此操作将在您下回登录时自动记录您的这次国家选择。如需重新切换,可通过切换国家完成。
淘宝大秀场查看全部(有图片可优先显示在此处)
    楼主: Federi

    [生活百科] 在高速上 一只狗横穿马路 车子撞上去 车坏了要修找谁陪知道

    [复制链接]
    发表于 2018-3-15 01:10:39 来自手机 | 看全部
    Federi 发表于 1 分钟前
    我打电话给修理厂的人那也是朋友了 然后他打电话拖车

    在高速上拖的车吗?你这个就是完全错误的做法,高速上都有sos,你要按sos他们给你派拖车,自己叫的……


    来自: 华人街iPhone版
    回复 支持 反对

    使用道具 举报

    发表于 2018-3-15 01:11:33 来自手机 | 看全部
    Federi 发表于 1 分钟前
    厉害了 那这信是寄哪里的啊

    我是Genova回来的,写给Genova高速公路公司啊


    来自: 华人街iPhone版
    回复 支持 1 反对 0

    使用道具 举报

     楼主| 发表于 2018-3-15 01:11:34 来自手机 | 看全部
    青田飞鹤 发表于 13 秒前
    在高速上拖的车吗?你这个就是完全错误的做法,高速上都有sos,你要按sos他们给你派拖车,自己叫的……

    当然我这条道上木有看见sos我才叫的


    来自: 华人街iPhone版
    回复 支持 反对

    使用道具 举报

     楼主| 发表于 2018-3-15 01:12:36 来自手机 | 看全部
    青田飞鹤 发表于 6 秒前
    我是Genova回来的,写给Genova高速公路公司啊

    信封上就写autostrada di genova?


    来自: 华人街iPhone版
    回复 支持 1 反对 0

    使用道具 举报

    发表于 2018-3-15 01:12:38 来自手机 | 看全部
    Federi 发表于 58 秒前
    不过我的修理费高啊 他们不可能那么干脆 我要3500欧元

    3500,那是撞的很严重了


    来自: 华人街iPhone版
    回复 支持 反对

    使用道具 举报

     楼主| 发表于 2018-3-15 01:13:25 来自手机 | 看全部
    青田飞鹤 发表于 3 秒前
    3500,那是撞的很严重了

    是啊 前半部分几乎坏了 狗都当场两半了


    来自: 华人街iPhone版
    回复 支持 1 反对 0

    使用道具 举报

    发表于 2018-3-15 01:18:14 来自手机 | 看全部

    Animali in autostrada, il danno viene risarcito?


    Animali che invadono improvvisamente la carreggiata autostradale, la società risarcisce il danno? A rispondere è una recente sentenza della Cassazione.




    picture.jpg


    Angelina Tortora

    10 mesi fa -
    14 Maggio 2017, ore 08:42


    Animali in autostrada
    , sono molti i sinistri che avvengono a causa di animali randagi o anche domestici che invadono le carreggiate autostradali. Ma in questi casi la società autostradale risarcisce il danno?
Una recente sentenza della Cassazione ha ribaltato una sentenza della Corte di Appello di Milano, che sul presupposto dell’integrità della recinzione, aveva rigettato la richiesta di risarcimento di un automobilista che aveva subito lesioni personali nello scontro con un capriolo.

    Animali in autostrada: il caso




    L’automobilista, mentre era in autostrada si era trovato improvvisamente l’animale selvatico sull’asfalto, aveva fatto causa alla società autostradale che gestiva il tratto dove era avvenuto l’incidente, dimostrando il nesso tra il danno e la comparsa dell’animale in carreggiata.
Per i giudici di legittimità la società non integra il caso fortuito che esonera la società custode della cosa, ma denota un’insufficiente opera di sorveglianza.

    La sentenza


    La Corte di Cassazione con la
    sentenza n. 11785 pubblicata il 12 maggio 2017
    , ha accolto il ricorso dell’automobilista avendo dimostrato l’inevitabilità dell’impatto dell’auto con il capriolo che improvvisamente attraversava la corsia. I giudici ricordano che la responsabilità del custode secondo l’articolo 2051 del codice civile, ha natura oggettiva, questo significa che chi trae profitto da una cosa, deve anche risarcire i danni che la cosa possa arrecare a terzi. Inoltre sempre gli ermellini chiariscono che non si deve parlare “di colpa nella custodia” ma di “rischio da custodia”.

    Quando la società non paga il danno?


    Il controllo per le autostrade, dove i veicoli viaggiano a velocità sostenuta, deve essere maggiore per prevenire incidenti. Il gestore della società autostradale può evitare il risarcimento del danno solo se dimostra che la presenza dell’animale selvatico sulla carreggiata autostradale è dovuto ad un caso fortuito ed imprevedibile, tipo la rottura della recinzione che non è stato possibile ripare subito o l’abbandono dell’animale da parte di terzi.
    Nel caso in questione, il fatto che la recinzione fosse integra al momento del sinistro, esclude il fatto fortuito, e quindi non ha scagionato la società costretta a risarcire il danno subito dall’automobilista.

    Incidente stradale: è reato la sosta sul luogo dell’incidente, anche se momentanea


    Incidente stradale: se il passeggero non mett


    
网站里跟你一样发生事故的情况多的是,不过人家是肯定报案的,你都没报案,高速公路公司不会理你的






    来自: 华人街iPhone版
    回复 支持 1 反对 0

    使用道具 举报

    发表于 2018-3-15 01:20:26 | 看全部
    青田飞鹤 发表于 2018-03-15 07:08
    我在高速上碰到坑,车子的轮毂飞了一个,也是回家后才发现,写信给高速公路公司索赔,他们打电话给我一个轮毂多少钱,我说25块,他们居然用信封寄了25块给我
    你如果有叫拖车试试看

    哈哈,笑死我了,你真幽默
    回复 支持 1 反对 0

    使用道具 举报

    发表于 2018-3-15 01:23:31 | 看全部
    应该找狗赔,但狗都被你撞死了,没办法了,嘻嘻开玩笑的啦,都撞成那样严重你当时咋不知道的?
    回复 支持 反对

    使用道具 举报

    发表于 2018-3-15 01:24:38 来自手机 | 看全部
    撞到动物有些情况有赔有些情况不赔


    来自: 华人街iPhone版
    回复 支持 反对

    使用道具 举报

    发表于 2018-3-15 01:26:34 来自手机 | 看全部
    https://www.google.it/amp/s/www.laleggepertutti.it/161240_incidente-stradale-con-animali-selvatici-come-chiedere-il-risarcimento/amp

    Se un animale selvatico, come un cinghiale, un capriolo o un daino, attraversa la strada e causa un incidente stradale, l’automobilista che sia sbandato e abbia urtato contro il muro di contenimento o contro un’altra auto ha diritto a chiedere il risarcimento all’ente proprietario della strada (il Comune, la Provincia, la Regione). Ciò vale anche se la rete attorno alla carreggiata è integra e non risulta danneggiata. La pubblica amministrazione ha, infatti, una posizione di garanzia nei confronti degli utenti della strada che le impone quella che si definisce «responsabilità oggettiva», che scatta anche se questa non ha alcuna colpa per l’evento. È escluso solo il caso in cui l’automobilista sia a sua volta colpevole del mancato rispetto delle regole di prudenza (si pensi a un eccesso di velocità). A chiarire queste regole è la Cassazione, con una recente sentenza [1] che spiega come chiedere il risarcimento in caso di incidente stradale con animali selvatici.
    Il nostro Paese è una penisola attraversata dagli Appennini, una catena montuosa in cui è facile imbattersi in animali selvatici. Il caso più frequente è quello dei cinghiali. E sono proprio questi ultimi la ricorrente causa di incidenti stradali. Per tutelare la circolazione, quindi, l’ente titolare della strada deve adottare idonei strumenti per impedire gli incidenti. Innanzitutto la segnaletica, che avvisa gli automobilisti della possibilità di attraversamento della strada da parte dei suddetti animali selvatici. In secondo luogo provvedendo a una recinzione della strada, recinzione che deve essere sempre in buono stato di manutenzione, onde evitare che, in eventuali buchi, si possa intrufolare un animale, anche se piccolo.
    Se queste regole non vengono rispettate, l’automobilista può chiedere di essere rimborsato delle spese necessarie a riparare l’auto a seguito dello scontro e delle eventuali lesioni fisiche riportate a seguito dell’impatto con l’animale o con altri ostacoli.
    Ma quale trafila bisogna seguire per chiedere il risarcimento in caso di incidente stradale con animali selvatici?
    La prima cosa da fare è, ovviamente, fotografare il luogo del sinistro, l’animale (se ancora presente sulla strada), l’auto e gli eventuali danni. Sarà necessaria una foto panoramica del posto e una ai singoli dettagli del mezzo e dei punti di urto. In questo modo si adempie al primo onere della prova: dimostrare il fatto, ossia l’incidente.
    La seconda cosa da curare per chiedere il risarcimento in caso di incidente stradale con animali selvatici è più complicata: dimostrare il rapporto di causa ed effetto tra la presenza dell’animale selvatico sulla strada e l’incidente (ciò è necessario per escludere che l’impatto possa essere stato determinato da altre circostanze come, ad esempio, una distrazione del conducente). A tal fine la cosa migliore è valersi di testimoni, che possono essere eventuali passeggeri all’interno della propria auto o terzi. Il testimone deve essere pronto a dichiarare l’improvvisa comparsa dell’animale selvatico sull’asfalto; invece il fatto che la rete a margine della strada sia trovata intatta non esonera dalla responsabilità all’amministrazione, ma piuttosto denota un’insufficiente opera di sorveglianza da parte di quest’ultima.
    Di solito, l’intervento delle forze dell’ordine che stilano il verbale è un ottimo punto a favore dell’automobilista, anche se qualche giudice – volendo fare il puntiglioso (e succede spesso) – potrebbe affermare che, essendo il verbale una ricostruzione “a posteriori” – esso non è in grado di determinare con certezza la vera causa dell’incidente.
    Il terzo elemento di prova è l’entità dei danni. A questo proposito “tutto fa brodo”: servono innanzitutto le foto dell’auto danneggiata, i preventivi di spesa o le eventuali fatture per riparazioni già eseguite; in caso di danni al conducente, i certificati del pronto soccorso, le spese mediche, il certificato di avvenuta guarigione del medico curante (che determina il totale dei giorni di invalidità subiti) e – meglio ancora, in caso di danni fisici consistenti – una perizia di un medico legale di parte.
    Tutta questa documentazione va inviata all’amministrazione titolare della strada: la Provincia, la Regione, il Comune, la società autostrade, ecc. Ovviamente, con la documentazione va allegata una richiesta di risarcimento, indicando una descrizione del sinistro: data, orario, luogo, indicazione dei mezzi coinvolti, numero patente, targa del mezzo, ricostruzione della dinamica, generalità di eventuali testimoni, giorni di prognosi riconosciuti al pronto soccorso.
    Cosa può impedire il risarcimento del danno? L’unico modo che ha l’ente titolare della strada per sottrarsi alla richiesta di risarcimento del danno è dimostrare che l’incidente è avvenuto per «caso fortuito», ossia che la presenza dell’animale selvatico sulla carreggiata è dovuta a un fatto imprevedibile e inevitabile: ad esempio un’improvvisa rottura della recinzione ad opera di vandali avvenuta «di recente», tanto «recentemente» da impedire il pronto intervento di manutenzione per riparare il danno. Oppure è il caso dell’eccesso di velocità dell’automobilista danneggiato.
    Il fatto che invece la recinzione sia intonsa al momento dell’incidente stradale conferma che l’incidente non è stato determinato da un fattore esterno imprevedibile e inevitabile. Il che implica il diritto del conducente al risarcimento dei danni.
    La giurisprudenza sul risarcimento del danno da incidente per animali selvatici
    Si è formata ampia giurisprudenza sul tema degli incidenti stradali da animali selvatici. Secondo il Tribunale di Perugia [3], l’ente proprietario di una strada non risponde dei sinistri dovuti ad animali, a meno che le caratteristiche dei luoghi gli impongano particolari cautele. La legge [4] – si legge in sentenza – lascia alle Regioni a statuto ordinario l’emanazione di norme per controllo e protezione delle specie selvatiche. Ma il potere di gestire la fauna non significa che la Regione risponda di ogni danno: esso si deve ricollegare a condotte dell’ente, come consentire l’anomala presenza «di molti animali selvatici» o «di fonti incontrollate di richiamo» della selvaggina o non adottare «tecniche di captazione degli animali» verso le aree boscose e lontane da strade e abitati.
    Attenzione però: come ha chiarito la Cassazione [5], è vero che la legge attribuisce alla Regione il compito di gestire la fauna selvatica e, quindi, anche la relativa responsabilità per gli incidenti stradali da questa prodotta, ma è anche vero che la Regione può delegare la Provincia di tali compiti; e in tal caso a risarcire sarà quest’ultima.
    Di avviso più severo una sentenza della Cassazione del 2014 [6] secondo cui l’automobilista è tenuto a dimostrare anche un comportamento colpevole della Pubblica amministrazione non potendo questa essere tenuta a recintare tutte le strade. Per il risarcimento dei danni conseguenti a incidenti stradali da animali selvatici è necessaria – si legge in sentenza – «l’individuazione di un concreto comportamento colposo ascrivibile all’ente pubblico». Nessuna richiesta di risarcimento può quindi spettare se non emergono «prove dell’addebitabilità del sinistro a comportamenti imputabili alla Regione o all’Anas, non potendo costituire oggetto di obbligo giuridico la recinzione di tutte le strade e la segnalazione generalizzata di tutti i perimetri boschivi». Anche perché, evidenziano i Giudici, sì la «gestione della fauna» incombe sulla Regione, ma ciò non «comporta» automaticamente che «qualunque danno a vetture circolanti», cagionato dalla «fauna», sia «addebitabile alla Regione», senza la ‘prova provata’ di una «condotta omissiva», come, ad esempio, la «anomala incontrollata presenza di molti animali selvatici».
    Più di recente la Cassazione è tornata a sposare una tesi favorevole all’automobilista [7]: in un sinistro stradale avvenuto tra un’automobile e un cinghiale è stata così riconosciuta la responsabilità della Provincia per non aver adoperato le risorse attribuitele dalla Regione per proteggere le strade da questi episodi e comunque per segnalare il pericolo di attraversamento da parte di animali selvatici. L’Ente, infatti, ha il dovere di monitorare e controllare la presenza della

    有赔偿的,重要的你能找到证据,死狗,拖车公司,有没有证人等


    来自: 华人街iPhone版
    回复 支持 反对

    使用道具 举报

    发表于 2018-3-15 01:27:51 来自手机 | 看全部
    mymymy 发表于 6 分钟前
    哈哈,笑死我了,你真幽默

    我说的是事实啊,跟别人说也不相信,意大利人会用信封寄现金当赔偿的


    来自: 华人街iPhone版
    回复 支持 反对

    使用道具 举报

    发表于 2018-3-15 01:28:40 | 看全部
    青田飞鹤 发表于 2018-03-15 07:27
    我说的是事实啊,跟别人说也不相信,意大利人会用信封寄现金当赔偿的

    所以啊,意大利还有这种事
    回复 支持 反对

    使用道具 举报

     楼主| 发表于 2018-3-15 01:29:25 来自手机 | 看全部
    mymymy 发表于 1 分钟前
    应该找狗赔,但狗都被你撞死了,没办法了,嘻嘻开玩笑的啦,都撞成那样严重你当时咋不知道的?

    感觉现在就要自己掏钱了


    来自: 华人街iPhone版
    回复 支持 反对

    使用道具 举报

    发表于 2018-3-15 01:29:39 来自手机 | 看全部
    野生动物情况


    来自: 华人街iPhone版
    回复 支持 反对

    使用道具 举报

    您需要登录后才可以回帖 登录 | 快速注册

    本版积分规则

    联系华人街

    法国公司:Sinocom sarl
    地址:47 Rue de Turbigo,
    75003 Paris,France
    联系电话:(0033)-(0)144610523
    意大利分公司:Sinocom Italia Srl
    地址:Via Niccolini 29,
    20154 Milano, Italia
    联系电话:389-2345588

    扫描苹果APP

    扫描安卓APP

    QQ|Archiver|手机版|华人街 huarenjie.com

    GMT+2, 2024-4-30 21:34 , Processed in 0.073839 second(s), Total 9, Slave 5 queries , Gzip On, MemCache On.

    管理COOKIES