此操作将在您下回登录时自动记录您的这次国家选择。如需重新切换,可通过切换国家完成。
查看: 6102|回复: 2

[零点教学] 新视像意大利语中级 作文写作之 校园生活

[复制链接]
发表于 2011-3-27 13:44:58 | 看全部 |阅读模式

马上注册,结交更多街友,享用更多功能,让你轻松玩转华人街。

您需要登录才可以下载或查看附件。没有帐号?快速注册

x
校园的记忆是美好的,有那朗朗的读书声,有笑声; 有同学之间美好的友谊,有老师的谆谆教导,最美好的时光,是人一生都难忘的!那时无忧无虑的过着每天的生活,没有奸诈,没有压力,没有虚伪。我们是快乐的,是友好的。
那么我们现在就来写一篇文章,当然是用意大利语来写, 注意IMPERFETTO  的使用,篇幅控制在400字左右,201144号之前上交给天涯。同学们的作文我会在一节课上讲解修改。
以下是我写的一篇例文,大家可以借鉴一下。
同学这个阶段的意大利语水平,写的越简单越好,记流水帐也没关系,只要把观点表达清楚即可。
La mia vita scolastica in Cina
校园生活
Quanti bei ricordi della mia vita scolastica in Cina!
Avevo 13 anni e frequentavo la terza media .我写的是初中,你们可以写高中或大学。
Mi svegliavo alle 6.30,mi alzavo alle 7.00 e dopo faccio la colazione : mangiavo il riso stracotto e le verdur marinate. Una vera prelibatezza per me . Dopo la colazione , mi preparavo lo zaino e andavo a scuola . Arrivavo a scuola alle 7.30.
这里你们可以看到这个反身动词的运用。
La lezione cominciava alle 8.00  e terminava alle 12.00.
Faccevamo 4 lezioni e tra ogni lezone un'inervallo di 10 minuti. Alle 10.30 , uscivamo tutti e quanti nel campo della scuola e facevamo insieme la ginnastica accompagnata dalla muscica trasmessa da una gigantesca megafono.
喇叭
Che fame ! È arrivata l'ora di pranzo. Chi abitava vicino a scuola , tornava a casa a mangiare , chi invece doveva alloggiare nel college , andava a mensa .食堂
Il cuoco ci preparava pochi piatti di carne e verdure,raramente
很少di pesce.
Siccome avevamo pochi soldi perchè le nostre famiglie erano povere e avevamo una paghetta
生活费 misera
可怜, potevamo permetterci un piatto di pollo fritto e delle verdure .
Poi alle 13.00 ricominciavamo la lezione  e finivamo alle 16.30.
Le mie materie preferite erano l'inglese e la matematica.
La professoressa d'inglese si chiamava Meili  che in cinese vuol dire
意思是 bellezza, infatti era una donna molto bella ,aveva i capelli lunghi e lisci ,occhi grandi e intensi e soprattutto un dolce sorriso anche quando ci rimproverava 责备.la amavamo tutti perchè sapeva spiegare bene la lezione e motivare anche gli studenti più svogliati. 没心思
La nostra vita scolastica era molto dura
艰苦 , tanto studio e competizione , ma credo che cio serva a dare un'istruzione veramente seria e una educazione necessaria all'alunno.
Andavo d'accordo con tutti 跟大家处的很好,sia compagni che professori, e a volte capitava 有时候,come del resto normale per uno secchione a scuola , passavo i compiti ai compagni durante l'esame . 作业给同学抄
Il nostro unico divertimento era giocare al basket o al Pingpong 乒乓球perchè avevamo poco tempo libero, ero bravissimo che riuscivo a battere tutti,anche quelli più grandi di me , insomma
总之un vero campione !
Mi mancano 我想念i miei compagni, i miei professori,le risate ,le lacrime ,tutto ciò rimarrà per sempre nel mio cuore !
在这篇文章里面我主要写的是学校的课程安排,那么你们也可以集中注意力来描写一个老师,一位同学或者学校的建筑物等等,总之校园的话题很多,可以从不同的角度来描写!

回复

使用道具 举报

 楼主| 发表于 2011-3-27 13:45:32 | 看全部
写作非常的重要,希望大家可以在这方面训练
回复 支持 反对

使用道具 举报

发表于 2011-4-11 00:19:51 | 看全部
就写在这里吗
回复 支持 反对

使用道具 举报

您需要登录后才可以回帖 登录 | 快速注册

本版积分规则

联系华人街

法国公司:Sinocom sarl
地址:47 Rue de Turbigo,
75003 Paris,France
联系电话:(0033)-(0)144610523
意大利分公司:Sinocom Italia Srl
地址:Via Niccolini 29,
20154 Milano, Italia
联系电话:389-2345588

扫描苹果APP

扫描安卓APP

QQ|Archiver|手机版|华人街 huarenjie.com

GMT+2, 2024-5-2 22:31 , Processed in 0.056965 second(s), Total 8, Slave 6 queries , Gzip On, MemCache On.

管理COOKIES