此操作将在您下回登录时自动记录您的这次国家选择。如需重新切换,可通过切换国家完成。
查看: 1405|回复: 11

[散讲] 冷兵器时代,用弓弩杀人

[复制链接]
发表于 2022-11-2 19:10:57 来自手机 | 显示全部楼层 |阅读模式

马上注册,结交更多街友,享用更多功能,让你轻松玩转华人街。

您需要 登录 才可以下载或查看,没有帐号?快速注册

x
冷兵器时代,用弓弩杀人
Genova一名41岁的秘鲁人因为和他国人吵架而影响到了他的一位邻居,一名63岁的意大利人,这名意大利人居然拿出家里的弓弩从窗户向邻居射了一箭,秘鲁人伤重不治,意大利人被逮捕指控谋杀 picture.jpg picture.jpg picture.jpg Genova, infastidito da una lite: trafigge e uccide 41enne con una freccia, arrestato
L'aggressore ha utilizzato una balestra dalla finestra di casa sua. La vittima, trasportata in gravi condizioni in ospedale, è deceduta dopo essere stata sottoposta a un intervento

COMMENTA
ambulanza 118 generica giorno estate
ansa
Un 63enne di Genova, Evaristo Scalco, infastidito dai rumori provocati da una lite, ha trafitto e ucciso Romero Miranda Alfredo Javier, un peruviano di 41 anni con una freccia al torace scagliata con una balestra. È accaduto in pieno centro storico. L'aggressore, che ha attaccato la vittima dalla finestra della sua abitazione, è stato arrestato per omicidio. Il 41enne, trasportato in gravi condizioni in ospedale, è deceduto dopo essere stato sottoposto a un intervento.
L'aggressore ha dichiarato ai carabinieri di essere stato infastidito dalle urla del 41enne rivolte contro un suo connazionale col quale stava litigando. Giunto al culmine della sopportazione, il 63enne si è affacciato alla finestra e, dopo avere imbracciato la balestra, ha scagliato il dardo contro la vittima. L'uomo è quindi sceso in strada ed ha cercato di estrarre dal corpo la freccia che si è spezzata. Immediato l'intervento del 118, che ha trasportato il ferito all'Ospedale San Martino, dove poi è morto.

来自: 华人街iPhone版
回复

使用道具 举报

发表于 2022-11-2 21:29:31 来自手机 | 显示全部楼层
本帖最后由 不告诉你我是谁 于 2022-11-2 21:31 编辑

这种杀伤力很大的,如果短距离射程不比手枪威力小。只是射程比较短

来自: 华人街android版
回复 支持 1 反对 0

使用道具 举报

发表于 2022-11-2 21:31:30 来自手机 | 显示全部楼层
他们真的很吵,而且又很傲慢,根本不会顾及别人的感受。相信这意大利人也是无奈才射杀他们。

来自: 华人街iPhone版
回复 支持 1 反对 0

使用道具 举报

 楼主| 发表于 2022-11-2 21:41:28 来自手机 | 显示全部楼层
不告诉你我是谁 发表于 11 分钟前

这种杀伤力很大的,如果短距离射程 ...

youtu里看见有这个射杀野猪都可以

来自: 华人街iPhone版
回复 支持 反对

使用道具 举报

发表于 2022-11-3 01:07:45 来自手机 | 显示全部楼层
弩要比弓的杀伤力太,不次于小型枪械。50米内

来自: 华人街iPhone版
回复 支持 反对

使用道具 举报

发表于 2022-11-3 11:12:48 来自手机 | 显示全部楼层
这种杀伤力很大,可以射杀野猪的

来自: 华人街iPhone版
回复 支持 反对

使用道具 举报

 楼主| 发表于 2022-11-3 17:30:57 来自手机 | 显示全部楼层
后续新闻…………………………………………
原来这个秘鲁人的老婆刚刚生了儿子,在家和朋友看着球赛又喝啤酒庆祝,估计太大声了就像吵架,影响到了邻居,现在好了,孩子生了,自己被杀了……

Genova, il 41enne ucciso da una freccia stava festeggiando la nascita del figlio | La procura contesta l'odio razziale
"Volevo solo dormire, non riuscivo. Non volevo uccidere", ha detto il 63enne, Evaristo Scalco, arrestato per l'omicidio
(26)


LEGGI DOPO   
COMMENTA
Javier Romero Miranda
Da video
Il 41enne ucciso da una freccia a Genova stava festeggiando la nascita del figlio. A raccontarlo a la Repubblica è un conoscente di Javier Romero Miranda, Jole Lorenzo. "Era uscito per guardare la partita di Champions e bere una birra con un amico. Voleva festeggiare la nascita del figlio appena avuto dalla sua compagna: Gustavo Giuseppe, nato la notte di Halloween al Gaslini. La mamma era ancora in ospedale. Ed è finita così, per colpa di un criminale che adesso deve pagare", ha detto Lorenzo. La procura di Genova contesta l'omicidio volontario con l'aggravante dell'odio razziale e i futili motivi ad Evaristo Scalco, il 63enne che ha scoccato la freccia.

Il caso - Infastidito dalle urla, un artigiano 63enne, Evaristo Scalco, imbraccia uno dei suoi archi e scocca un dardo uccidendo il 41enne di origini peruviane. È successo la notte tra l'1 e il 2 novembre nei vicoli del centro storico di Genova. Spaventato, Scalco scende in strada, prova a estrarre la freccia, la rompe. Nel frattempo alcuni avventori di un vicino bar chiamano i soccorsi e la centrale operativa del 112. Il personale del 118, con l'automedica, trasporta Romero prima al Villa Scassi e poi all'ospedale San Martino dove viene operato in piena notte prima per estrarre la freccia e poi per trapiantare il fegato. Ma Romero muore all'ora di pranzo nel reparto di Rianimazione. In casa di Scalco, arrivato a Genova da un mese dalla provincia di Varese, i militari hanno trovato tre archi e 30 frecce tutti costruiti da lui. È stato arrestato per omicidio dai carabinieri del nucleo radiomobile.

"Volevo solo dormire, non riuscivo. Ho perso la testa quando li ho visti urinare contro il muro. Ho gridato loro se fossero degli incivili. A quel punto mi hanno lanciato contro uno o due petardi. Non ho capito cosa fossero ma mi sono spaventato. Per questo ho usato l'arco ma non volevo uccidere", ha raccontato Scalco subito dopo il fatto, come riporta Il Secolo XIX.

"La verità è che quell'uomo teneva la musica alta e aveva bevuto troppo. Non è vero che Javier gli ha tirato un petardo in casa, è stato lui che ha cominciato ad alzare la voce e a minacciarli, anche se stavano solo parlando. Poi dopo che l'ha colpito ha provato a toglierli la freccia dal petto per cancellare le prove, ma gli ha fatto ancora più male", ha invece detto Jole Lorenzo.

Un testimone: "Era in un lago di sangue" - "Ho sentito un rumore, ero al secondo piano: quando mi sono affacciato ho visto il ferito qui sotto, colpito ad altezza petto con una freccia. Era in un lago di sangue. Ho chiamato i soccorsi subito e ho visto l'uomo tentare di togliersi la freccia e poi svenire". Lo racconta Mattia Boselli, giovane vicino di casa di Scalco. Boselli è stato tra i primi ad accorgersi della lite, nata in seguito ad alcuni schiamazzi notturni nei vicoli e a chiamare il 118 e le forze dell'ordine dopo il ferimento del 41enne.

"C'era un ragazzo con lui - racconta parlando della vittima - ha tentato di soccorrerlo, poi è arrivata una signora che vive qui di fronte e poco dopo hanno iniziato a fermarsi i passanti". Poi l'arrivo delle ambulanze e il trasporto d'urgenza in ospedale in condizioni gravissime e l'operazione chirurgica iniziata alle 3 del mattino, che non è bastata a salvare la vita dell'uomo. "Forse può essere stata un po' l'esasperazione dovuta al rumore notturno", dice Boselli che nel parlare del 63enne vicino di casa aggressore aggiunge: "Una brava persona per quanto lo conoscessi, si vede che è stato un momento di esasperazione. Non era una persona di indole violenta". "Per gli archi sembrava fosse un appassionato - conclude - se li costruiva".

Intanto, la compagna della vittima e il neonato sono usciti dall'ospedale. Tuttavia, la donna non se l'è sentita di tornare a casa e ha scelto di stare da un'amica. Ha chiesto di poter vedere Romero Miranda un'ultima volta.

La procura contesta l'odio razziale - La procura di Genova contesta l'omicidio volontario con l'aggravante dell'odio razziale e i futili motivi ad Evaristo Scalco. La pm Arianna Ciavattini la contesta perché il 63enne prima di scoccare il dardo ha urlato a Romero Miranda e al suo amico "andate via, immigrati di m...". La convalida dell'arresto è prevista per venerdì mattina. Nelle prossime ore verrà anche disposta l'autopsia eseguita dal medico legale Sara Lo Pinto.
picture.jpg

来自: 华人街iPhone版
回复 支持 反对

使用道具 举报

 楼主| 发表于 2024-1-12 01:11:26 来自手机 | 显示全部楼层
最新消息,这位意大利人因为故意谋杀被判23年 picture.jpg

来自: 华人街iPhone版
回复 支持 反对

使用道具 举报

发表于 2024-1-12 01:30:23 来自手机 | 显示全部楼层
黑色这种我也有,不过放在了以前做工的地方。
回复 支持 反对

使用道具 举报

发表于 2024-1-12 05:32:06 来自手机 | 显示全部楼层
公园里也就南美人最吵了

来自: 华人街iPhone版
回复 支持 反对

使用道具 举报

发表于 2024-1-12 08:22:22 来自手机 | 显示全部楼层
回复 支持 反对

使用道具 举报

发表于 2024-1-12 08:23:07 来自手机 | 显示全部楼层
回复 支持 反对

使用道具 举报

您需要登录后才可以回帖 登录 | 快速注册

本版积分规则

联系华人街

法国公司:Sinocom sarl
地址:47 Rue de Turbigo,
75003 Paris,France
联系电话:(0033)-(0)144610523
意大利分公司:Sinocom Italia Srl
地址:Via Niccolini 29,
20154 Milano, Italia
联系电话:389-2345588

扫描苹果APP

扫描安卓APP

QQ|Archiver|手机版|华人街 huarenjie.com

GMT+2, 2024-5-8 17:42 , Processed in 0.089210 second(s), Total 10, Slave 7 queries , Gzip On, MemCache On.

管理COOKIES