此操作将在您下回登录时自动记录您的这次国家选择。如需重新切换,可通过切换国家完成。
淘宝大秀场查看全部(有图片可优先显示在此处)
    返回列表 发新帖
    123
    楼主: lp88888j

    [生活百科] 各位街友看一下这车能买吗

    [复制链接]
    发表于 2014-6-13 17:40:59 | 看全部
    这跟我遇到的一样。不过我看到的是MINI 。内容讲太多,价格太优惠,人又是外国人为理由,车子还是等你付了费才拖运给你看。运费跟过户费都他承担。

    切。这么好的事情骗谁啊。

    不让试车子的就别问了。浪费时间
    回复 支持 反对

    使用道具 举报

    发表于 2014-6-13 18:02:41 | 看全部
    骗子,已近骗过了的,法国和德国,去网上找一下,说不定还能找到那些帖子。会叫你邮局monegran汇款给她。。。。。
    回复 支持 反对

    使用道具 举报

    头像被屏蔽
    发表于 2014-6-14 01:27:20 | 看全部
    提示: 作者被禁止或删除 内容自动屏蔽
    回复 支持 反对

    使用道具 举报

     楼主| 发表于 2014-6-14 11:02:57 | 看全部
    超越极限 发表于 2014-6-13 18:02
    骗子,已近骗过了的,法国和德国,去网上找一下,说不定还能找到那些帖子。会叫你邮局monegran汇 ...

    你见过吗
    回复 支持 反对

    使用道具 举报

    发表于 2014-6-14 12:25:00 | 看全部
    本帖最后由 超越极限 于 2014-6-14 12:35 编辑

    没有见过真人,不过吧我前段日子的话,去网上找了和看了一下近几年的骗子贴,在某个胳肢窝里面看到了几篇相识的,都是旁边的国家卖车的消息,有人在那里说自己被骗的经过,也是这样以邮箱联系。我现在找不到以前看过的那个,和你很相似的贴了,我找了另一个你看看吧。
    Truffe via e-mail - falsi acquisti (Segnalazione)   

    Nota della Redazione:
    Abbiamo ricevuto via email la seguente segnalazione:

    Spettabile redazione, ecco in sintesi quanto successo: abbiamo messo in vendita un'auto su internet (sito legato al garage del cognato). Un giorno riceviamo una e-mail in inglese dove un potenziale cliente si informa sullo stato del veicolo e ne chiede il prezzo. Rispondiamo esponendo i dati ed il nostro prezzo. L'acquirente si trova in Polonia per lavoro, ma vorrebbe spedire l'auto negli USA per cui chiede l'ultimo prezzo dell'auto. Glielo diamo. In risposta riceviamo l'accettazione del prezzo (4300 euro senza ulteriori discussioni), ma con la richiesta dei dati personali per poterci inviare un'assegno nominale. Nella stessa mail ci veine chiesto di incasare una somma più alta (3200 euro) da girare all'agente addetto al trasporto dell'auto quale compenso delle sue spese. Totale dell'assegno 7500 euro. Un po' riluttanti glieli diamo ed attendiamo. L'acquirente ci ha anche fornito le sue generalità ed un numero di telefono che controllo via internet. Indirizzo USA inesistente, mentre il numero di telefono é un cellulare inglese al quale non risponde mai nessuno (anche nascondendo il numero). Passa una settimana e l'assegno arriva, per posta aerea, non raccomandato e... dall'Ucraina. Apriamo la busta e con grande sorpresa vediamo la cifra: 9500 euro. Un errore ? Mah. A questo punto le domande che prima erano sopite nella nostra mente ora urlano con forza ! Proviamo ad incassare l'assegno. La nostra banca (Coop) ci spiega che ci sono diversi modi di incassare: "pro fido", te li anticipano e controllano se l'importo é coperto; non anticipano niente e controllano la copertura (tempo 3/4 settimane). Se la somma é coperta si incassa, MA ... potrebbe passare anche un anno e mezzo che la banca erogatrice della somma a copertura dell'assegno avrebbe il diritto di reclamare la somma se ci fosse qualcosa di anomalo: la firma era di persona non autorizzata, ditta fallita, ...
    Insomma la copertura perfetta per chi vuole truffare. Quindi la tua banca a fronte di una richiesta del genere ha la facoltà di prelevare la somma reclamata anche senza il consenso dell'intestatario del conto. Bello ! Anche dopo un anno e mezzo. Ricordiamoci
    回复 支持 反对

    使用道具 举报

    发表于 2014-6-14 12:36:00 | 看全部
    che noi avremmo dovuto consegnare auto + 3200 Euro di commissione all'agente + i 2000 euro in più spediteci "per errore". Decidiamo di non incassare l'assegno e rispondiamo alle ora pressanti richieste da parte dell'acquirente e dall'agente di viaggio. In Svizzera non si possono più incassare tali assegni (sic!), meglio sarebbe un bonifico bancario (e diamo le nostre coordinate), oppure chiediamo di mandare i soldi direttamente all'agente di viaggio in modo che sia lui a pagarci in contanti al momento del ritiro dell'auto. Ah nooo il bonifico bancario non é possibile, si può fare solo con l'assegno, ma perché non si riesce ad inacassarlo in CH ??? chiedono pressantemente. Dall'altra parte l'agente di viaggio, visto che la nave deve partire, chiede urgentemente il pagamento della sua quota e della differenza ricevuta per errore su un conto in Florida tramite ... un bonifico bancario !!! Bravi !
    voi non potete usare questo modo di pagamento nei miei confronti ed io dovrei usarlo nei vostri ? Mando un'ultima mail dove ribadisco l'impossibilità di spedire a chicchessia dei soldi che non ho mai ricevuto e ribadisco la mia volontà a riceverli via bonifico o cash dall'agente.
    Fino a che non saranno rispettate queste condizioni né l'auto né dei soldi verranno consegnati. Da allora non ho più sentito nessuno .... Tutti gli e-mail in inglese e li ho memorizzati !
    Parole chiave:

        Sicurezza
        Svizzera italiana

        Aggiungi un commento

    commenti
    10 Marzo, 2014 - 02:15
    scritto da Anonymous
    Stessa truffa, nome diverso: Carine Rosette Alleman

    Stessa roba, successa stasera, nome Carine Rosette Alleman. La cosa m'ha puzzato da subito ma sto mangiando la foglia, vorrei capire quanto insiste e fargli perdere un po' di tempo...
    Mi ha girato una copia della carta di identità e non è falsa, si sarà procurato il documento in qualche modo. Intanto ho avvisato via fb la vera Carine e vediamo che dice. Vi giro le mail

    Buonasera
    Ho visto il vostro articolo sul sito di vendita www.Subito.it.
    È sempre d'attualità ? siete un privato e vendete quest'articolo a
    questo prezzo ?
    Confermate il prezzo finale, se siete pronti a me venderla, fatta io
    saperlo per favore.
    Cordialmente
    Carine Rosette A.
    *****************************************************
    salve Carine
    si, la vasca è ancora disponibile, la vendo per conto di mia zia che l'ha smontata per installare una doccia (con i bambini in casa non la usavano mai). Il prezzo è lievemente trattabile, con spese di spedizione a suo carico. Se vuole altre info puo chiamarmi al 33****** senza problemi. Buona serata :)
    ******************************************************
    Scusate il ritardo , sarei d'accordo che il prezzo di vendita finale . Sono d'accordo per l'acquisto di vostra proprietà a quel prezzo .
    Tuttavia , voglio dirti che sono in viaggio per motivi di lavoro , io vivo in campagna con la mia famiglia in Francia è per questo che li ho contattati via e-mail per informarvi della mia intenzione di acquistare il prodotto ...
    Ho optato per pagare un bonifico bancario dell'importo totale del vostro conto , e una volta che il tuo account è accreditato , mando una società di trasporti per recuperare l'indirizzo , allora il costo di movimentazione precisa sarà a mie spese compresso trasporto .
    Se siete d'accordo con me, vorrei avere: Nome, indirizzo completo della collezione , IBAN e il tuo telefono fisso e mobile per effettuare il pagamento una volta che ho tutte le informazioni.
    Per una transazione rassicurato , allego una copia del mio passaporto .
    Sono molto interessato , non vedo l'ora di una risposta favorevole da voi. Mi Confermate la vostra prezzo fisso .
    Ecco il mio Numero di telefono
    Carine Rosette
    00336 603 596 2057
    *************************************************
    gentile Carine
    confermo allora il prezzo di vendita di 300,00 euro più trasporto a vostro carico. Domani le invierò tutti i dettagli per il pagamento e il ritiro della vasca.Comunque domani proverò a chiamarla di nuovo (sul suo telefono mi risponde la segreteria, per correttezza preferisco parlarle di persona così almeno ci "conosciamo" e ci mettiamo daccordo sui dettagli).
    Può anche contattarmi lei se preferisce.
    Grazie mille
    -****************************************************
    Buonasera
    Ok non preoccupazioni sono dunque d'accordo
    Buona notte ha voi
    Cordialmente

        rispondi

    4 Giugno, 2014 - 21:58
    scritto da Anonymous
    stresse identiche parole

    Come da oggetto ho ricevuto una proposta d'acquisto da un'altra persona mi ha allegato il suo passaporto.
    Le mail contengono lo stesso identico testo!

        rispondi

    8 Giugno, 2014 - 22:01
    scritto da Anonymous
    truffa da franck lonbardi

    anche io ci stavo cascando, leggendo in questo sito sono un pò preuccupato, perche a questo signore ho dato i dati della mia postepay, sono ancora in grado di salvarmi fra """""" ? naturalmente non ho fatto altro....grazie Luigi

        rispondi

    29 Aprile, 2014 - 21:05
    scritto da Anonymous
    Stesso mail, stesso nome: Carine Rosette A.

    Oggi, dopo aver pubblicato un'inserzione su subito.it.
    ho ricevuto una mail identica dalla stessa persona,

    Sia il nome che il modo in cui è scritta la mail mi hanno insospettito.
    Il nome mi ha fatto pensare al mitico "Ayeye Braze" di
    Aldo, Giovanni e Giacomo, che nello sketch del tizzio sull'autobus senza biglietto, s'inventa delle generalità fasulle da rifilare al controllore.
    Sono curioso di vedere il seguito delle sue mail.

    Anche se è identica, riporto la mail che ho ricevuto:

    " Buonasera

    Ho visto il vostro articolo sul sito di vendita www.Subito.it.
    È sempre d'attualità ? siete un privato e vendete quest'articolo a
    questo prezzo ?
    Confermate il prezzo finale, se siete pronti a me venderla, fatta io
    saperlo per favore.
    Cordialmente

    Carine Rosette A."

        rispondi

    25 Marzo, 2014 - 10:33
    scritto da Anonymous
    Carine Rosette

    Sta tentando di colpire ancora. Ieri mi ha inviato una proposta di acquisto dei miei mobili messi su Subito.it. La cosa mi ha puzzato ed ho fatto un controllo ed accomi quì. Ma non si può fare proprio niente?

        rispondi

    9 Marzo, 2014 - 12:02
    scritto da Anonymous
    Vediamo che risponde

    Buongiorno.

    Mi chiamo Cristiano L. e sono un ufficiale di polizia giudiziaria presso lo stato italiano.

    Voglio credere nella sua buona fede, ma leggendo di tante truffe on line, non posso certo rischiare per una cifra così alta.

    Per essere sicuro delle sue intenzioni e della sua reale identità, le chiedo di inviarmi copia dei suoi documenti personali (cata di identità e passaporto) e le informazioni della sua banca dalla quale farà il bonifico, così che io possa chiedere informazioni dettagliate.

    I suoi documenti sono comunque necessari per il passaggio di proprietà del mezzo.

    La prego di inviarmi queste informazioni o, in alternativa, di rispondermi che non è più interessato all'acquisto del mezzo, in caso di mancata risposta considererò questa mail come frode e presenterò denuncia alla polizia postale italiana e agli organi competenti internazionali.

    Saluti, Cristiano.

    ----Messaggio originale----
    Da: [email protected]
    Data: 8-mar-2014 17.26

    Salve Costosa Amico

    il vostro prezzo finale me va bene e per quanto riguarda il recupero della automobile non è un problema. Una volta in possesso del denaro sul vostro conto bancario, volete lo informate per essere persuaso del buon svolgimento del trasferimento ed attualmente, contatterò un'agenzia esportatrice qui per l'eliminazione della movimento al vostro indirizzo che mi indicherete più tardi. Il mio spedizioniere avrà una procura essendo l'esecutore per i documenti necessari a riempire per ciò che è in relazione con l'acquisto, la vendita ed il trasporto. Io preferisco il bonifico bancarie.
    Ecco le informazioni di cui la mia banca ha bisogno per attuare con successo la transazione sul vostro conto:
    CODICE IBAN:
    CODICE BIC:
    IL NOME ED INDIRIZZO DELLA VOSTRA BANCA:
    IL NOME ED INDIRIZZO DEL BENEFICIARIO:
    NUMERO DI CELLULARE:

    Sono dunque in attesa dei vostri dati bancari per perfezionare il pagamento sul vostro conto.

    Le spese di trasporto e sono interamente a mio carico.

    Grazie a voi.

        rispondi

    13 Marzo, 2014 - 12:27
    scritto da Anonymous
    Bravo Cristiano

    Mi hai dato proprio una bella idea!!! Complimenti e Grazie

        rispondi

    7 Marzo, 2014 - 15:55
    scritto da Anonymous
    tentativo di truffa

    attenti a MARIA GRAZIA FANCIULLACCI

    QUESTA E' LA SUA EMAIL
    (non ha trattato sul prezzo ne visto la merce)

    Grazie per tornare a me con l'ultimo prezzo richiesto .

    Accetto l'offerta al vostro prezzo e capisco perfettamente che il costo di trasporto è le mie responsabilità e ho già stato in Contact con la compagnia di navigazione che sarà la gestione del trasporto in modo che non c'è bisogno di preoccuparsi per la distanza il nome della compagnia di navigazione Transit è SME e il loro sito ufficiale è : www.transitsystems.com saranno ci forniranno una funzionalità di numero di inseguimento una volta che abbiamo concluso con la registrazione in modo che saremo in grado di monitorare il movimento online prima delivery.Just dammi le tue coordinate bancarie in modo che possa trasferire il denaro domani , non ho mia carta di credito perché io sono in campo in questo momento e mentre siamo in missione abbiamo restrizioni su un paio di cose , possiamo comunicare solo tramite email. tornare a me con i dati per il pagamento in modo che possa trasferire il denaro oggi come quello è l'unico mezzo che posso trasferire denaro da qui poi mi lasci sapere quando si hanno i soldi nel vostro account in modo che posso contattare la compagnia di spedizioni con il affrontare per il pick -up .

    Grazie e se si preferisce un trasferimento paypal per il pagamento , è possibile anche mandami il tuo indirizzo email per il trasferimento :

    Nome della banca :

    Numero di conto :

    Il tuo nome completo :

    SWIFT :

    IBAN :

    Grazie.

        rispondi

    1 Aprile, 2014 - 14:01
    scritto da Anonymous
    Grazie

    grazie al suo commento ho risparmiato inutili perdite di tempo

        rispondi

    5 Marzo, 2014 - 12:18
    scritto da Anonymous
    Segnalazione truffa dalla Costa D'Avorio

    Ho messo in vendita un abito da sera su subito.it.
    Il giorno dopo mi ha contattato una certa madame Rachelle Boulet ([email protected]) dicendomi che era interessata all'abito e che ne aveva urgente bisogno e chiedendomi i dati della carta prepagata (che io gli ho inviato) per effettuare il bonifico.
    Gli ho chiesto di inviarmi l'indirizzo per la spedizione in modo da potermi informare sul costo delle spese di spedizione che sarebbero dovute essere a suo carico.
    Fiutata la truffa non ho spedito il pacco e gli ho inviato una ulteriore mail dicendo che le condizioni erano che fino a quando non vedevo l'accredito sul conto non avrei consegnato l'abito al corriere per la spedizione.
    Finale non si è fatto più sentire nessuno.

        rispondi

    27 Febbraio, 2014 - 09:36
    scritto da Anonymous
    Inserito un annuncio su

    Inserito un annuncio su Subito.it mi ha proprio contattato questa [email protected] che prima ha chiesto: "ancora disponibile...grazie" e alla mia risposta affermativa mi ha scritto una mail dove si interessava al prezzo, al mio numero di cellulare e al luogo dove si trova l'oggetto! Ora che fare?

        rispondi
    回复 支持 反对

    使用道具 举报

    发表于 2014-6-14 12:36:15 | 看全部
    本帖最后由 超越极限 于 2014-6-14 12:37 编辑

    26 Febbraio, 2014 - 17:36
    scritto da Anonymous
    stessa situazione ma affrontata in maniera diversa

    Salve , dopo aver ricevuto un email da parte del sig " Michael Kant " ho fatto subito una ricerca che mi ha portato in questo sito in quanto non potevo capire come si potesse materializzare la truffa . Che l'email o meglio la persona sia truffaldina lo si capisce subito , non vengono a visualizzare ( nel mio caso ) l'auto , non cercano di trattare sul prezzo anzi mandano piu' soldi ... Dopo aver letto quest'articolo ho continuato lo stesso il suo gioco perche voglio vedere la conclusione . Oggi mi è arrivato l'assegno di 10200 sterline quindi circa 12500€ e mi sono recato in banca . Ho posto alcune domande ma la piu importante e stata : Ma se mi accreditano i soldi possono in qualche modo riprendersela dopo un mese o un anno ? La risposta è stata la seguente : Una volta che il denaro si trova sul tuo conto la banca estera o l'intestatario del conto non puo per nessun motivo richiedere la restituzione della somma in quanto l'assegno non viene versato sul tuo conto , la banca prende in carico questo assegno per mandare la richiesta di pagamento direttamente alla banca estera , se su questo conto c'è il denaro sufficente e ovviamente se la transazione viene autorizzata la somma verra' accreditata non sul mio conto ma sul conto della mia banca e successivamente la banca versera la somma sul mio conto . Detto questo ho chiesto i costi e mi è stato risposto dai 20 ai 60€ . Per concludere mi voglio giocare questi soldi chissa' se l'amico michael va per truffare e invece la fregatura la prende lui :-)

        rispondi

    5 Marzo, 2014 - 15:57
    scritto da Anonymous
    Michael Kant

    anche io ho avuto la stessa offerta da un certo Michael Kant, con assegno bancario della LLOYDS Bank(di importo ben maggiore della richiesta, per spese di trasporto ed altro),che ho già depositato in banca, ma sicuramente ritornerà impagato con la perdita delle commissioni bancarie. Non ho capito dove guadagnano con queste strane offerte, a meno che non riescano in qualche modo a riottenere indietro i soldi dopo aver ritirato la vettura, magari dopo mesi.

        rispondi

    24 Febbraio, 2014 - 22:41
    scritto da Laura78
    Simile raggiro su subito.it

    Ciao a tutti, ho inserito su Subito.it la vendita di due miei mobili. Dopo 3 ore la risposta da questa mail: [email protected] Il tono è lo stesso degli altri commenti che ho letto qui, i mobili li ritirano a loro spese con corriere SAGA l'acquirente è fuori per lavoro. Parla francese e vuole le mie coordinate bancarie con mio documento d'identità. Non discute neppure sul prezzo. Insospettita da questa vendita facile clicco su google il nominativo e scopro tutto questo.
    Mi sono iscrittta a questo forum per segnalare la mia esperienza che sia di aiuto anche ad altri. Laura

        rispondi

    20 Febbraio, 2014 - 17:23
    scritto da Anonymous
    Proprio truffa ma...... a che pro' ?

    Ciao a tutti, ho postato su Subito.it la vendita di due miei mobili. Dopo due ore la risposta da questa mail: [email protected] Il tono è lo stesso degli altri commenti che ho letto qui, i mobili li ritirano a loro spese e vanno in Africa! Dice che parla francese ma vuole tutti i miei dati bancari e copia del mio documento, mentre mi manda una carta d'identità della Sig.ra Florence e non batte ciglio sul prezzo. Ovviamente mi insospettisco e digito in google il nome: FLORENCE, JACQUELINE MIGNOL ! e.... sorpresa trovo questo sito!
    Non avrei mai dato i miei dati personali ne del mio conto, ma sono felice di aver trovato questo sito e non perdere altro tempo e/o acquirenti "veri". GRAZIE !
    Patty

        rispondi

    24 Febbraio, 2014 - 12:13
    scritto da Anonymous
    truffa mobile divano

    Ciao a tutti,
    anche a me hanno provato a rifilarmi questa truffa. Ho messo in vendita un divano e dopo una serie di scambi con la "signora Maria Grazia Fanciullacci" mi arriva questa sua risposta:

    "Grazie ancora per il chiarimento sul tuo annuncio, quindi ora vorrei dire che io sono in Africa, per il momento per il lavoro, ma vorrei comprare il tuo articolo, quindi vi consiglio un bonifico come pagamento, quindi se siete d'accordo ho bisogno di codice IBAN e NOME , COGNOME , INDRIZZO o (carta di identità)
    Vorrei aggiungere che il pagamento sarà effettuato dalla mia filiale di banca che è www.bni.org che la rimozione delle merci fatta dalla società www.societegenerale.fr , subito dopo che è stato effettuato il trasferimento sul vostro conto.
    Dammi ancora l'ultimo prezzo e il vostro numero di telefono."

    Occhio quindi a chiunque mette in vendita gli oggetti online!!!

        rispondi

    11 Febbraio, 2014 - 11:54
    scritto da Anonymous
    Truffa sicuramente

    Io ho ricevuto questa email dopo 10 minuti dalla pubblicazione dell'annuncio....Ciao Mr,
    Ho chiamato il signor Luigi Fabien . Sono attualmente in Africa per motivi di missione di pace in Costa d'Avorio. Sono molto interessato al vostro moto, ma data la distanza che ci separa vorrei farti pagare tramite bonifico bancario, se si poteva fidare, io vi mando il mio ID e io anche bisogno del tuo carta d'identità per la sicurezza e la fiducia. Ma mi piacerebbe sapere quando avete fatto l'ultima visita e anche essere sicuri di inviarmi il vostro prezzo finale. Sono in attesa di vostra risposta il più presto possibile in modo di concludere la transazione.
    Grazie e buona serata a te.
    Sig.luigi Fabien
    NB: Parlo correntemente il francese.
    Ora che ho capito di chi si tratta lo mando a... per direttissima!!!!!

        rispondi

    10 Febbraio, 2014 - 20:53
    scritto da Anonymous
    OCCHIO A STI....

    Ciao a tutti sono Stefano..
    Innanzitutto un grazie a questo forum perché credo sia d'aiuto per molti!!....io ho ricevuto ben 2 mail da due tipi diversi che volevano comprare il mio mobile della sala!!...CHE SIA UNA TRUFFA E' SCONTATO!!!...
    Questi egregi signori si chiamano MAX TERR (Terranella Massimiliano) e Henry Mclurkin!! si spacciano pure di essere nel campo militare!!....a me puzzava fin dall'inizio, cmq anchio ho inviato il mio IBAN e il BIC o SWIFT!... non credo che con questi dati possano farmi nulla!! se qualcuno pensa il contrario me lo dica!!...e poi mi è arrivata una conferma di bonifico FASULLA da parte della BANQUE DE FRANCE di LILLE!!...Da qui in poi non ho più risposto ad alcuna mail o pagato nessun euro!!....
    Sarà possibile denunciarli??? o meglio....servirà a qualcosa????

        rispondi

    30 Maggio, 2014 - 20:19
    scritto da Anonymous
    MI è APPENA SUCCESSA LA

    MI è APPENA SUCCESSA LA STESSA COSA, HO COMUNICATO LORO IL MIO IBAN. E ORA?

        rispondi

    30 Maggio, 2014 - 18:48
    scritto da Anonymous
    Max

    Buonasera,
    A me è capitata la stessa cosa proprio ora!!
    Noi vorremmo passare le mail alla polizia postale!! Che dite

        rispondi

    29 Maggio, 2014 - 20:28
    scritto da Anonymous
    Henry Mclurkin

    Anch'io sono stato contattato da Henry Mclurkin voleva comperare un portone. Un paio di mail, l'accordo sul prezzo, il mio iban bancario dicendomi che mi avrebbe fatto l'accredito cosa che ancora non è avvenuto. Se ci sono novità scriverò il seguito
    della storia.
    PS dato che ho spedito le mie coordinate bancarie domani mattina vado in banca a chiedere cosa potrebbe succedere e se è il caso di sporgere denuncia alla polizia postale. Ciao a tutti
    Raffaele

        rispondi

    17 Maggio, 2014 - 16:18
    scritto da Anonymous
    Vero, è una truffa!

    Ciao Stefano! Anch'io ho appena ricevuto una proposta dallo stesso individuo!! Grazie per aver scritto questo post, mi hai fatto evitare dei problemi!! =)

        rispondi

    17 Maggio, 2014 - 13:02
    scritto da Anonymous
    Occhio A Sti...

    Questo Henry Mclurkin mi sta contattando in questi giorni per del materiale che ho messo in vendita..e vuole utilizzare Paypal. Grazie per l'avvertimento, di sicuro fin che non ho i soldi sul conto in "banca" non toccano niente.

    SAluti

        rispondi

    16 Maggio, 2014 - 21:24
    scritto da Anonymous
    Ciao

    Anche io sono stata contattata dalla stessa persona, ovviamente non ho dato nessun dato , se è veramente un marine avrà i soldi a comprarsi i mobili nuovi. Non fidatevi si capisce che usa il traduttore da come scrive le mail, sono da traduttori automatici.

        rispondi

    14 Maggio, 2014 - 17:41
    scritto da Anonymous
    truffa

    grazie per la segnalazione anche ha me ha scritto!

        rispondi

    13 Maggio, 2014 - 17:15
    scritto da Anonymous
    Occhio a Sti....

    Ciao, anche io sono stato appena contattato da uno di questi 2 soggetti perchè interessato ad un mio mobile in vendita.
    Anche io come te non mi sono fidato e non mi fido anche se con i dati che mi chiede dubito possano fare danni.
    Il bonifico era fasullo perchè in effetti i soldi sul conto non ti sono mai arrivati?

    Ciao
    A.

        rispondi

    3 Maggio, 2014 - 10:22
    scritto da Anonymous
    MAX TERRA

    E' arrivata anche a me l'email con tutto quello che hai scritto, ho risposto che avevo già venduto la merce.
    Con i dati non penso possano fare nulla, secondo me contavano sulle spese che devi versare per ricevere il bonifico..

        rispondi

    25 Aprile, 2014 - 07:22
    scritto da Anonymous
    idem

    ciao
    io sto vendendo da molti mesi una miriade di cose perchè devo svuotare un grande magazzino....non hai idea di quante volte questi truffatori mi hanno contattata...io non capisco perchè nessuno fa nulla.....spero solo che nessuno ci cada come un pero a questa truffa. Ti mandano un finto pagamento, ovviamente superiore alla cifra da te richiesta, e poi ti chiedono la differenza.....ma secondo voi...qualcuno ci cadrà??????

    spero tanto di no....
    mah...
    Arianna

        rispondi

    30 Marzo, 2014 - 14:35
    scritto da Anonymous
    GRAZIE A VOI HO CAPITO CHE SI TRATTAVA DI UNA TRUFFA

    Salve a tutti,
    ho ricevuto dopo la pbblicazione su subito di alcuni sanitari un offerta dal sig MAXTERRA che mi dice:
    "Io voi contatto per confermarvi il mio acquisto della vostra merce.
    Infatti sono in Costa d'Avorio con tutta la mia famiglia e desideriamo comperare quest'articolo.
    Visto che sono lontano da voi mi faccio si sono consigliato da parte della mia banca e così opterò per un bonifico bancario in anticipo, sul vostro conto, se d'accordo lo siete fatto pervenire le coordinate qui di seguito
    NOME E COGNOME DEL TITOLARE DEL CONTO
    NOME ED INDIRIZZO DELLA BANCA
    PREZZO FINALE DELLA MERCE
    CODICE IBAN
    CODICE SWIFT
    NUMERO DI TELEFONO.
    La mia banca impegnerà il trasferimento e vi invierà gli attestati del trasferimento.
    Una volta che mi confermerete che il vostro conto è stato accreditato la mia società di trasporto che si nomina DHL passerà a mie spese personale, al vostro indirizzo per recuperare la merce e procedere alla spedizione.
    Resto in attesa della vostra risposta"
    Purtroppo ho già dato tutte le mie generalità ed il mio codice IBAN, spero non possano fare nulla!!!!

    Grazie per i vostri post mi sono stati davvero d'aiuto.

        rispondi

    4 Marzo, 2014 - 20:32
    scritto da Anonymous
    Idem

    Ciao Stefano anche a me è successa la stessa identica cosa!metto l'annuncio del mio mobile di sala e dopo un giorno mi arriva la proposta da Max Terr .Mi dice che si trova in Costa d'avorio e se sono d'accordo per l'affare devo mandargli i miei dati con Iban e Swift ....La cosa piu' assurda è che manderebbe a casa mia un corriere della DHL,tutto a sue spese solo dopo avermi fatto il bonifico!mi puzzava di truffa ma adesso ho avuto la conferma

        rispondi

    6 Marzo, 2014 - 16:59
    scritto da Anonymous
    idem

    su subito.it metto in vendita la cameretta,2 riposte immediate entrambe dall'africa,una passi ma 2!!
    da breve ricerca in rete ho scoperto che si può segnalare la cosa a subito.it,cosa che ho appena fatto allegando screen shot della mail

        rispondi

    10 Febbraio, 2014 - 14:48
    scritto da Anonymous
    M Valette Bruno

    Stessa richiesta anche a me. Un pò più scaltro, ha provato con un bonifico. Grazie a chi ha postato quest'articolo.

        rispondi

    11 Febbraio, 2014 - 10:59
    scritto da Anonymous
    Anche a me è accaduta la

    Anche a me è accaduta la stessa cosa per una bicicletta: ad una prima mail molto semplice "ciao, ancora disponibile?", che mi appariva come un normale interessamento ho risposto affermativamente. Il giorno successivo mi arriva un'altra mail, evidentemente scritta con un traduttore automatico, che parla di Costa d'Avorio, di assenza per lavoro, di togliere l'oggetto dall'annuncio considerandolo già venduto e che mi manderebbero i fondi con Bonifico o con Postepay e poi fissare un appuntamento al domicilio per il recupero...

    Già mi sembrava strano che una Francese che adesso è in Costa d'avorio per lavoro, fosse così interessata alla mia bicicletta... poi leggendo il vs. forum ho avuto più di una conferma...

    Grazie a tutti del contributo

        rispondi

    9 Febbraio, 2014 - 14:49
    scritto da Anonymous
    tentativo di truffa sventato

    Volevo ringraziare i partecipanti di questo forum perche'stavo per essere tentata dal vendere ad una certaJOUARD SOPHIE che vive in Costa d 'Avorio.Richiedeva il codice IBAN per farmi il bonifico.Mi sono chiesta :come puo'truffarmi con le mie coordinate ?Dopo qualche risposta rassicurante sono approdata a questo sito e ho visto che e'un tentativo di truffa
    GRAZIE
    DOMANI VADO ALLA POLIZIA E FACCIO UNA DENUNCIA

        rispondi

    13 Aprile, 2014 - 21:23
    scritto da Anonymous
    truffe costa d'avorio

    MA CHIEDO A QUESTA REDAZIONE VISTO CHE TUTTE QUESTE TRUFFE NASCONO SUL SITO DI SUBITO.IT come leggo da tutte le email ,e visto che anche a me è successo lo stesso... perche non viene eliminato o almeno messo in sicurezza come avviene con altri come ebay dove io posso conoscere e mettermi in contatto con il venditore o l'acquirente ed essere seguito anche dal redattori del sito se ci sono problemi??? anche xche questi truffatori dove lis si vanno a pescare all costa d'avorio?? come li si fermano?? io da perte mia ho eliminato tutte le inserzioni su subito.it e spero che altri lo facciano.....

        rispondi

    2 Febbraio, 2014 - 16:51
    scritto da Anonymous
    domanda

    Scusate, ma non mi torna una cosa: che cosa se ne fanno solo dell'IBAN? Serve per creare una nuova identità, acquisendo più informazioni possibili? Qual è il rischio reale nel fornire solo quel dato?

        rispondi

    2 Febbraio, 2014 - 16:42
    scritto da Anonymous
    tentativo di truffa

    E' successo anche a me nei giorni scorsi.
    Diffidate di chi vi chiede informazioni personali e di chi "di sua sponte" vi racconta i dettagli della propria.
    [email protected]
    Informate la polizia postale al più presto, anche per evitare truffe ad altri.

        rispondi

    1 Febbraio, 2014 - 22:40
    scritto da Anonymous
    tentativo di truffa

    Buongiorno e grazie per la vostra risposta come vi sono detto per il passaggio di proprietà ciò non è un problema.
    Perché una volta che vi avrebbe ricevuti il denaro su conto bancario vostro o mirato con assegno una società di trasporto del nome di SAGA verrà al vostro indirizzo di domicilio o di ritiro dell'automobile incaricarsi di fare la demolizione delle placche e la radiazione dell'automobile conto tenuto che sarà immatricolata di nuovo nel suo nuovo paese di destinazione
    E tutto ciò che riguarda le spese per il passaggio di proprietà ed il ritiro dell'automobile è a mie spese ed il SAGA avrà una procura che gli autorizza ad essere l'esecutore della firma di questi differenti documenti in relazione con l'acquisto della vostra auto
    Allora se siete di accordo con me vi prego di volere cortesemente scegliere il vostro modalità di pagamento in ogni sicurezza
    bonifico bancario
    La solvibilità che posso fare è soltanto bonifico bancario vista che sono in spostamento.
    Resto in attesa della vostra risposta per fare il necessario alla mia banca per avanzare nella conclusione del mio acquisto e concludere rapidamente il nostro affare possibile dunque
    GRAZIE

    ho ricevuto questo messaggio qualche giorno fa , dopo aver inserito il mio veicolo in vendità , adesso dicono che fanno il bonifico , ma ancora non ho capito come fanno a truffare .. in questo modo .

        rispondi

    1 Aprile, 2014 - 09:11
    scritto da Anonymous
    tentativo di furto

    Anche io non capisco come sia possibile la truffa, e' poi andata a buon fine?

        rispondi

    29 Aprile, 2014 - 09:10
    scritto da Anonymous
    KIDNEY FOR TO BUY

    Vuoi acquistare un rene o vuoi vendere il tuo rene? Siete alla ricerca di un'opportunità per vendere il tuo rene per soldi a causa della rottura finanziari giù e non sai cosa fare, quindi contattateci oggi e noi offriremo buona quantità per il vostro rene. Il mio nome è il dottor Eric Morrison sono un nefrologo in SANTA CROCE CLINIC. La nostra clinica è specializzata nella chirurgia del rene e ci occupiamo anche con l'acquisto e il trapianto di reni con un soggiorno e donatore corrispondente. Noi abbiamo le nostre filiali in Indiana, Turchia, Nigeria, Stati Uniti e Malesia.
    Se siete interessati nella vendita o l'acquisto di rene non esitate a contattarci via email. Email: [email protected]

    Cordiali saluti,

    Dr. Eric Morrison

        rispondi

    29 Gennaio, 2014 - 21:29
    scritto da Anonymous
    truffatore

    dissart herve ci ha riprovato mi faceva un bonifico poi avrebbe mandato un corriere a ritirare la moto.qualcuno deve spiegare a questo tizio che non siamo tutti coglioni.

        rispondi

    27 Gennaio, 2014 - 22:56
    scritto da Anonymous
    Altro indirizzo truffa

    Buonasera anche io ho messo in vendita un oggetto su subito.it e sono stata contattata da questo indirizzo:
    SOPHIE JOUARD [email protected] con le stesse modalità.
    Interessamento, richiesta di disponibilità, richiesta del prezzo finale, e infine accettazione con richiesta di coordinate bancarie per il pagamento. Inoltre mi ha mandato anche un allegato con un documento di identità specificando che si sarebbe occupato del ritiro l'ipotetico acquirente tramite Fedex perché al momento si trova in costa d'avorio.

    Non ho più risposto.

        rispondi

    9 Febbraio, 2014 - 11:51
    scritto da Anonymous
    ALTRO INDIRIZZO

    situazione simile.....altro [email protected] modalita'.

        rispondi

    5 Febbraio, 2014 - 12:16
    scritto da Anonymous
    confermo ...

    situazione analoga ... l'indirizzo è il medesimo, ma con il 27 ... [email protected] ...

        rispondi

    27 Gennaio, 2014 - 00:17
    scritto da Anonymous
    Segnalo altri due indirizzi

    Sperando che questo possa essere utile alla comunità del web, segnalo anche io due indirizzi falsi da cui hanno tentato di truffarmi (peccato per loro non sono un allocco).

    [email protected]
    che truffa su eBay annunci

    [email protected]
    che truffa su Subito.it

        rispondi

    25 Gennaio, 2014 - 18:27
    scritto da Anonymous
    Truffe via e-mail - falsi acquisti

    Salve,
    ricevo questa mail e mi viene un dubbio ..... truffa dietro l'angolo ? faccio una verifica e trovo queste indicazioni....rispondo che si vende solo con ritiro diretto e per contanti.

    Buonasera signore o signora

    tengo a a ringraziarli inizialmente per la vostra disponibilità.
    Seguito ha la pubblicazione del vostro avviso io tengono a a dirli che sono molto interessato, io accetta dunque di prendervelo al
    prezzo indicare nell'avviso di800euro.
    Prima di qualsiasi opinione tengo a a dirli che sono francesi di nazionalità che vive in Costa d'Avorio per le mie attività personali.
    prima di li contatta, sono andate questa mattina o il mio amministratore per lui parte dall'acquisto di merce ed egli il mio consulente di effettuare il pagamento per bonifico bancario poiché dice che il bonifico bancario è il mezzo più rassicurato.
    .
    Signore o signora vista questa situazione ho dunque deciso di farvi un bonifico bancario sul vostro conto, se ve lo conviene fatta sapere ciò.

    visto che io commissione vi comunica il mio modo di pagamento, e se vi conviene presi di volervi lasciarmi quest'informazioni seguente:

    codice Iban
    codice bic
    il vostro nome e numero di telefono

    una volta questi ho dato io vado depositati li ha la mia banca perché il denaro sia sul vostro conto prima della fine della settimana.

    signore vegliate farmi sapere la vostra proposta perché possa adottare le mie disposizioni presso la mia banca
    per noi possiamo stipulare il nostro contratto entro brevi termini .
    Io invierete una copia della mia carta d'identità domani, se questa proposta vi conviene.
    Grazie e sono in attesa di una risposta favorevole.
    per qualsiasi altra informazione vi lascio il numero 0022506711771

    Indirizzo: Via del giardino di piatto
    02BP 1234 Abidjan 02

    cordialmente

        rispondi

    21 Gennaio, 2014 - 17:56
    scritto da Anonymous
    Anche io ho messo in vendita

    Anche io ho messo in vendita un vaso su subito.it e son stata contattata da un tale Fabrice margat chiedendomi di inviare i miei dati codice iban codice switt e il mio numero di telefono e di non preoccuparmi del trasporto perché una ditta sgcmarittime, si sarebbe occupata di tutto dato che lui era in AFrica per motivi di lavoro. Poi mi è venuto un forte dubbio e ho cercato le ipotetiche truffe su internet e son capitata su questa pagina, al che ho pensato fortemente fosse una truffa poiché ci sono un sacco di coincidenze sulle mail che ho ricevuto e quelle che voi avete pubblicato. Così ho deciso di chiedere al mio ipotetico acquirente se era disposto a fare un pagamento su una prepagata, Paypal ad ha accettato. Ora mi chiedo devo andare avanti con la trattativa o è una truffa??

        rispondi

    7 Giugno, 2014 - 12:40
    scritto da Anonymous
    stessa cosa a me

    buongiorno,e' capitato la stessa cosa a me.sono iscritto su subito.it,volevo vendere un quadro ad olio valore 150 euro,mi contatta questo tizio fabrice margat dice che e' interessato e vuolr il codice ibam,poi la fotocopia della carta d'identita' poi non contento mi vuole pagare di piu' ed addirittura manda un amico di fiducia a ritirare il quadro,ovviamente dovevo firmare l'atto di vendita..sono andato alla mia banca e dai carabinieri confermano che si tratta di truffa.rispondendo che non ere più intenzionato ad andare avanti non si e fatto piu' vivo.Mi sa che vado su un altro sito di vendita.Buongiorno

        rispondi

    10 Marzo, 2014 - 12:07
    scritto da Anonymous
    ciao, come è andata a

    ciao, come è andata a finire? i soldi ti sono arrivati?

        rispondi

    17 Febbraio, 2014 - 23:02
    scritto da Anonymous
    Esperienza simile...posto le mail!

    [email protected]:
    "Buonasera,il vostro annuncio è sempre disponibile?cordialmente
    Saluti.
    Cordialmente"

    Io:
    "Si l'annuncio è disponibile!"

    [email protected]:
    "Buonasera,
    ringrazio cortesemente inviarmi la foto,visto che risiedo
    all'estero qual è il tuo prezzo fisso ?
    cordiali saluti
    Signora CARLA"

    Io:
    "http://www.subito.it/.......
    A questo indirizzo link trova la foto.
    Per il prezzo posso scendere massimo a 400€"

    [email protected]:
    "Buonasera,ho ricevuto la mail,sono sinceramente interessato alla vostra offerta. Vorrei sapere se si è disposti a raccogliere da parte mia un pagamento tramite bonifico bancario dato che attualmente sono residenti fuori dalla italia nell'ambito del mio lavoro proprio nella parte occidentale dell'Africa, rimane in attesa della vostra risposta.
    cordiali saluti"

    Io:
    "Sì, posso accettare l'unico problema è che non stiamo parlando di un oggetto piccolo, è un divano! Se lei è in africa come ha intenzione di ritirarlo?"

    [email protected]:
    "Ciao,Non si preoccupa per il trasporto basta che lei mi da l’indirizzo preciso con il suo numero di telefono e gli oggetti saranno spediti per
    una società di trasporto marittimo SCG,www.sgcmaritime.com.
    Tutte le spese sono a mio carico, la società di transito marittimo passerà al vostro indirizzo per il recupero"

    (dopo aver appurato la sistematica tattica di truffa usata anche in altre trattative qui segnalate, congedo la simpatica acquirente)

    Io:
    "Mi dispiace, non si può fare!! O viene a casa mia, mi paga in contanti e si prende l'oggetto in vendita, oppure salga sulla sua nave e ci si vada a fare un bel giro, magari quando arriva a largo si butti a mare. Buonasera!"

    DIFFIDATE GENTE, DIFFIDATE!
    回复 支持 反对

    使用道具 举报

    发表于 2014-6-14 12:39:12 | 看全部
    我实在是没有耐心读完他,但是很巧哦,他也在非洲哦
    回复 支持 反对

    使用道具 举报

     楼主| 发表于 2014-6-14 14:15:36 | 看全部
    超越极限 发表于 2014-6-14 12:39
    我实在是没有耐心读完他,但是很巧哦,他也在非洲哦

    呵呵,确实长了点。
    回复 支持 反对

    使用道具 举报

    返回列表
    123
    发新帖
    您需要登录后才可以回帖 登录 | 快速注册

    本版积分规则

    联系华人街

    法国公司:Sinocom sarl
    地址:47 Rue de Turbigo,
    75003 Paris,France
    联系电话:(0033)-(0)144610523
    意大利分公司:Sinocom Italia Srl
    地址:Via Niccolini 29,
    20154 Milano, Italia
    联系电话:389-2345588

    扫描苹果APP

    扫描安卓APP

    QQ|Archiver|手机版|华人街 huarenjie.com

    GMT+2, 2024-5-15 16:11 , Processed in 0.091373 second(s), Total 7, Slave 5 queries , Gzip On, MemCache On.

    管理COOKIES