此操作将在您下回登录时自动记录您的这次国家选择。如需重新切换,可通过切换国家完成。
淘宝大秀场查看全部(有图片可优先显示在此处)
    查看: 3442|回复: 9

    [居留问题] 内政部对大赦的详细回答1到25

    [复制链接]
    发表于 2012-9-23 01:44:11 | 看全部 |阅读模式

    马上注册,结交更多街友,享用更多功能,让你轻松玩转华人街。

    您需要登录才可以下载或查看附件。没有帐号?快速注册

    x
    Gli esperti del Viminale diffondo una lista di FAQ che promettono di aggiornare "costantemente". Molte informazioni utili, tranne che sulla prova di presenza


    Roma – 21 settembre 2012 – Il ministero dell’interno ha diffuso oggi una lista di domande e risposte relative alla regolarizzazione, che promette di aggiornare "costantemente" nei prossimi giorni. Molte le informazioni utili, ma ancora manca un’ indicazione esaustiva sugli organismi che possono attestare la presenza in Italia al 31 dicembre 2011.

    1.- Quando si può presentare la domanda di emersione?

    La dichiarazione di emersione potrà essere presentata fino alle ore 24 del 15 ottobre 2012 con le modalità stabilite con decreto interministeriale del 29 agosto 2012, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale – Serie Generale - n.209 del 7 settembre 2012. A differenza di quanto accade in occasione del decreto flussi, non è necessario inviare le domande con urgenza, in quanto non vi è un limite massimo di domande accoglibili. Le domande potranno essere presentate esclusivamente mediante procedura informatica che è accessibile dal sito del Ministero dell’Interno (www.interno.gov.it).
    2.- Chi può presentare domanda di emersione?
    La domanda di emersione può essere presentata dai datori di lavoro che, alla data di entrata in vigore del D.lgs n. 109 del 16 luglio 2012 (dal 9 agosto 2012) occupano irregolarmente da almeno tre mesi (almeno dal 9 maggio 2012), lavoratori stranieri.
    In particolare possono presentare la domanda: datori di lavoro italiani; datori di lavoro comunitari; datori di lavoro extracomunitari in possesso del permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo.
    Nel novero dei datori di lavoro legittimati a presentare la dichiarazione di emersione sono ricompresi anche:
    - i cittadini stranieri titolari di carta di soggiorno in quanto familiari di cittadino comunitario o titolari della carta di soggiorno permanente per familiari di cittadino comunitario;
    - i cittadini stranieri che hanno presentato richiesta di rilascio/rinnovo di permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo o di carta di soggiorno per familiari di cittadino comunitario.
    Non possono accedere alla procedura di emersione i datori di lavoro condannati (anche con sentenza non definitiva o patteggiata ai sensi dell’art. 444 del codice di procedura penale), negli ultimi cinque anni per reati connessi all’occupazione illegale di stranieri (articolo 22, comma 12 del D.lgs. n. 286/1998), all’intermediazione illecita ed allo sfruttamento lavorativo (articolo 603 bis codice penale), al favoreggiamento dell’immigrazione clandestina o allo sfruttamento della prostituzione o di minori da impiegare in attività illecite. La procedura è altresì preclusa ai quei datori di lavoro che in passato hanno avviato procedure di emersione o hanno fatto richiesta di assunzione dall’estero di cittadini stranieri senza successivamente procedere alla sottoscrizione del contratto di soggiorno o alla successiva assunzione del lavoratore straniero (salvo cause di forza maggiore non imputabili al datore di lavoro).

    3. Il datore di lavoro domestico deve essere necessariamente una persona fisica?
    Il datore di lavoro domestico è di regola una persona fisica ma, in alcuni particolare casi, anche la persona giuridica può esservi assimilata. Infatti, alle comunità stabili, senza fini di lucro, che sostituiscono sotto il profilo morale ed organizzativo le famiglie di coloro che ne fanno parte, è riconosciuta la possibilità di assumere un lavoratore domestico, in quanto le sue prestazioni sono destinate a rispondere alle consuete esigenze di servizi domestici, caratteristiche della vita familiare. Possono, quindi, essere datori di lavoro domestico:
    - le comunità religiose
    - le convivenze militari
    - le case famiglia
    - le comunità di recupero e/o assistenza disabili
    - le comunità focolari.
    In tal caso il reddito del datore di lavoro non dovrà comunque essere inferiore ai 30.000 euro annui.
    4.- Può presentare domanda di emersione uno straniero regolarmente soggiornante al quale sia stato riconosciuto lo status di rifugiato o quello di protezione sussidiaria in possesso del relativo titolo di soggiorno?
    Si, in quanto tali “status” sono condizioni giuridiche permanenti. Il datore di lavoro dovrà comunque essere in possesso dei requisiti richieste per poter accedere alla procedura di emersione dal lavoro irregolare (alloggio, reddito o documentazione sanitaria attestante il bisogno di assistenza etc.)

    5.- Chi può essere regolarizzato?
    La domanda di emersione può essere presentata solo nei confronti di lavoratori stranieri presenti in Italia almeno dal 31 dicembre 2011. Il lavoratore dovrà esibire quando verrà convocato dallo Sportello Unico per l’immigrazione la documentazione proveniente da organismi pubblici da cui risulti la sua presenza in Italia almeno dalla data del 31 dicembre 2011.
    La procedura di emersione non può essere avviata nei confronti di lavoratori stranieri che:
    risultano espulsi per motivi di ordine pubblico o di sicurezza (articolo 13, comma 1 e 2 lett.c) del D.gs. n. 286/1998) o per motivi di prevenzione del terrorismo (art. 3 decreto legge 144/2005);
    risultano segnalati come non ammissibili in Italia;
    a prescindere da un provvedimento di espulsione, sono comunque considerati una minaccia per l’ordine pubblico o la sicurezza dello Stato italiano o di altro Stato dell’area Schengen. Nella valutazione della pericolosità dello straniero si tiene conto anche di eventuali condanne, con sentenza non definitiva o patteggiata ai sensi dell’art. 444 del codice di procedura penale, per uno dei reati previsti dall’art. 381 del codice di procedura penale.
    L’emersione è preclusa, infine, anche nei confronti degli stranieri condannati (anche con sentenza non definitiva o patteggiata ai sensi dell’art. 444 del codice di procedura penale), per uno dei reati per i quali l’articolo 380 del codice di procedura penale prevede l’arresto obbligatorio in fragranza.

    6.- È possibile regolarizzare un cittadino comunitario?
    No, la procedura di emersione può essere avviata esclusivamente nei confronti di cittadini extracomunitari.

    7.- È possibile procedere all’emersione nei confronti di uno straniero colpito da un provvedimento di espulsione o nei cui confronti è stato già avviato un procedimento per violazione delle norme sull’ingresso o il soggiorno?
    Si, è possibile regolarizzare anche stranieri colpiti da un provvedimento di espulsione per violazione delle norme sull’ingresso ed il soggiorno. Sono, invece, esclusi dall’ emersione del lavoro irregolare gli stranieri espulsi per motivi di ordine e sicurezza dello Stato o espulsi perché appartenenti ad una delle categorie indicate nell’art.13, c. 2, lett c) del D.gs. n. 286/1998. In tal caso a partire dal 9 agosto 2012 e fino alla conclusione del procedimento di emersione restano, inoltre, sospesi i procedimenti penali ed amministrativi già in corso nei confronti del lavoratore per violazione delle norme relative all’ingresso ed al soggiorno in Italia. Tale sospensione cessa nel caso in cui la dichiarazione di emersione non venga presentata nei termini previsti, ovvero venga archiviata o rigettata.
    8.- Sono da ritenersi ostative, sebbene non espressamente richiamate dalla norma, le espulsioni giudiziali?
    Gli stranieri espulsi ai sensi degli artt. 15 e 16 del Decreto legislativo 286/98 o nelle altre ipotesi previste dalla legislazione vigente non possono accedere alla procedura di emersione.
    9.- Il comma 5 del decreto legislativo 109/2012 precisa che è possibile regolarizzare anche stranieri colpiti da un provvedimento di espulsione per violazione delle norme sull’ingresso e il soggiorno. Ciò posto possono ritenersi ricomprese in tale tipologia anche le espulsioni comminate ai sensi dell’art. 14 comma 5ter del decreto legislativo 286/98?
    Non possono accedere alla regolarizzazione gli stranieri rientranti nelle categorie indicate al comma 13 dell’art. 5 del decreto legislativo 109/2012. Le ipotesi di reato di cui all’art. 14 comma 5ter del decreto legislativo 286/98 non rientrano tra le ipotesi ostative alla emersione del lavoro irregolare.
    10.- E’ possibile presentare domanda di emersione per uno straniero colpito da provvedimento di espulsione per motivi di pericolosità sociale, allorchè abbia ottenuto, a seguito di ricorso, l’annullamento di detta espulsione ad opera del giudice di pace?
    Nel caso prospettato l’annullamento del decreto di espulsione non è ostativo all’accesso alla procedura. La questura in sede di rilascio del parere di competenza provvederà alla valutazione della condizione dello straniero sotto il profilo della sicurezza secondo i criteri fissati al comma 13 dell’art. 5 del decreto legislativo 109/2012.
    11.- E’possibile regolarizzare uno straniero nei confronti del quale vi è una segnalazione nel sistema informativo Schengen inserita da un paese membro dell’UE a causa della presenza irregolare dello straniero in quel Paese?
    L’inammissibilità inserita da altro Stato Schengen rappresenta una causa tassativa di esclusione dalla procedura di emersione.
    12.- Quali rapporti di lavoro possono essere regolarizzati?
    Possono essere regolarizzati i rapporti di lavoro subordinato a tempo pieno e quelli del settore del lavoro domestico e di assistenza alla persona dove è possibile regolarizzare anche rapporti di lavoro a tempo ridotto (part-time), purché non inferiore alle 20 ore settimanali con la retribuzione prevista dal CCNL e, comunque, non inferiore al minimo previsto per l’assegno sociale. Per i rapporti di lavoro in agricoltura a tempo determinato della durata di un anno - ai sensi della contrattazione collettiva – il numero minimo di giornate annue deve essere pari a 160, con garanzia occupazionale mensile minima di almeno 10 giornate (v. circ. Min. Lavoro n. 52/2002).

    13.- Può essere espulso uno straniero nei cui confronti è stata presentata una dichiarazione di emersione?
    No, in attesa della definizione del procedimento di emersione lo straniero non può essere espulso, ad eccezione dei casi di espulsione per motivi di ordine pubblico o di sicurezza (articolo 13, comma 1 e 2 lett.c) del D.gs. n. 286/1998) o per motivi di prevenzione del terrorismo.
    14.- Cosa succede successivamente alla presentazione della domanda di emersione?
    Lo Sportello Unico per l'immigrazione, verificata l'ammissibilità della dichiarazione e acquisito il parere della Questura sull'insussistenza di motivi ostativi all’accesso alle procedure ovvero al rilascio del permesso di soggiorno, nonché il parere della competente Direzione Territoriale del lavoro in ordine alla capacità economica del datore di lavoro e alla congruità delle condizioni di lavoro applicate ed alla sussistenza dei requisiti previsti per datori di lavoro persone giuridiche. Le Direzioni Territoriali del lavoro procedono, altresì, a verificare che il datore di lavoro non abbia in passato avviato procedure di emersione o fatto richiesta di assunzione dall’estero di cittadini stranieri senza successivamente procedere alla sottoscrizione del contratto di soggiorno o alla successiva assunzione del lavoratore straniero (salvo cause di forza maggiore non imputabili al datore di lavoro). In caso di esito positivo di tali verifiche, lo Sportello unico convoca le parti per la stipula del contratto di soggiorno e per la presentazione della richiesta del permesso di soggiorno per lavoro subordinato. Con la stipula del contratto di soggiorno, il datore di lavoro assolve all’obbligo della comunicazione obbligatoria di assunzione al Centro per l'Impiego ovvero, in caso di rapporto di lavoro domestico, all'INPS. Come stabilito dal decreto interministeriale di attuazione del 29 agosto 2012, con la sottoscrizione del contratto di soggiorno decorre il rapporto di lavoro regolarizzato. Restano ferme le disposizioni relative agli oneri a carico del lavoratore che richiede il permesso di soggiorno. All’atto della convocazione presso lo Sportello Unico verrà chiesto al datore di lavoro di esibire l’attestazione di avvenuto pagamento del contributo forfetario di 1.000 euro e della regolarizzazione delle somme dovute a titolo contributivo, retributivo e fiscale. La sussistenza di meri errori materiali non costituisce di per sé causa di inammissibilità della dichiarazione di emersione. La mancata presentazione delle parti senza giustificato motivo comporta l'archiviazione del procedimento.
    15.- Se la dichiarazione di emersione è accolta, si è comunque perseguibili per gli illeciti commessi?
    No, l’esito positivo del procedimento di emersione comporta per il datore di lavoro e per il lavoratore, l'estinzione dei reati e degli illeciti amministrativi relativi alle violazioni commesse. In ogni caso, anche in caso di esito negativo del procedimento di emersione, verranno archiviati i procedimenti penali e amministrativi a carico del datore di lavoro nel caso in cui l'esito negativo derivi da motivo indipendente dalla volontà o dal comportamento del datore di lavoro.
    16.- Il datore di lavoro, che ha fatto domanda di decreto flussi e non ha mai ritirato il nulla osta (pur essendo questo pronto), può accedere alla presente sanatoria?
    Può accedere alla procedura di emersione dal lavoro irregolare 2012 solo se non ha ancora ricevuto la convocazione o se la data dell’appuntamento è posteriore al giorno in cui presenta la domanda di emersione. Se invece il datore di lavoro è stato convocato per il ritiro del nulla osta e non si è presentato all’appuntamento senza giustificato motivo non può presentare la domanda di emersione.
    17.- Il datore di lavoro - che ha fatto domanda di decreto flussi, ha ritirato il nulla osta, ha fatto entrare lo straniero cui poi è intervenuta l’indisponibilità all’assunzione con rilascio allo straniero medesimo di un permesso di soggiorno per attesa occupazione - può fare domanda in questa sanatoria?
    Si, il ritiro del nulla osta correlato alla domanda di decreto flussi, con successiva indisponibilità all’assunzione, non preclude la presentazione della domanda di sanatoria.
    18- Il datore di lavoro - che ha fatto domanda di sanatoria in passato e ha licenziato il lavoratore nelle more del procedimento di emersione e si è presentato a firmare il contratto di soggiorno relativo al periodo di lavoro effettivamente svolto, consentendo al lavoratore di ottenere un permesso di soggiorno per attesa occupazione – può accedere alla presente emersione dal lavoro irregolare?
    Si. In questi casi la precedente procedura di emersione è da considerarsi conclusa.
    19.- La presentazione della dichiarazione di emersione determina la rinuncia alla richiesta di nulla osta al lavoro presentata in occasione di precedente decreto flussi?
    No. La presentazione di domanda di emersione 2012 non comporta la rinuncia alla procedura relativa ai decreti flussi ancora in itinere.
    20.- E’ consentito, nella presente emersione, il subentro di un nuovo datore di lavoro a quello che ha originariamente presentato la domanda di emersione e che ha licenziato il lavoratore nelle more della definizione del procedimento di emersione?
    No, nel caso descritto non è consentito il subentro; questo è invece previsto in caso di morte del datore di lavoro, in caso di motivi di forza maggiore (ad esempio nel caso di sopravvenuto ricovero del badato per aggravamento dello stato di salute); per il lavoro subordinato, in caso di fallimento della ditta che ha presentato l’emersione, può subentrare nel rapporto di lavoro la ditta che ha rilevato la precedente.

    21.- Può un datore di lavoro, in possesso della ricevuta di richiesta di rilascio del permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo, presentare domanda di emersione?
    Si. Rientra nel novero dei soggetti legittimati a partecipare alla emersione 2012. Al momento del rilascio del parere di competenza la Questura provvederà all’istruttoria della richiesta di rilascio del permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo.

    22.- E’ possibile presentare domanda di emersione per un lavoratore straniero regolarmente soggiornante ma non abilitato a svolgere attività lavorativa oppure con permesso di soggiorno scaduto da più di 60 giorni il cui rinnovo sia stato richiesto oltre i termini?
    La domanda di emersione può essere presentata dai datori di lavoro che occupino, alla data di presentazione della domanda, lavoratori stranieri comunque presenti sul territorio nazionale. Di conseguenza, tale istanza può essere presentata, in presenza di tutti i requisiti richiesti dall’art.5 del decreto legislativo 109/2012, anche in favore di stranieri che, pur regolarmente presenti sul territorio nazionale, non potevano essere assunti in quanto privi del titolo di soggiorno che li abilitasse allo svolgimento di un’attività lavorativa (cure mediche, studio, motivi religiosi, etc.). Tale ipotesi comprende anche il caso di straniero con permesso di soggiorno scaduto da oltre 60 giorni e per il quale non sia stato richiesto nei termini il rinnovo. La domanda può anche essere presentata nei confronti di soggetti autorizzati a permanere in Italia per un periodo temporale delimitato (ad esempio i minori titolari di un permesso di soggiorno rilasciato ai sensi dell’articolo 31 del T.U. immigrazione).

    23.- E’ possibile presentare domanda di emersione in caso di lavoratore con passaporto scaduto o in possesso di attestato di identità rilasciato dalla rappresentanza diplomatica dello straniero?
    Si, la domanda può essere presentata anche indicando gli estremi del passaporto scaduto o dell’attestato di identità ma, al momento della convocazione presso lo sportello unico, il lavoratore dovrà essere dotato di un passaporto o di un documento equipollente in corso di validità.
    24.- Può il datore di lavoro presentare domanda di emersione in favore di uno straniero richiedente asilo politico che ha consegnato in questura il suo passaporto e che sta attendendo l’esito della richiesta o che è entrato in Italia privo di passaporto e non può ottenerne uno dalla propria rappresentanza diplomatica senza mettere a repentaglio la propria incolumità, o perché la rappresentanza diplomatica rifiuta di rilasciare passaporti in Italia?
    Si, purchè sia possibile indicare nel mod.F 24 il numero di un documento identificativo dello straniero equipollente al passaporto :
    -documento di viaggio per apolidi
    -documento di viaggio per rifugiati
    -titolo di viaggio per stranieri (impossibilitati a ricevere un valido documento di viaggio dall’Autorità del paese di cui sono cittadini)
    -lasciapassare delle Nazioni Unite
    -documento individuale rilasciato da un quartier generale della NATO al personale militare di una forza della Nato -libretto di navigazione rilasciato ai marittimi per l’esercizio della loro attività professionale -documento di navigazione aerea
    -carta di identità ed altri documenti dei cittadini degli Stati aderenti all’accordo europeo sull’abolizione del passaporto (Parigi 13 dicembre 1957).
    Nel caso in cui il lavoratore non possa indicare il numero di uno dei documenti sopra indicati possono essere utilizzati il numero e la data della ricevuta della domanda di rilascio di permesso di soggiorno per attesa riconoscimento status di rifugiato emessa dalla Questura competente. E’ importante che il numero del documento indicato nel mod.F24 sia lo stesso che sarà riportato nel modulo di domanda di emersione. Lo straniero privo di un documento di identificazione non può essere regolarizzato .

    25.- Nella circolare n. 5090 del 31 luglio 2012 si afferma testualmente che sia il datore di lavoro sia il lavoratore dovranno essere convocati presso lo Sportello Unico per la presentazione della documentazione richiesta e per la firma del contratto di soggiorno. Ciò posto, con tale precisazione si intende forse affermare che l’invito di convocazione, oltre che al datore di lavoro, verrà notificato anche al lavoratore?
    Si, nella procedura di emersione 2012 la convocazione verrà inviata sia al datore di lavoro sia al lavoratore.

    评分

    参与人数 2经验 0 铜币 +5 收起 理由
    不后悔1314 0 0 <font><font><font><
    快乐前进 0 + 5 感谢分享^_^

    查看全部评分

    回复

    使用道具 举报

    发表于 2012-9-23 03:01:58 | 看全部
    看不懂  
    回复 支持 反对

    使用道具 举报

    发表于 2012-9-23 05:25:23 | 看全部
    可不可以翻译成中文呀,看不懂
    回复 支持 反对

    使用道具 举报

    发表于 2012-9-23 07:48:16 | 看全部
    求 高手 翻译成中文  。

    可以获得10金币的奖励
    回复 支持 反对

    使用道具 举报

    头像被屏蔽
    发表于 2012-9-23 10:32:26 | 看全部
    提示: 作者被禁止或删除 内容自动屏蔽
    回复 支持 反对

    使用道具 举报

    头像被屏蔽
    发表于 2012-9-23 11:09:22 | 看全部
    提示: 作者被禁止或删除 内容自动屏蔽
    回复 支持 反对

    使用道具 举报

    发表于 2012-9-23 12:05:54 | 看全部
    本帖最后由 快乐前进 于 2012-9-24 00:04 编辑

    政部的专家弥漫的列表,FAQ(常见问题),保证升级“,不断”。很多有用的信息,但存在的证据


    罗马 - 2012年9月21日 - 今天内政部部发出的问题和答案的列表上的规范化,这将提升“不断”在未来的日子里。有很多有用的信息,但仍缺乏一个全面的机构,2011年12月31号在意大利的存在可以证明的指示。

    - 我什么时候可以申请出现吗?
    可以提交的声明出现在2012年10月15日到24日的方式为2012年9月部令2012年8月29日,在“官方公报”公布 - 通用系列 - 209 7。在流法令不同会发生什么情况,它是没有必要的发送请求的紧迫性,因为有一个应用程序中的最大可接受的。应用程序仅可提交的计算机上从教育部内政部(www.interno.gov.it)的网站访问。
    2 - 谁可以申请出现吗?
    可能会出现的问题,提出的雇主,在入境之日起生效的立法法令Ň。 109 2012年7月16日(2012年8月9日)非法占有为至少3个月(至少从2012年5月9日),外国工人。
    特别是,他们可以提交应用程序:意大利雇主,雇主社区,雇主拥有欧盟长期居民居留许可的外国人。
    在雇主团体的出现应提交的声明中还包括:
    - 持有居留证的外国公民谁作为欧盟公民或家庭成员的欧盟公民的永久居留证持有人的家庭成员;
    - 已申请欧盟长期居留或居留证的欧盟公民家庭成员的居留许可的签发/续期的外国人。
    无法访问雇主被定罪的程序出现(即使这句话是不是最终的或协商的依据。444刑事诉讼法),在过去的五年,非法雇佣外国国民有关的罪行(第22条,第12号法令。286/1998 N。),中介和非法劳工的剥削(“刑法”第603条之二),协助及教唆非法入境和剥削的未成年人卖淫的非法活动。程序的雇主谁曾开始浮出水面程序或已申请聘请外籍没有然后进行的的居留合同或随后的外国工人的就业认购(除的情况下也不能使用不可抗力不能归因于雇主)。

    3。雇主的家庭必须是个人吗?
    雇主的家是一个人,但在某些特殊情况下,法律的人可能会被同化。事实上,稳定的社区,非营利性的,它取代了属于它的道德和组织家庭的,给予聘请家庭工人的机会,它的好处是为了满足一般的要求家政服务,家庭生活的特点。因此,他们可以是家庭佣工的雇主:
    - 宗教团体
    - 同居军事
    - 家庭住宅
    - 社区的恢复和/或协助残疾人
    - 社区家园。
    在这种情况下,雇主的收入,不得在任何情况下不超过每年30,000欧元。
    4 - 在路面定期居民已获得难民地位或补充保护在拥有居留证的外国人可以申请?
    是的,因为这样的“状态”的法律条件是永久性的。用人单位应当制定符合要求需要获得访问的过程中出现的不定时工作(住房,收入或医疗记录表示需要援助等)。

    5 - 谁可以转正?
    可能会出现的问题,对外国工人在意大利,因为至少在2011年12月31日。雇员必须存在的传唤单台至少从公共机构的结果,其在意大利的移民文件之日起2011年12月31日。
    外国工人在实施过程中出现不能:
    被驱逐的理由公共政策或公众安全(第13条,第1和第2款c)项的D.gs. N。 286/1998),或为防止恐怖主义(第3条的法令二千零五分之一百四十四);
    报告符合资格的意大利;
    无论驱逐出境的命令,但它们仍被视为一个意大利国家或其他国家的申根地区的社会秩序或安全的威胁。在评估危险性的外国人也必须考虑任何信念,这句话是不是最后的协商根据艺术。 444的刑事诉讼法所提供的艺术,任何的罪行。刑事诉讼法第381。
    被封锁的出现,终于被定罪对外国人(即使这句话是不是最终的,或根据协商的艺术。444刑事诉讼法),守则的第380条的罪行之一刑事诉讼法“规定的强制逮捕的香味。

    6 - 你可以规范欧盟公民?
    的过程中,出现只能开始对非欧盟国家公民。

    7 - 你可以继续向一个陌生人的出现受到驱逐或已经开始的诉讼侵犯入境或居留的规则呢?
    是的,你也可以在规范外国人受开除的决定违反的输入和客厅。 ,然而,他们被排除从“消灭公共秩序和国家安全的原因,不规则的外国人驱逐出境或驱逐出境,因为他们属于其中的第13条中,C类上市。 2,字母c)的D.gs. N。 286/1998。在这种情况下,2012年8月9日结束前的过程中出现也暂停了对员工的刑事诉讼和行政措施已经在违反入境的规则,并留在意大利。这种暂停终止时出现的声明没有按时提交,或被存储或拒绝。
    8 - 被视为障碍,虽然没有具体提及的标准,驱逐法院吗?
    根据文章被驱逐出境的外国人。 15和第16号法令286/98,或在其他情况下提供有效的立法没有访问过程中出现的。
    9 - 第5号法令109/2012规定,它也可以影响所作出的决定违反驱逐出境,入境和居留的规则规范外国人。这个地方可以考虑包括在这一类也驱逐条规定的征收。 14第5B号法令286/98?
    不要访问的外国人在艺术中的第13段指定的类别正规化。 5号法令二千○一十二分之一百○九。条所指的罪行。 14条第5B号法令286/98的假设中出现的非法劳工妨碍。
    10 - E'可能申请受到驱逐的外国人出现的社会危险性的原因,当他获得的上诉,撤销驱逐和平的正义?
    取消递解出境令的情况下,是没有障碍访问的程序。警方收到的意见的能力评估状态外国人在安全性方面,按照艺术在第13段所载的准则。 5号法令二千○一十二分之一百○九。
    11。 - E'possibile的规范的外国人所针对的是提醒在申根信息系统由欧盟会员国提交的外国人在该国的非法存在的结果吗?
    插入由另一个申根国家是不容许的原因被排除在强制性的出现。
    12 - 什么是工作关系可以转正?
    可能被付与的合同就业,以充分的时间和那些在国内工作和护理服务的领域在那里你可以也规范短时间工作(兼职),提供,不低于20小时每星期有薪的关系规定的国家的集体谈判协议,并在任何情况下不得小于福利所需的最低金额。劳动关系在农业,任期一年 - 在集体谈判 - 最低每年的天数必须等于160,每月至少10天的就业保障(见中国保监会最低作业#52/2002)。

    13 - 被驱逐出境的外国人在尊重人已收到的声明出现?
    ,等待结果的过程中出现的外国人不能被驱逐出境,除了公共政策或公众安全(第13条,第1和第2款c)项的D.gs.理由的情况下被驱逐出境N。 286/1998),或为防止恐怖主义。
    14 - 出现提交后会发生什么情况?
    的单台的移民,核实受理的声明和上的不足的理由拒绝访问的程序或的发放居留证,以及的意见的主管领土方向的工作,以取得油麻地警署的意见雇主和服务的法人雇主的要求和履行的条件是否足够的经济能力。各区域办事处的工作,用人单位还应当验证在过去推出的程序,出现或申请境外就业的外国公民没有再继续居留合同或认购后就业的工人外国(不占用人单位在发生不可抗力的情况除外)。在这些测试的成功完成的情况下,单台传唤当事人订立合同的住宿和就业居留许可的要求,提交。签署居留合同,用人单位招聘强制性报告符合要求的就业中心,或在国内就业,社会保障局的情况下。所确立的实施的29个部令2012年8月签署的合同逗留开始雇佣关系的规范。保持有关规定申请许可证的雇员的负担。当时的一站式呼叫会要求雇主证明支付一笔€1,000和调整供款的工资和税收的应收款项下。仅仅存在错误不构成本身由于不容许出现的声明。如果提供的任何一方无正当理由涉及解雇的情况下。
    15 - 如果出现申报被接受,你还在为所犯的侵权行为承担责任?
    ,成功的过程中出现涉及用人单位和劳动者,灭绝罪和行政有关的罪行违反。在任何情况下,即使在过程中出现故障的情况下,将存储在雇主在事件的失败源于一个无法控制的原因或雇主的行为在刑事诉讼和行政负担。
    16 - 流动法令,并已申请撤回许可(虽然这是准备),用人单位可以访问到这个特赦?
    您可以访问该程序的出现,从2012年不定时工作,只有当他尚未收到要求或约会的日期,如果是迟一天上出现的要求。如果用人单位已经被要求撤出间隙并没有赴约,没有正当理由不能申请出现。
    17 - 雇主 - 适用于流动法令,撤销了许可证,这让陌生人走到未能招聘为未来就业的外国人居留证相同的问题 - 可以适用于本特赦?
    是的,撤出流动的问题,与随后的不可用假设的授权法令不排除提交了大赦。
    18 - 雇主 - 在过去已申请特赦,并解雇的雇员,待出现进程,并提出自己签署居留合同期内实际完成的工作,使工人获得为未来就业的居留许可 - 可以访问此出现不规则的工作吗?
    是在这种情况下,以前的程序堆焊被视为已完成。
    19 - 出现的声明表示决定放弃授权,在以前的法令流量的要求吗?
    提交一个新兴的2012不会放弃的流动有关的程序的法令仍在进行中。
    20 - E'可能的话,在此出现,接管一个新的雇主比最初提交的申请正规化,是谁开的员工等待的过程中,出现的定义吗?
    ,所描述的情况不允许接管,而是在死亡的情况下,雇主提供的,在不可抗力的情况下(如发生在住院的情况下,幸免的健康状况恶化),有报酬的工作的公司出现故障的情况下,可以采取在雇佣关系,比上年的公司。

    21 - 可藏在收到请求签发居留许可的欧盟长期居民的雇主在申请的出现呢?
    是的,他回来了在人有权参与新兴2012。当时认为司法管辖区发行,警方会要求调查欧盟长期居民居留许可的释放。

    22 - E'可能申请外国工人的合法居民,但没有资格来执行工作或居留证过期超过60天出现,已被要求在截止日期后更新的吗?
    可能出现的问题,的雇主谁占据提交申请之日起提交,然而,外来工在全国各地。因此,这个应用程序可能存在的所有法令109/2012,也有利于外国人的第5条的要求,定期在全国各地,无法给予,因为缺乏居留许可,他们追求就业abilitasse(医疗保健,学习,宗教等)..这个假设还包括一个外国人居留证过期超过60天,并没有被要求在续保条款的情况下。应用程序也可以提出对个人定义的时间周期(,如未成年人拥有居住在根据TU移民“第31条许可证)被允许留在意大利。

    23 - E'可以出现在工人的情况下,使用过期的护照申请或持有的使命的外国人签发证书的身份吗?
    是,应用程序也可以提交说明的证书过期的护照或身份证的细节,但只在门口的通话时间,员工都必须提供护照或同等有效证件。
    24 - 雇主可以申请出现在他的护照交给了派出所寻求庇护的外国人,正在等待结果的请求或进入意大利没有护照,不能获得从自己的外交代表,而不会危及他们的安全或,因为大使馆拒绝签发护照在意大利?
    是的,如果可能的话,以指示在mod.F 24相当于外国人的护照的身份证明文件的数目:
    无国籍人士的旅行证件
    旅行证件的难民
    旅行证件的外国人(他们是国民的国家的监督无法得到有效的旅行证件)
    联合国通行证
    个人文件的北约总部军事人员发出的一份力量北约海员的书发给海员行使他们的商业航空文档
    废除护照(巴黎1957年12月13日)的欧洲协定缔约国的国民身份证和其他文件。
    在该雇员不能说明可以使用上面列出的文件之一收到申请居留证的号码和日期,在等待警察当局发出的承认难民地位的事件。 “重要的是,在mod.F24显示的文档的数量是一样的,因为它会显示在应用程序的形式出现。没有ID的外国人不能转正。

    25 - 在循环没有。 2012年5090 7月31日国家明确,无论是雇主和雇员应召开一站式提交所需的文件,并签署居留合同。这个地方,这个规定可能会说,电话会议,以及雇主,雇员将被通知吗?
    是的,在这个过程中,出现在2012年的会议将被发送到雇主和雇员。


    相关帖子
    大赦详细下
    2012年大赦要求
    大赦9月15日开始
    大赦
    大赦3338660478
    2012年大赦详细内容
    关于这次大赦,我的一点看法
    求大赦
    大赦大赦大赦
    “大赦”...... ...详细的内容纯属谷歌翻译...

    已有2人评分

    经验

    铜币

    收起理由

    不后悔1314

    <FONT> <FONT> <FONT> <

    快乐前进


    + 5

    感谢分享^ _ ^


    总评分:经验:0铜币+ 5查看全部评分


    本主题由快乐前进于10小时前设置高亮


    分享到:QQ空间腾讯微博腾讯朋友。
    分享收藏0 0 0赞踩0评分转发到微博转发到Facebook的。





    回复
    使用道具:提升卡千斤顶置顶卡其它道具举报



    河南


    房产:二房一厅






    帖子443铜币1027金币11。打招呼
    发消息


    沙发(2楼)

    发表于8小时前|只看该作者

    看不懂

    回复
    使用道具评分举报

    房产:一房一厅


    帖子161铜币393金币11。打招呼
    发消息

    Google 翻译移动隐私权政策帮助发送反馈
    回复 支持 反对

    使用道具 举报

     楼主| 发表于 2012-9-23 20:44:36 | 看全部
    这些都是最新内政部新闻发布会,对大赦的回复,其他老板和工人条件的,什么的大家也都清楚了都清楚了,里面主要明确了一点,出境卡的问题,就是不是因为犯罪原因打出境的,也是可以参加大赦的,
    回复 支持 反对

    使用道具 举报

    发表于 2012-9-26 20:47:56 | 看全部
    伤不起的。谷歌。。。。。
    回复 支持 反对

    使用道具 举报

    发表于 2012-12-1 19:38:36 | 看全部
    搞了半天 原来是意大利的
    回复 支持 反对

    使用道具 举报

    您需要登录后才可以回帖 登录 | 快速注册

    本版积分规则

    最新图片
    • Prato的同胞注意下。小心骗子。阿弥陀佛
    • 【视频】G7与米兰家具展期间大量游客云集,
    • prato 中国街 也有可能是obi 附近 丢失这样
    • 意大利签证,接近百分百批签,不收前期,包
    • 有没有人在obi 附近或者中国街附近 捡到这

    联系华人街

    法国公司:Sinocom sarl
    地址:47 Rue de Turbigo,
    75003 Paris,France
    联系电话:(0033)-(0)144610523
    意大利分公司:Sinocom Italia Srl
    地址:Via Niccolini 29,
    20154 Milano, Italia
    联系电话:389-2345588

    扫描苹果APP

    扫描安卓APP

    QQ|Archiver|手机版|华人街 huarenjie.com

    GMT+2, 2024-4-19 01:52 , Processed in 0.079779 second(s), Total 8, Slave 6 queries , Gzip On, MemCache On.

    管理COOKIES