此操作将在您下回登录时自动记录您的这次国家选择。如需重新切换,可通过切换国家完成。
查看: 5729|回复: 30

[街友爆料] equitalia要特赦了!!!

[复制链接]
发表于 2014-1-24 21:25:29 | 看全部 |阅读模式

马上注册,结交更多街友,享用更多功能,让你轻松玩转华人街。

您需要登录才可以下载或查看附件。没有帐号?快速注册

x
本帖最后由 alexzou 于 2014-1-25 13:46 编辑

http://iltirreno.gelocal.it/regi ... enza-mora-1.8525363


(见25楼和楼下)转自晚邮报:旧账与高额欠税,或是欠税人清账良机
[size=1em]罗马——从今年1月1日起,意大利官方收债公司 Equitalia出台关于滞纳金赦免措施,但至今尚未获得欠税人的热烈回应。官方收债公司Equitalia于昨日解释称,在去年10月31日之前收到催税信的欠税人可在今年2月28日前获得免付滞纳金待遇。
[size=1em]不过该机构同时表示,以上措施仅限于国税、行车税以及交通罚单,Inps与Inail除外。该机构还表示称,欠税人可通过一次付清或分期付款的形式进行清账。由于2013年的滞纳金年利率为5.22%,因此对那些有旧账或欠税金额较高的欠税人而言,或是清账良机。
[size=1em]但这个措施对于那些收到催款信不久、欠税金额较低,或因偿还力欠佳而选择分期付款的欠税人而言,就显得较“鸡肋”。事实上,Equitalia也坦承,从1月1日政策出台至今,仅200名欠税人提出申请。与此同时,Equitalia的讨税力度呈下降趋势。此外,为了配合滞纳金赦免优惠政策的有效实施,不管欠税人最终是否决定提请,Equitalia的讨税行动都将在3月15日之前停止。

[size=1em]马里奥•森西尼
[size=1em]2014年1月24日
24 gennaio 2014


回复

使用道具 举报

发表于 2014-1-24 21:28:24 | 看全部
本帖最后由 alexzou 于 2014-1-24 20:37 编辑

跟那个ITALIACIAOCIAO发的是同一个网站里的新闻,楼主跟、、、、、、【好吧,其实就是放在EQUITALIA开档追债的人可以免息付清债务。也就是原来的罚单本来在EQUITALIA追讨后要加上利息的罚款和BOLLO啥的,现在都免除给你只需付清本金就是了,到期日是2月28日为止。注:INPS,INAIL等国家的CONTRIBUTI不包括在特赦行列】
回复 支持 反对

使用道具 举报

发表于 2014-1-24 21:30:13 来自手机 | 看全部
特射什么情况?

来自: 华人街iPhone版
回复 支持 反对

使用道具 举报

发表于 2014-1-24 21:30:55 | 看全部
ECONOMIA
23/01/2014
Parte la sanatoria di Equitalia:
vale anche per multe e bollo auto

I contribuenti possono pagare entro il 28 febbraio senza interessi
ANSA



+  Letta: nel 2014 le tasse caleranno
+  I dati della Finanza sul 2013: “Sottratti al Fisco 52 miliardi Scoperti 8 mila evasori totali”
+  Il piano privatizzazioni in Cdm LUCA FORNOVO








Parte la sanatoria per le cartelle di Equitalia. Riguarderà non solo i tributi erariali, ma anche tributi come il bollo dell’auto e le multe per la violazione del codice della strada. Esclusi, invece, i debiti Inps e Inail.  

La scadenza - spiega Equitalia - è fissata per il 28 febbraio: entro questa data i contribuenti possono pagare in un’unica soluzione, senza interessi di mora e interessi di ritardata iscrizione a ruolo, le cartelle e gli avvisi di accertamento esecutivi affidati entro il 31 ottobre 2013 a Equitalia per la riscossione.

I cittadini interessati dovranno attivarsi per valutare la loro situazione e scegliere se aderire.  
Rientrano nella possibilità di regolarizzazione, per esempio, le entrate erariali come l’Irpef e l’Iva e, limitatamente agli interessi di mora, anche le entrate non erariali come il bollo dell’auto e le multe per violazione al codice della strada elevate da Comuni e Prefetture. Restano invece escluse le somme dovute per effetto di sentenze di condanna della Corte dei Conti, i contributi richiesti dagli enti previdenziali (Inps, Inail), i tributi locali non riscossi da Equitalia e le richieste di pagamento di enti diversi da quelli ammessi (l’elenco è disponibile sul sito www.gruppoequitalia.it). La definizione agevolata è applicabile anche in presenza di rateizzazioni, sospensioni giudiziali o altre situazioni particolari.

Ecco la mini guida diffusa da Equitalia:

COME FUNZIONA  
La definizione agevolata riguarda le cartelle e avvisi di accertamento esecutivi emessi per tributi di competenza delle Agenzie fiscali (Agenzia delle Entrate, del Demanio, del Territorio, delle Dogane e dei Monopoli), Uffici statali (per esempio Ministeri e Prefetture) ed Enti locali (Regioni, Province e Comuni), affidati a Equitalia entro il 31 ottobre 2013.

VERIFICA DELLE CARTELLE  
Per capire se i tributi inseriti nelle cartelle/avvisi rientrano nella definizione agevolata i contribuenti devono prendere visione della propria situazione debitoria e verificare innanzitutto la data in cui le somme dovute sono state affidate all’agente della riscossione e il tipo di atto ricevuto. Queste informazioni sono contenute nell’estratto di ruolo che si può chiedere agli sportelli di Equitalia.

LA SANATORIA  
Per tutte le cartelle/avvisi che rientrano nell’agevolazione il contribuente non dovrà pagare gli interessi di mora, che maturano dalla data di notifica della cartella in caso di mancato pagamento delle somme entro i 60 giorni previsti. Inoltre, per le cartelle/avvisi emessi per conto dell’Agenzia delle Entrate, e quindi riferite a entrate erariali, non si paga anche il tributo relativo agli interessi per ritardata iscrizione a ruolo, indicati nella cartella di pagamento e nell’estratto di ruolo.

LA SCADENZA
Chi sceglie di aderire dovrà pagare il residuo del debito (al netto degli interessi non dovuti), l’aggio, le spese di notifica e quelle per eventuali procedure attivate. Il pagamento deve essere effettuato in un’unica soluzione entro il 28 febbraio 2014. Fino al 15 marzo resta sospesa la riscossione dei debiti interessati alla definizione agevolata. Equitalia invierà entro il 30 giugno mediante posta ordinaria una comunicazione di avvenuta estinzione del debito ai contribuenti che avranno pagato nei termini previsti.

DOVE E COME PAGARE  
È possibile effettuare il versamento in tutti gli sportelli di Equitalia, negli uffici postali tramite bollettino F35, indicando tassativamente nel campo «Eseguito da» la dicitura «Definizione Ruoli - L.S. 2014». Per la corretta ricezione del pagamento, si consiglia di utilizzare un bollettino F35, completo di codice fiscale, per ognuna delle cartelle/avvisi che si vuole pagare in forma agevolata.

PER CHI HA CREDITI  
In caso di crediti con la Pubblica amministrazione, Equitalia contatterà i contribuenti: in base alla legge l’ente interessato, prima di effettuare il pagamento, deve verificare la presenza di eventuali debiti con lo Stato di importi superiori a 10 mila euro. Il contatto diretto con i contribuenti interessati è stato voluto da Equitalia per consentire loro di saldare le cartelle/avvisi avvalendosi del pagamento agevolato entro la scadenza e permettere alla PA di procedere al pagamento del credito nei tempi previsti senza risentire di eventuali ritardi dovuti ai tempi tecnici legati alle operazioni della definizione agevolata.  



回复 支持 反对

使用道具 举报

发表于 2014-1-24 21:32:11 | 看全部
Equitalia, parte la sanatoria: bollo auto e multe senza mora

Esclusi invece i debiti Inps e Inail. Scadenza fissata per il 28 febbraio: hanno aderito già 200 contribuenti














Email









Parte l'operazione sanatoria per le cartelle che riguarderà non solo i tributi erariali ma anche tributi come il bollo dell'auto e le multe per la violazione del codice della strada. Esclusi, invece, i debiti Inps e Inail. Lo annuncia Equitalia in una nota. La scadenza è fissata per il 28 febbraio ma sono già 200 i contribuenti che hanno aderito.
Secondo quanto previsto dalla Legge di Stabilità approvata a dicembre, entro il 28 febbraio i contribuenti hanno la possibilità di pagare in un'unica soluzione, senza interessi di mora e interessi di ritardata iscrizione a ruolo, le cartelle e gli avvisi di accertamento esecutivi affidati entro il 31 ottobre 2013 a Equitalia per la riscossione. I cittadini interessati dovranno attivarsi per valutare la loro situazione e scegliere se aderire. In caso di dubbi - suggerisce la società di riscossione - è sempre opportuno chiedere chiarimenti agli sportelli di Equitalia dove gli addetti forniranno tutte le informazioni necessarie e la massima assistenza. Rientrano nella possibilità di regolarizzazione, per esempio, le entrate erariali come l'Irpef e l'Iva e, limitatamente agli interessi di mora, anche le entrate non erariali come il bollo dell'auto e le multe per violazione al codice della strada elevate da Comuni e Prefetture. Restano invece escluse le somme dovute per effetto di sentenze di condanna della Corte dei Conti, i contributi richiesti dagli enti previdenziali (Inps, Inail), i tributi locali non riscossi da Equitalia e le richieste di pagamento di enti diversi da quelli ammessi (l'elenco è disponibile sul sito www.gruppoequitalia.it).
La definizione agevolata è applicabile anche in presenza di rateizzazioni, sospensioni giudiziali o altre situazioni particolari. Ecco la mini guida diffusa da Equitalia:
- COME FUNZIONA: La definizione agevolata riguarda le cartelle e avvisi di accertamento esecutivi emessi per tributi di competenza delle Agenzie fiscali (Agenzia delle Entrate, del Demanio, del Territorio, delle Dogane e dei Monopoli), Uffici statali (per esempio Ministeri e Prefetture) ed Enti locali (Regioni, Province e Comuni), affidati a Equitalia entro il 31 ottobre 2013.
- VERIFICA DELLE CARTELLE: Per capire se i tributi inseriti nelle cartelle/avvisi rientrano nella definizione agevolata i contribuenti devono prendere visione della propria situazione debitoria e verificare innanzitutto la data in cui le somme dovute sono state affidate all'agente della riscossione e il tipo di atto ricevuto. Queste informazioni sono contenute nell'estratto di ruolo che si può chiedere agli sportelli di Equitalia.
- LA SANATORIA: Per tutte le cartelle/avvisi che rientrano nell'agevolazione il contribuente non dovrà pagare gli interessi di mora, che maturano dalla data di notifica della cartella in caso di mancato pagamento delle somme entro i 60 giorni previsti. Inoltre, per le cartelle/avvisi emessi per conto dell'Agenzia delle Entrate, e quindi riferite a entrate erariali, non si paga anche il tributo relativo agli interessi per ritardata iscrizione a ruolo, indicati nella cartella di pagamento e nell'estratto di ruolo.
- LA SCADENZA: Chi sceglie di aderire dovrà pagare il residuo del debito (al netto degli interessi non dovuti), l'aggio, le spese di notifica e quelle per eventuali procedure attivate. Il pagamento deve essere effettuato in un'unica soluzione entro il 28 febbraio 2014. Fino al 15 marzo resta sospesa la riscossione dei debiti interessati alla definizione agevolata. Equitalia invierà entro il 30 giugno mediante posta ordinaria una comunicazione di avvenuta estinzione del debito ai contribuenti che avranno pagato nei termini previsti.
- DOVE E COME PAGARE: possibile effettuare il versamento in tutti gli sportelli di Equitalia, negli uffici postali tramite bollettino F35, indicando tassativamente nel campo "Eseguito da" la dicitura "Definizione Ruoli - L.S. 2014". Per la corretta ricezione del pagamento, si consiglia di utilizzare un bollettino F35, completo di codice fiscale, per ognuna delle cartelle/avvisi che si vuole pagare in forma agevolata.
- PER CHI HA CREDITI CON LA PA: In caso di crediti con la Pubblica amministrazione, Equitalia contatterà i contribuenti: in base alla legge l'ente interessato, prima di effettuare il pagamento, deve verificare la presenza di eventuali debiti con lo Stato di importi superiori a 10 mila euro. Il contatto diretto con i contribuenti interessati è stato voluto da Equitalia per consentire loro di saldare le cartelle/avvisi avvalendosi del pagamento agevolato entro la scadenza e permettere alla PA di procedere al pagamento del credito nei tempi previsti senza risentire di eventuali ritardi dovuti ai tempi tecnici legati alle operazioni della definizione agevolata.
23 gennaio 2014



回复 支持 反对

使用道具 举报

发表于 2014-1-24 21:34:26 来自手机 | 看全部
以为啥都免了   

来自: 华人街iPhone版
回复 支持 反对

使用道具 举报

发表于 2014-1-24 21:38:12 | 看全部
alexzou 发表于 2014-1-24 20:32
Equitalia, parte la sanatoria: bollo auto e multe senza moraEsclusi invece i debiti Inps e Inail. Sc ...

能把大概翻译下中文不?次次是啥子情况,俺看看有木有在特赦条件内没
回复 支持 反对

使用道具 举报

发表于 2014-1-24 21:39:32 | 看全部
人民币。 发表于 2014-1-24 20:38
能把大概翻译下中文不?次次是啥子情况,俺看看有木有在特赦条件内没
...

看沙发。我已经解释了。具体要本人去咨询或通过会计师。
回复 支持 反对

使用道具 举报

发表于 2014-1-24 21:42:16 | 看全部
alexzou 发表于 2014-1-24 20:39
看沙发。我已经解释了。具体要本人去咨询或通过会计师。

刚才没注意看,现在明白了,谢了
回复 支持 反对

使用道具 举报

发表于 2014-1-24 22:10:39 | 看全部
alexzou 发表于 2014-1-24 20:39
看沙发。我已经解释了。具体要本人去咨询或通过会计师。

equitalia一般是什么名义来寄账单给我们?我一直有收到,但是我一不开店二没有犯法,这些账单
到底是什么理由呢?
问了会计师都叫我不要交了
但是一直云里雾里,趁此机会问问版主大哥

它们究竟是罚单性质还是税务性质?

回复 支持 反对

使用道具 举报

发表于 2014-1-24 22:16:35 来自手机 | 看全部
http://mp.weixin.qq.com/s?__biz=MjM5MTcwMzkyMA==&mid=200003964&idx=1&sn=5d2e40beb7b300d3055f8231ac8388c4#rd
回复 支持 反对

使用道具 举报

头像被屏蔽
发表于 2014-1-24 22:22:18 来自手机 | 看全部
提示: 作者被禁止或删除 内容自动屏蔽
回复 支持 反对

使用道具 举报

发表于 2014-1-24 22:31:44 | 看全部
沙发 看什么哦
回复 支持 反对

使用道具 举报

发表于 2014-1-24 22:41:04 | 看全部
小瞬 发表于 2014-1-24 21:10
equitalia一般是什么名义来寄账单给我们?我一直有收到,但是我一不开店二没有犯法,这些账单
到底是什么 ...

都有吧,现在有些城市和省区政府放弃了委托EQUITALIA追讨他们的债,还是有很多都经过这个追债公司来讨债的。
回复 支持 反对

使用道具 举报

发表于 2014-1-24 22:54:12 | 看全部
alexzou 发表于 2014-1-24 21:41
都有吧,现在有些城市和省区政府放弃了委托EQUITALIA追讨他们的债,还是有很多都经过这个追债公司来讨债 ...

那刚刚交了的,能退吗

评分

参与人数 1经验 0 铜币 +1 收起 理由
alexzou 0 + 1 想得太美了点吧。

查看全部评分

回复 支持 反对

使用道具 举报

您需要登录后才可以回帖 登录 | 快速注册

本版积分规则

联系华人街

法国公司:Sinocom sarl
地址:47 Rue de Turbigo,
75003 Paris,France
联系电话:(0033)-(0)144610523
意大利分公司:Sinocom Italia Srl
地址:Via Niccolini 29,
20154 Milano, Italia
联系电话:389-2345588

扫描苹果APP

扫描安卓APP

QQ|Archiver|手机版|华人街 huarenjie.com

GMT+2, 2024-5-23 09:33 , Processed in 0.060657 second(s), Total 10, Slave 7 queries , Gzip On, MemCache On.

管理COOKIES