马上注册,结交更多街友,享用更多功能,让你轻松玩转华人街。
您需要登录才可以下载或查看附件。没有帐号?快速注册
x
本帖最后由 alexzou 于 2015-7-10 12:40 编辑
07.07.2015 h 14:27 Scoperto appartamento-dormitorio accanto alle fabbriche, brandine anche in cucina e nel ripostiglio A scoprirlo è stato la polizia municipale di Montemurlo durante un contro per accertare una residenza nella zona industriale di Bagnolo. Dodici i posti letto presenti nei 90 metri quadrati dell'appartamento diviso in stanzette abusive
Dodici posti letto divisi in sette stanzette realizzate con divisori abusivi in un appartamento di 90 metri quadrati. E' quanto scoperto nei giorni scorsi, dalla polizia municipale di Montemurlo nell'ambito di un accertamento di residenza nella zona industriale di Bagnolo.
Le brandine erano state sistemate perfino in cucina e nel ripostiglio, mentre l' angolo cottura era stato spostato sul terrazzo. L'appartamento, che un tempo era destinato al custode dell'attiguo complesso industriale, ora è stato affittato a cittadini cinesi e destinato ad accogliere gli operai che lavorano nelle ditte della zona. Gli agenti, al momento del controllo hanno trovato nella casa quattro persone e un bambino, tutti i regola con i permessi di soggiorno.
Per gli affittuari è scattata la denuncia penale per inottemperanza alle norme igenico-sanitarie contenute nel regolamento edilizio comunale, che prevede che una camera da letto abbia le dimensioni di almeno nove metri quadrati e sia dotata di una finestra per garantire la luce e l'areazione. L'ufficio tecnico comunale, inoltre, ha emesso un'ordinanza per il ripristino delle strutture con l'eliminazione dei vari pannelli in cartongesso.
“Tra le varie responsabilità della polizia municipale rientra anche quella del controllo delle residenze.- commenta il comandante dei vigili, Gioni Biagioni – Non si tratta di un'attività residuale, ma di un'efficace sistema di controllo per verificare violazioni altrimenti difficili da accertare”. Anche il sindaco, Mauro Lorenzini, mette in evidenza la capillare attività di controllo portata avanti dalla polizia municipale: “Esistono delle regole e delle normative per garantire la salute e la sicurezza delle persone che vanno rispettate sia quando si parla di capannoni che di residenze private. La strada che vogliamo continuare a percorrere è quella dei diritti e della legalità. Per questo continueremo con i controlli mirati sul territorio.
意大利《华人街》编译Prato新闻网报道2015年7月7日消息:在一个90平方米面积的套房里共有12张铺位被分别安置在7个非法隔间的小房间里。这是MONTEMURLO市政警察在一起对BAGNOLO工业区里的居住情况的检查中发现的。 这些床铺甚至被安置在厨房和储物间里,而烧饭的地方被移到阳台上。这间房子以前是作为这临近工业园区的看护人居住的,而现在被租给了华人并用于给在这地区企业工作的工人们居住。警察在检查时在住房里找到了4名大人和一名小男孩,全都有合法居留。
而那名租户则被控刑事责任因其违反了市政建筑法规里规定的卫生标准,且根据相关法规规定一个房间最低要求有9平方米面积以及至少有一扇窗户可以保障自然光和通风。政府的技术部门,签发了勒令整改恢复房子原状的法令要求将那些石膏板墙壁都给清除掉。
(alexzou编译) 【此篇图文报道只按原新闻网站对此事件的说法编译,并不代表译者和本网站观点】 【Notizie appartiene al sito notiziorio d'origine , per riproduzione si prega di indicare la fonte d'origine. Traduzione solo per la condivisione , se risultase diverso, si prega di leggere il testo l'originale in italia】 【新闻版权归原网站所有,转帖请注明出处,转载翻译只供分享,如有出入请只看原意大利文】
特别提醒:近来发现许多报刊、网站及微信平台转载及擅改《华人街》编译的新闻稿件而不注明编译单位及编译人员。敬请各位尊重我们《华人街》网站及编译人员的辛勤工作,遵守新闻行业规范,今后在转载和发布时注明我们《华人街》编译。
现本网站已委托律师取证,对不听规劝的适时付诸法律途径解决
|