马上注册,结交更多街友,享用更多功能,让你轻松玩转华人街。
您需要 登录 才可以下载或查看,没有帐号?快速注册
x
本帖最后由 alexzou 于 2015-10-7 08:36 编辑
Lunedì, 05 Ottobre 2015 13:28Rissa fra Magrebini e Rumeni stamane in via Pozzo a TrentoNuova rissa stamane in via Pozzo a Trento che ha visto protagonisti due fazioni, una di magrebini e l'altra di Rumeni, che se le sono date di santa ragione davanti al bar dei cinesi.
Secondo le testimonianze due rumeni e una ragazza erano seduti al bar, poco dopo sono stati raggiunti da 4 magrebini che hanno subito iniziato a discutere con i rumeni. Dalla discussione si è passati alle vie di fatto e un magrebino ha colpito con inaudita violenza al viso la ragazza rumena che è stramazzata a terra ferita.
Poi è cominciato un parapiglia che ha coinvolto anche due marocchini arrivati in soccorso della ragazza rumena. Nella rissa sono state divelte delle fioriere e dei materiali esposti fuori da un negozio e sarebbero state ferite delle persone viste le tracce di sangue lasciate sul marciapiede. I protagonisti della rissa sono tutti fuggiti.
La lite pare sia nata per motivi legati al controllo della droga sul territorio, che ormai in quella zona è giornaliero. Alcuni negozi hanno chiamato prontamente le forze dell'ordine che però hanno latitato, «abbiamo chiamto il 112 e ci hanno detto di chiamare il 113, l'abbiamo fatto e ci hanno detto di telefonare al 112, morale della favola ci siamo stufati e infatti non è arrivato nessuno».
Alcuni negozianti ormai ostaggio delle bande di criminali ormai rinunciano a chiamare le forze dell'ordine visto che «ormai - precisano - le risse sono ordinarie qui in via Pozzo e più volte al giorno, ma la cosa incredibile è che quando arrivano le forze dell'ordine, oltre a non trovare nessuno degli spacciatori che dopo la rissa si dileguano, cominciano a chiedere i documenti a noi e a farci perdere inutile tempo come fossimo noi i criminali».
意大利《华人街》网站编译lavocedeltrentino网报道2015年10月5日Trento消息:星期一10月5日在Trento的via Pozzo又发生一起斗殴事件,且有两派人,一边是北非人,另一边是罗马尼亚人,且在华人酒吧前面大打出手。 根据一些目击者称两名罗马尼亚人和一名女青年当时坐在酒吧,不久之后来了4名北非人且马上跟罗马尼亚人发生争论。从口角争执到付之实际行动以及一名北非人用暴力击打了那名罗马尼亚人女青年的脸部并导致其倒地受伤。 接着在闹剧还牵连到两名来帮助那名罗马尼亚人女子的人。在斗殴中许多花盆和一家商店摆在门外的东西被蹂躏以及有人受伤了并在人行道上留下血渍。牵涉斗殴的人员全都逃跑了。 这起斗殴貌似是跟对这地区的是毒品控制有关,且在这地区现在是每天都有发生的事情了。一些店家马上就打电话报警,但是他们却退缩了,“我们拨打了112然后他们叫我们打113,我们打了却叫我们打112,故事的结局是我们等得都厌倦了而事实上却没任何人过来。” 一些店家现在已是犯罪团伙的人质了现在都放弃了打电话报警“因为现在打架斗殴在这via Pozzo已经是每天都有好几次发生的了,但是,不可思议的是当警方来到后,除了找不到任何贩毒者且有因为在打架斗殴之后都逃跑了,却开始向我们要求出示证件让我们浪费了不必要的时间好像我们是犯罪分子一样。”
(alexzou编译) 【此篇图文报道只按原新闻网站对此事件的说法编译,并不代表译者和本网站观点】
【Notizie appartiene al sito notiziorio d'origine , per riproduzione si prega di indicare la fonte d'origine. Traduzione solo per la condivisione , se risultase diverso, si prega di leggere il testo l'originale in italia】 【新闻版权归原网站所有,转帖请注明出处,转载翻译只供分享,如有出入请只看原意大利文】
特别提醒:近来发现许多报刊、网站及微信平台转载及擅改《华人街》编译的新闻稿件而不注明编译单位及编译人员。敬请各位尊重我们《华人街》网站及编译人员的辛勤工作,遵守新闻行业规范,今后在转载和发布时注明我们《华人街》编译。 现本网站已委托律师取证,对不听规劝的适时付诸法律途径解决
|