华人街网 法国
论坛
luntan
查看: 1175|回复: 1

普拉托华人小孩出走迷路 其父亲面临警方控诉。

[复制链接]
发表于 2014-9-30 09:41:12 | 显示全部楼层 |阅读模式

马上注册,结交更多街友,享用更多功能,让你轻松玩转华人街。

您需要 登录 才可以下载或查看,没有账号?快速注册

×
本帖最后由 alexzou 于 2014-9-30 10:41 编辑

29.09.2014 h 12:36


Bimbo si allontana da casa e si perde,la polizia denuncia il padre per abbandono di minore

Il piccolo, di origine cinese, è stato notato in via Roubaix mentre camminava un po' spaesato. Agli agenti non ha saputo dire il cognome e dove abitava. La polizia ha quindi deciso di portarlo in una struttura per minori. Più tardi il padre si è presentato in questura



Un bimbo cinese di sette anni si è allontanato da casa e girava da solo, un pò spaesato, in via Roubaix a Prato. Qualcuno ha notato l'insolita presenza e ha chiamato la polizia. E' successo ieri sera intorno alle 19.45. Sul posto una volante. Gli agenti hanno rintracciato il bimbo che è stato capace solo di dire l'età e il nome di battesimo. Non ha dato alcuna informazione sui suoi genitori e su dove abitasse. Anche la ricerca di parenti del piccolo, ha dato esito negativo e poichè non era arrivata alcuna segnalazione di scomparsa di minori alle forze dell'ordine, il bimbo è sarebbe stato sistemato per la notte in un istituto di assistenza per minori di Firenze. Fortunatamente alle 23.20 di ieri si è presentato in questura il padre del piccolo, quarantaquattrenne cinese residente a Prato, regolarmente soggiornante sul territorio nazionale. L'uomo ha spiegato ai poliziotti che il figlio si era allontanato da casa senza motivo, approfittando di un suo momento di distrazione e che aveva provato a cercarlo in zona, senza successo. Una spiegazione che non gli ha evitato la denuncia in stato di libertà per il reato di abbandono di minore, dato che dell'accaduto non aveva avvisato le forze dell'ordine.  


      欧洲《华人街》网编译PRATO新闻网2014年9月29日消息:在普拉托(9月28日)晚19点45分左右,一名七岁左右华人小孩被路人发现独自在VIA ROUBAIX路转悠,有点困惑和茫然,即有人打电话报警,反映这有不平常的现象。接警后,一辆警车马上到达现场。
       警员们找到了这名小孩但他只会说自己的年龄和小名,无法提供任何关于他父母和住在哪里的信息。警方努力询问附近华人,也无人知晓该华人小孩相关信息,期间警方也未接到寻人报案,故这名小男孩被警方暂安置在一家FIRENZE的未成年儿童的慈善机构里。

      幸运的是在当日的23点20分小孩的父亲来到警察局报案,称他儿子不见了,该小孩是趁他不注意且不明原因离开了家,他找遍了这个地区没找到。虽然解释清楚,警方也将他儿子归还给这位父亲,但因为发生这事他没有及时通知警方,这位小孩父亲因没有监护好自己小孩将遭警方“遗弃未成年人罪”控诉。 (alexzou译)
【此篇报道只按原新闻网站对此事件的说法编译,并不代表译者和本网站观点】

【新闻版权归原网站所有,转帖请注明出处,转载翻译只供分享,如有出入请只看原意大利文】
【Notizie appartiene al sito notiziorio d'origine , per riproduzione si prega di indicare la fonte d'origine. Traduzione solo per la condivisione , se risultase diverso, si prega di leggere il testo l'originale in italia】

Bambino scappa da casa, il padre denunciato per abbandono di minore        
29 Settembre 2014 Categoria: ,

Abbandono di minore. E’ il reato contestato ad un 44enne cinese, residente a Prato, che è stato denunciato dalla polizia. Ieri sera una volante ha notato in via Roubaix un bambino cinese camminare per strada da solo, con fare spaesato. Gli agenti si sono avvicinati e hanno preso in carico il bambino (di 7 anni), cercando di risalire ai genitori. Non riuscendoci e non essendo arrivata in questura nessuna denuncia di scomparsa di minore, hanno portato il bambino in un istituto di assistenza per fargli passare la notte. Alle 23,20 è giunto in questura il 44enne, che ha raccontato di non aver più tracce del figlio, allontanatosi da casa dopo un attimo di distrazione dei genitori. Dopo aver ricostruito la vicenda il bambino è stato restituito al padre, che non ha evitato la denuncia.




回复

使用道具 举报

发表于 2014-9-30 10:07:57 来自手机 | 显示全部楼层
还好意大利,没有中国那种抱小孩的人贩子
回复 赞 踩

使用道具 举报

您需要登录后才可以回帖 登录 | 快速注册

本版积分规则

在本版发帖
扫描微信公众号
返回顶部