此操作将在您下回登录时自动记录您的这次国家选择。如需重新切换,可通过切换国家完成。
查看: 6847|回复: 25

[评论] 那些提倡警察打人及不敢站出来的人,擦亮眼睛看看吧~

[复制链接]
发表于 2016-6-30 13:10:23 来自手机 | 看全部 |阅读模式

马上注册,结交更多街友,享用更多功能,让你轻松玩转华人街。

您需要登录才可以下载或查看附件。没有帐号?快速注册

x
本来不想发帖的,看到那些提倡警察打人的贴子,实在忍无可忍了~请你们擦亮你们的双眼看看老外的报纸是怎么写的~说什么因为工厂被查出有轻微的违法,所以老人以孩子为🔰去推警察…试问有哪个长辈会用小孩子做盾牌,可笑至极~一个小孩子是一个家庭的支柱,怎么可能拿他/她当作挡箭牌?还有那些怕事情惹到自己头上的,你放轻松点,这大热天的哪儿凉快哪儿去,你瞎凑什么热闹~难道你不去闹,一言不发,人家就不来大检查了?人家检查了之后,还不忘用他们那所谓的文明,所谓的民主来侮辱你~你想为自己的无知背负一切,不要要求别人同你一样~什么叫言论自由,人身自由都被剥夺了,还要一直忍吗?有几个媒体能如实报道,不是一面倒的倒向警方呢?至今只看到iltirreno 有提到一个人的证词~

http://www.lanazione.it/firenze/rissa-cinesi-carabinieri-1.2301284


这个甚至还提到紫十字会的人因为想把受伤所幸不严重的警察带上救护车而被关在广场内,却对在场还有受伤更严重的中国同胞在等待治疗的事实只字不提~紫十字会的会长还希望他们这些紫十字会的义工的安全能够得到保障,对于把他们关起来,我只能说同胞的情绪可能过激,但是我们有伤着他们了吗?如果是其他国家的人指不定有什么暴力行为了~


http://www.ilfattoquotidiano.it/2016/06/29/firenze-scontri-tra-300-cinesi-e-forze-dellordine-volevano-impedire-un-controllo-della-asl/2871029/



以下是我写的文章+事实陈述+一篇转发的文章~在这就不翻译了~有facebook的朋友可以转下~他们要文明,我们就用文字反击他们吧!

Per quanto riguarda quello che è successo il 29/06/2016 a Firenze. Ecco l'altra faccia della medaglia:

“Oggi in una zona industriale periferica dietro Ikea a Firenze, sono intervenuti 4 poliziotti che volevano fare dei controlli ai capannoni cinesi. Innanzitutto i poliziotti si sono radunati intorno all'uscita per impedire che gli operai escano. Un signore anziano, che teneva in braccio un neonato che voleva uscire, viene ostacolato dai carabinieri e messo a terra con forza. Il neonato ha rischiato di cadere a terra, ma per fortuna una persona accanto è riuscito a prenderlo al volo. Successivamente, il signore anziano vedendo il proprio neonato che stava rischiando la vita, infuriato morse un carabiniere. Così, 4 carabinieri cominciarono a picchiarlo violentemente. C'è gente che registrò la scena, ma la polizia prese tutti i cellulari con forza e cancellarono le prove. I connazionali, vedendo il signore picchiato, reagiscono con i carabinieri per difenderlo. Arrivarono anche altri carabinieri armati ed una persona è stata portata persino in macchina con le manette, solo perché aveva risposto con parolacce per la furia. In fine arrivò l'ambulanza, che invece di aiutare il vecchio ferito, danno la precedenza  al poliziotto con il braccio morso senza badare all'anziano ferito steso a terra.





il signore che ha lamentato dicendo quelle parole al poliziotto perchè  :  quasi ogni notte 【Dopo le ore 01:00 】 ci sono tantissimi ladri che vengono nelle fabbriche cinesi a rubare i materiali  (pelle per fare le borse , le macchine da cucire....) E questa cosa succede da anni nonostante le denunce nessuno interviene per cambiare la situazione!”


Mi fa ridere il gioco delle parole del giornalista “civile”:il modo in cui l'anziano cerca di uscire dal capannone è finito in spintoni, il bambino in braccio è finito per essere scudo!Il bambino è stato sempre l'anima della famiglia cinese,che nonno avrebbe fatto del/la nipote uno scudo?

Non mi sembra che un anziano che cerca di allontanare il bambino dalla fabbrica mentre è in corso un ispezione abbia violato chissà che… Mi sembra che sia ovvio allontanarlo perché non si spaventasse… Eppure c'è chi concorda sul fatto che i poliziotti picchiassero l'anziano con il bambino in braccio,perché cerca di ostacolare l'ispezione con un bambino,allora mi domando:cosa avrebbe provocato l'uscita del bambino se non impedito?mentre quello di impedire l'uscita dell'anziano con il bimbo è davvero legittimo?Il diritto di libertà è uno dei diritti fondamentali dell'uomo,ciò ci è stato da sempre mancato,va bene,collaboriamo,perché abbiamo la consapevolezza di stare in un paese che non ci appartiene,e che nel bene o nel male ci ha accolto;per cui vi siamo grati e per tale motivo vi vogliamo rispettare con tutto il cuore!Siamo un popolo che è stato sempre all'ombra perché non vogliamo darvi troppo fastidio… Ciò che oggi non riusciamo davvero a sopportare è questo:non dico l'anziano ma che colpa può avere un neonato?

Visto poi che le violazioni sono già emerse,allora che motivo hanno di fermare l'uomo?

Oggi ho visto solo un'Italia pieno di violenza e che cerca di offendere e ammassacrare i deboli anziché proteggerli!E' vero che c'è crisi daperttutto,ma ciò vale non solo per gli italiani ma anche per noi stranieri che viviamo sul territorio italiano,ma di sto passo non vedo proprio l'uscita,anzi vedo solo un'Italia che tende alla discesa…

“Di solito non mi esprimo su queste questioni, sebbene abbia un esame da preparare in due giorni e non abbia tempo, ho deciso di no: questa volta preferisco non passare oltre perché è davvero inaccettabile. Spesso si parla di una Cina che censura la circolazione dell'informazione se la si ritiene un affronto al Partito, okay la censura non è di certo da acclamare, ma ditemi quanto può essere viscido incrementare l'odio e i pregiudizi verso la comunità cinese VEICOLANDO l'informazione e dirottando la verità scrivendo solo ciò che conviene?
Siamo in un periodo di crescita del coinvolgimento della comunità cinese in Italia,  il primo tentativo di integrazione verso una realtà più florida e ricca per le due parti,  ma sembra che se da un lato ci sia la nostra volontà ad integrarci dall'altra parte troviamo un muro, perché facciamo paura. Vi facciamo paura perché non avete mai voluto conoscerci sul serio, non vi è mai interessato davvero quello che ci accade,  come viviamo e dove viviamo. Non sapete la nostra filosofia di vita e vi sta bene.
Ma a noi no,  non più.  Non vogliamo più essere il popolo di musi gialli che si nasconde dentro un appartamento di pochi metri quadri a lavorare come dei topi. Molti di noi oggi sono acculturati,  abbiamo studiato,  frequentato l'Università, abbiamo scelto mestieri diversi da quelli dei nostri parenti della generazione passata. Impariamo in fretta noi cinesi e perciò vi facciamo paura,  ma sapete cosa dico? Quando in un gioco entrano concorrenti forti è un bene. Più la concorrenza cresce più aumentano le occasioni per affinare le proprie potenzialità, una ricchezza non un limite!
Eppure, oggi,  ho visto come l'arretratezza all'italiana ha preso il sopravvento su questo giornalista. Perché? Non ha ascoltato ambedue le parti. Un articolo che dia davvero informazioni,  ascolta le motivazioni e il resoconto dei presenti,  A PRESCINDERE dalla nazionalità o se vi siano difficoltà nella comunicazione, non siamo più il popolo che dice la plego signole io pagale tu andale via, sappiamo esprimerci meglio di chiunque italiano, non c'è il rischio che non possiamo comprendere e prendervi a sberle per sbaglio, eh. Siamo un popolo pacifico e dedito al lavoro, mai sentito di bambini cinesi che rubino in metro? Mai sentito di cinesi che accoltellino ragazze? ;)
La verità è che per troppo tempo abbiamo preferito scegliere di non complicarci la vita con la burocrazia nemmeno quando eravamo nel giusto. E ci siamo creati una immagine di popolo debole su cui è possibile abusare. Ma torniamo a noi,  il giornalista ha solo parlato dei poliziotti feriti,  come se non ci fossero stati feriti cinesi e per di più del bambino IN FASCE che ha rischiato di perdere la vita, cadendo, quando il nonno era stato bracato. In un solo colpo si è evinto la differenza tra le due comunità, il rispetto per i bambini e per gli anziani. Che dire: sono delusa. Sono delusa di una Italia che credevo garante della libertà di stampa,  eppure ho solo visto veicolare senza stop futili news di bassa qualità e notizie bufale a cui molti credono come dei sciocchi, ho visto articoli da cui si evince solo ciò che è comodo,  si fa notizia solo se vi è un cattivo di turno che è il cattivo di turno,  che sia l'uomo politico incompetente,  che siano i rom,  i magrebini,  isis, attentati. Tutto ciò che possa allontanare l'italiano medio dai propri difetti medi. Un popolo accecato dai problemi altrui, che tende a incolpare sempre il terzo e mai ad assumersi le proprie responsabilità in merito. Questo caso è uno dei tanti abusi di potere che sono passati sotto silenzio perché se il popolo italiano non odia qualcuno potrebbe finire a pensare ai propri problemi, l'odio rende ciechi. Vi rende un ammasso di formiche senza valore, costrette a scegliere sempre la via non ostacolata.”


Capture.JPG




picture.jpg


picture.jpg



来自: 华人街iPhone版
回复

使用道具 举报

头像被屏蔽
发表于 2016-6-30 13:11:17 来自手机 | 看全部
提示: 作者被禁止或删除 内容自动屏蔽
回复 支持 1 反对 0

使用道具 举报

发表于 2016-6-30 13:15:20 来自手机 | 看全部
好多版本🌚


来自: 华人街iPhone版
回复 支持 1 反对 0

使用道具 举报

发表于 2016-6-30 13:15:30 来自手机 | 看全部
我也看到了,意大利主流媒体居然也公然歪曲事实,说什么把小孩当盾牌,也只有他们自己强盗能干的出来吧!


来自: 华人街iPhone版
回复 支持 3 反对 0

使用道具 举报

头像被屏蔽
发表于 2016-6-30 13:16:31 来自手机 | 看全部
提示: 作者被禁止或删除 内容自动屏蔽
回复 支持 3 反对 0

使用道具 举报

发表于 2016-6-30 13:18:17 | 看全部
其实很多事都没有所谓的公平,比如我们在自己家乡,外来的打工的和本地人受伤了,本地医生过来会先救谁呢。大家还是理性对待吧。真相到底是什么还不清楚。不过这些警察也确实垃圾,和中国的那些差不多,记得以前为了卖地,很多武警来我们村镇压,那时候很多老人被打的头破血流
回复 支持 反对

使用道具 举报

发表于 2016-6-30 13:26:50 来自手机 | 看全部
有些人就该人肉 不配做中国人 意大利的走狗  


来自: 华人街iPhone版
回复 支持 1 反对 0

使用道具 举报

发表于 2016-6-30 13:27:05 来自手机 | 看全部
赞赞👍
回复 支持 反对

使用道具 举报

 楼主| 发表于 2016-6-30 15:58:10 来自手机 | 看全部
大钢炮发布于2 小时前
我也看到了,意大利主流媒体居然也公然歪曲事实,说什么把小孩当盾牌,也只有他们自己强盗能干的出来吧!

很多年前就听老外说新闻不靠谱了~


来自: 华人街iPhone版
回复 支持 反对

使用道具 举报

 楼主| 发表于 2016-6-30 16:03:34 来自手机 | 看全部

结合意大利人的版本来看,就是老人不懂意大利语,一味地想出去,被拦截,途中有意无意害小孩子差点落地,老人反咬一口~因为小孩子没落地 所以没有证据,而老人却先咬了警察一口,所以就有了后来的那些版本吧~ 不可能是因为不被查而引起的,老外的版本里面都说已经发现了有轻微违法~


来自: 华人街iPhone版
回复 支持 反对

使用道具 举报

 楼主| 发表于 2016-6-30 16:07:53 来自手机 | 看全部
3936999993发布于2 小时前
其实很多事都没有所谓的公平,比如我们在自己家乡,外来的打工的和本地人受伤了,本地医生过来会先救谁呢。大家还是理性对待吧。真相到底是什么还不清楚。不过这些警察也确实垃圾,和中国的那些差不多,记得以前为了卖地,很多武警来我们村镇压,那时候很多老人被打的头破血流

额~ 看不惯那些高人一等的姿态~不管老外还是中国人不能单方面看问题~ 老外报纸还说我们300多中国人集合起来反抗调查呢~ 很显然这次是警察错的,因为恶人先告状~


来自: 华人街iPhone版
回复 支持 反对

使用道具 举报

发表于 2016-6-30 16:29:51 来自手机 | 看全部
新闻我都去不看的,因为都是瞎编。这些暴力执法的早死早好


来自: 华人街iPhone版
回复 支持 反对

使用道具 举报

发表于 2016-6-30 17:50:39 | 看全部
SB老外,这个国家我永远都会鄙视它。
回复 支持 反对

使用道具 举报

发表于 2016-6-30 17:55:19 来自手机 | 看全部
打死打残     意大利狗   


来自: 华人街iPhone版
回复 支持 反对

使用道具 举报

发表于 2016-7-1 00:23:46 | 看全部
给你点
一万个赞
回复 支持 反对

使用道具 举报

您需要登录后才可以回帖 登录 | 快速注册

本版积分规则

联系华人街

法国公司:Sinocom sarl
地址:47 Rue de Turbigo,
75003 Paris,France
联系电话:(0033)-(0)144610523
意大利分公司:Sinocom Italia Srl
地址:Via Niccolini 29,
20154 Milano, Italia
联系电话:389-2345588

扫描苹果APP

扫描安卓APP

QQ|Archiver|手机版|华人街 huarenjie.com

GMT+2, 2024-4-28 17:28 , Processed in 0.071019 second(s), Total 13, Slave 9 queries , Gzip On, MemCache On.

管理COOKIES