- 积分
- 3568
注册时间2017-3-28
最后登录1970-1-1
在线时间 小时
|
L'app IO permette di ricevere notifiche di multe tramite il servizio SEND (Servizio Notifiche Digitali). Attivando questo servizio, si ricevono le comunicazioni digitali a valore legale direttamente sull'app, equivalenti a una raccomandata con ricevuta di ritorno.
Come funziona:
1. Attivazione di SEND:
Entra nella sezione "Servizi" dell'app IO, seleziona "SEND - Notifiche digitali" e segui le istruzioni per attivare il servizio.
2. Ricezione della notifica:
Quando un ente pubblico (ad esempio, un comune, una polizia locale) ti invia una multa, riceverai una notifica in app e, se hai indicato un indirizzo email o PEC, anche un'email o un SMS.
3. Valore legale:
Le notifiche digitali ricevute tramite SEND hanno lo stesso valore legale delle raccomandate tradizionali.
4. Pagamento:
Se la multa prevede un pagamento, potrai pagarla direttamente dall'app IO utilizzando pagoPA.
5. Visualizzazione della notifica:
La notifica può essere visualizzata direttamente nell'app IO, con la firma digitale a garanzia.
Perché usare l'app IO per le multe?
Comodità:
Ricevi le comunicazioni direttamente sul tuo smartphone o tablet, senza dover aspettare la raccomandata fisica.
Tempestività:
Le notifiche vengono inviate in tempo reale, consentendoti di prendere provvedimenti più rapidamente.
Accesso a distanza:
Puoi accedere all'app IO da qualsiasi dispositivo con accesso a internet.
Gestione online:
Puoi consultare la notifica, scaricare i documenti allegati e, se necessario, effettuare il pagamento online.
来自: 华人街iPhone版 |
|