20151125-wa0001-2.jpg Ispezionata e chiusa fabbrica-dormitorio, espulsi due dipendenti clandestini

A Soliera un altro capannone adibito a laboratorio tessile è stato individuato dai Carabinieri ed ispezionato insieme a Municipale, Ispettorato del lavoro e Ausl. Al piano superiore gli operai vivenao in condizioni igieniche scadenti. Evidenziati lavoro nero e abusi edilizi

Redazione 26 novembre 2015
Ispezionata e chiusa fabbrica-dormitorio, espulsi due dipendenti clandestini
I Carabinieri delle Stazioni della Soliera stanno conducendo con risultati positivi una serie di controlli alle attività commerciali e imprenditoriali, insieme ai Reparti Speciali dell’Arma. Nel corso degli ultimi giorni sono state condotte una serie di verifiche che hanno portato a sospendere l’attività lavorativa di un laboratorio tessile gestito da cinesi a Soliera, dove imilitari ed Ispettorato del lavoro di Modena hanno riscontrato la presenza di due lavoratori in nero su un totale di 8 operai, tutti di nazionalità cinese.
I due irregolari erano anche privi di permesso di soggiorno e sono state pertanto avviate le procedure per il loro rimpatrio. Il titolare dell’attività è stato quindi denunciato per favoreggiamento di lavoro clandestino e multato per circa 10.000 euro per i lavoratori in nero. Avendo superato la soglia del 20% dei dipendenti in nero rispetto a quelli in regola, l’attività è stata sospesa fino al pagamento di quanto previsto.
L’accesso nel capannone è stato compiuto insieme alla Polizia Municipale e a personale dell’ASL dell’Unione Terre d’Argine. I primi hanno accertato violazioni edilizie - essendo stata cambiata la struttura degli ambienti - per via della realizzazione di pareti senza autorizzazione al fine di dividere gli ambienti notte da quelli cucina ed altro. L’ASL invece ha riscontrato diverse irregolarità nella sicurezza, a partire dagli impianti di illuminazione non a norma, fino agli estintori con la manutenzione scaduta da un paio d’anni.
Il piano terra dello stabile risultava essere stato adibito a laboratorio, mentre i dipendenti dormivano in alcuni appartamenti situati al piano superiore, in condizioni igienico-sanitarie non pienamente soddisfacenti. Motivo in più per imporre uno stop all'attività in attesa di un adeguamento.
        意大利《华人街》网站编译Modena今日网报道2015年11月26日消息:一家工厂-宿舍被检查和关闭,两名非法移民工人被驱逐。
   在Modena省的SOLIERA又有一家被作为纺织品加工作坊的厂房被宪兵以及市政警察,劳工局督察和卫生局人员一起进行了检查。在楼上工人们生活在恶劣的卫生环境中。有明显的黑工和违规建筑现象。
    SOLIERA派出所宪兵与宪兵特别部门一起对商店和企业进行了一系列的检查。在近日来的一系列检查中导致了一家位于SOLIERA的华人经营的纺织品加工作坊被停业,在那宪兵和劳工局督察们发现了一共8名工人里有2名黑工,且全都是华人。
    两名不合法的工人还没有居留因此被展开了对他们的遣返措施。企业老板因此被指控协助非法移民工作以及因黑工被罚款约1万欧元。由于黑工相对于合法工人的比例超过了百分之20,企业被停业整顿直到缴纳了罚款为止。
    对厂房的检查是由Terre d’Argine联合的市政警方和卫生局进行的。市政警方核实了存在有违规建筑,由于为了隔离深夜睡觉的环境和厨房以及其他等环境而未经许可建设的墙壁而被认为改变了建筑结构。卫生局这则发现了多项安全方面不合格,从照明系统不符合规定,直到灭火器的维护已经过期好几年了。
    建筑的地面一层显示被作为作坊用途,而员工人睡在一些位于楼上的公寓里,里面的卫生环境并不能完全令人满意。这是有一个理由勒令企业停止营业并等待整顿。
(alexzou编译)
【此篇图文报道只按原新闻网站对此事件的说法编译,并不代表译者和本网站观点】

【Notizie appartiene al sito notiziorio d'origine , riproduzione riservato,e in caso di riproduzione si prega di indicare la fonte d'origine. Traduzione solo per la condivisione , se risultase diverso, si prega di leggere il testo l'originale in italia】
【新闻版权归原网站所有,未经允许,不得转载,翻译只供分享,如有出入请只看原意大利文】


特别提醒:近来发现许多报刊、网站及微信平台转载及擅改《华人街》编译的新闻稿件而不注明编译单位及编译人员。敬请各位尊重我们《华人街》网站及编译人员的辛勤工作,遵守新闻行业规范,今后在获得许可转载和发布时注明我们《华人街》编译。
现本网站已委托律师取证,对不听规劝的适时付诸法律途径解决


回复

使用道具 举报

您需要登录后才可以回帖 登录 | 快速注册

本版积分规则

联系华人街

法国公司:Sinocom sarl
地址:48 Rue de Turbigo,
75003 Paris,France
联系电话:(0033)-(0)144610523
意大利分公司:Sinocom Italia Srl
地址:Via Niccolini 29,
20154 Milano, Italia
联系邮箱:[email protected]

扫描苹果APP

扫描安卓APP

QQ|Archiver|手机版|华人街 huarenjie.com

GMT+1, 2025-12-21 07:42 , Processed in 0.102416 second(s), Total 11, Slave 8 queries , Gzip On, MemCache On.

管理COOKIES