马上注册,结交更多街友,享用更多功能,让你轻松玩转华人街。
您需要登录才可以下载或查看附件。没有帐号?快速注册
x
本帖最后由 alexzou 于 2016-1-5 11:10 编辑
04.01.2016 h 11:54
Trasforma la casa in un negozio abusivo di parrucchiera: maxi multa e sequestro
Controllo della polizia municipale in via Pistoiese: la titolare faceva lavorare come addetto al taglio dei capelli un uomo poi risultato clandestino
Trasforma la casa in un negozio abusivo di parrucchiera: maxi multa e sequestro
Aveva allestito un vero e proprio negozio di parrucchiera all'interno di un appartamento in via Pistoiese. Il tutto senza uno straccio di permesso e autorizzazione. Per questo è stata multata dalla polizia municipale, per attività abusiva di parrucchiere, una cittadina cinese di 37 anni, che si è vista sequestrare anche tutta l'attrezzatura.
Il controllo è scattato ieri, domenica 3 gennaio, quando gli agenti della Municipale hanno scoperto che in una stanza al piano terra di un terratetto era stato allestito, senza alcuna autorizzazione, un vero e proprio negozio di parrucchiere con seggiole, specchi a muro, divani, lavatesta con poltrona, macchinari elettrici per bigodini e prodotti specifici per svolgere l'attività.
L'addetto al taglio dei capelli era un uomo, risultato poi essere irregolare in quanto privo di documenti di identificazione. L'uomo è stato quindi accompagnato al comando, identificato e denunciato. Al momento del controllo all'interno del locale erano presenti cinque clienti, tutti di nazionalità cinese.
Alla parrucchiera abusiva è stato contestato un verbale di violazione amministrativa per un totale di 2.666 euro, in quando esercitava l’attività senza titolo autorizzativo e in mancanza dei requisiti professionali richiesti dalla legge. L’attività è stata bloccata, tutte le attrezzature utilizzate sono state sequestrate. Sono in corso ulteriori accertamenti nei confronti della 37enne, anche ai fini del reato di sfruttamento della manodopera clandestina.
意大利《华人街》网站编译Prato新闻网报道2016年1月4日消息:将住家违规改变为一家理发店:面临高额罚款和查封。 市政警察在via Pistoiese检查:老板雇佣一名男子作为理发师但是随后显示是非法移民。她在一个位于普拉托via Pistoiese的住家里安置了一个真正的理发店。这一切没有一张许可证。因此被市政警察罚款,因其非法经营理发店,一名37岁华人女子还被查扣了所有设备。
检查是于星期天1月3日进行的,市政警察们发现了在一个排屋的地面层房间里在未经许可的情况下被装修安置了一个真正的理发店,内有椅子,镶嵌在墙壁里的镜子,沙发,带椅子的洗头槽,烫发的电器设备和该行业的专业产品。
负责剪头发的是一名男子,随后检查显示是没有合法身份的人。于是该名男子就被带回总部核查身份后并提起控诉。在检查时在里面有五名客人,全都是华人。
对于违规理发店老板娘则被处以一张一共2666欧元的行政罚款,因其在缺乏许可证和专业资格证的情况下经营理发店。该理发业务被终止,所有的设备被查封查扣。还在对那名37岁女子进行进一步的核查,另外还被以剥削非法移民劳动力的刑事罪被调查。
(alexzou编译)
【此篇图文报道只按原新闻网站对此事件的说法编译,并不代表译者和本网站观点】
【Notizie appartiene al sito notiziorio d'origine , riproduzione riservato,e in caso di riproduzione si prega di indicare la fonte d'origine. Traduzione solo per la condivisione , se risultase diverso, si prega di leggere il testo l'originale in italia】 【新闻版权归原网站所有,未经允许,不得转载,翻译只供分享,如有出入请只看原意大利文】 特别提醒:近来发现许多报刊、网站及微信平台转载及擅改《华人街》编译的新闻稿件而不注明编译单位及编译人员。敬请各位尊重我们《华人街》网站及编译人员的辛勤工作,遵守新闻行业规范,今后在获得许可转载和发布时注明我们《华人街》编译。 现本网站已委托律师取证,对不听规劝的适时付诸法律途径解决
|