此操作将在您下回登录时自动记录您的这次国家选择。如需重新切换,可通过切换国家完成。
淘宝大秀场查看全部(有图片可优先显示在此处)

    [居留问题] 英国国籍如何申请意大利居留

    [复制链接]
    发表于 2014-3-7 12:21:51 来自手机 | 看全部
    英国不好混吗?

    来自: 华人街iPhone版
    回复 支持 反对

    使用道具 举报

    发表于 2014-3-7 15:39:41 | 看全部
    只是警察局网站里最详细的欧共体申请居留的资料,你可以直接去警察局申请,但是要提供一份工作证明或者你的创业证明

    Cittadini della Comunità Europea
    Tutti i cittadini dell'Unione Europea hanno il diritto di entrare e soggiornare liberamente in Italia o in un altro Stato membro diverso da quello di cui hanno la cittadinanza, con modalità differenti a seconda che il periodo di soggiorno sia di durata inferiore o superiore a tre mesi.

    Il diritto di ingresso e di soggiorno può essere limitato solo per motivi di ordine pubblico, di pubblica sicurezza, di sicurezza dello Stato nonché per motivi imperativi di pubblica sicurezza.

    Nelle suddette ipotesi è adottato un provvedimento di allontanamento, che può essere emesso anche per cessazione delle condizioni che determinano il diritto di soggiorno.

    Analoghe disposizioni si applicano anche per i familiari che accompagnano o raggiungono il cittadino dell'Unione, e cioè per:

    il coniuge;
    il partner che ha contratto con il cittadino dell'Unione Europea un'unione registrata, sulla base della legislazione di uno Stato membro, equiparata dallo Stato membro ospitante al matrimonio;
    i discendenti diretti con meno di 21 anni o a carico e quelli del coniuge o del partner;
    gli ascendenti diretti a carico e quelli del coniuge o del partner.
    Inoltre, senza pregiudicare il diritto alla libera circolazione e al soggiorno dell'interessato, conformemente alla norma nazionale, è agevolato l'ingresso e il soggiorno delle seguenti persone:

    ogni altro familiare, qualunque sia la sua cittadinanza, se è a carico o convive, nel Paese di provenienza, con il cittadino dell'Unione titolare del diritto di soggiorno a titolo principale o se gravi motivi di salute impongono che il cittadino dell'Unione lo assista personalmente;
    il partner con cui il cittadino dell'Unione abbia una relazione stabile debitamente attestata con documentazione ufficiale.
    Soggiorni di durata inferiore a tre mesi

    I cittadini dell'Unione hanno il diritto di soggiornare nel territorio nazionale per un periodo non superiore a tre mesi senza alcuna condizione o formalità, salvo il possesso di un documento d'identità valido per l'espatrio.
    Anche i familiari stranieri di un cittadino dell'Unione possono entrare e soggiornare in Italia senza alcuna formalità, ma devono essere in possesso di un passaporto valido e, dove richiesto, di un visto d'ingresso, tranne se sono già in possesso di una "carta di soggiorno di familiare di cittadino dell'Unione" in corso di validità.

    Sia i cittadini dell'Unione che i loro familiari stranieri possono dichiarare la loro presenza in Italia, secondo specifiche modalità (si rinvia agli appositi paragrafi).

    Soggiorni di durata superiore a tre mesi

    Il cittadino dell'Unione ha diritto di soggione ha diritto di soggiornare in Italia per un periodo superiore a tre mesi quando:

    è lavoratore subordinato o autonomo nello Stato;
    dispone, per se stesso e per i propri familiari di risorse economiche sufficienti, per non diventare un onere a carico dell'assistenza sociale dello Stato durante il periodo di soggiorno, e di un'assicurazione sanitaria, o titolo equivalente, che copra tutti i rischi nel territorio nazionale;
    è iscritto presso un istituto pubblico o privato riconosciuto per seguire un corso di studi o di formazione professionale e dispone, per se stesso e per i propri familiari, di risorse economiche sufficienti, per non diventare un onere a carico dell'assistenza sociale dello Stato durante il suo periodo di soggiorno, e di un'assicurazione sanitaria che copra tutti i rischi nel territorio nazionale;
    è familiare che accompagna o raggiunge un cittadino dell'Unione che ha il diritto di soggiornare per un periodo superiore a tre mesi.
    La dichiarazione di presenza per i cittadini dell'Unione Europea

    Il cittadino dell'Unione o il suo familiare, in ragione della durata del soggiorno, può dichiarare la propria presenza nel territorio nazionale presso un ufficio di polizia con una dichiarazione di presenza (pdf 44 Kb). Se l'interessato non ha reso la dichiarazione di presenza, si presume che il suo soggiorno si sia protratto da oltre tre mesi, salvo prova contraria.

    Ne deriva, pertanto, che tale persona:

    se intende soggiornare per meno di tre mesi, non è obbligata a dichiarare la propria presenza. Il diritto di soggiornare per meno di tre mesi, infatti, si esercita senza alcuna formalità;
    qualora non effettui tale dichiarazione, può comunque provare di essere in Italia da meno di tre mesi;
    nel caso in cui non fornisca detta prova, è considerata soggiornante da più di tre mesi;
    se sceglie di rendere la dichiarazione di presenza, deve osservare le modalità che saranno indicate con il decreto del ministro dell'Interno. Nell'attesa che il suddetto decreto venga emesso, tale dichiarazione potrà essere effettuata in questura, utilizzando l'apposita modulistica;
    qualora intenda soggiornare per più di tre mesi, ha il solo obbligo di iscriversi all'anagrafe (pdf 19 Kb)

    L'iscrizione anagrafica


    I cittadini dell'Unione che intendono soggiornare in Italia per un periodo superiore a tre mesi devono chiedere l'iscrizione anagrafica al comune di residenza.
    Per tale iscrizione, oltre a quanto previsto dalla normativa vigente per i cittadini italiani, occorre produrre la documentazione attestante:

    a) in caso di soggiorno per motivi di lavoro: l'attività esercitata;
    b) in caso di soggiorno senza svolgere attività lavorativa o per motivi di studio o formazione: la disponibilità di risorse economiche sufficienti al soggiorno, calcolate in base all'importo annuo dell'assegno sociale in relazione al numero dei familiari a carico, anche tramite un'autocertificazione; la titolarità di una polizza di assicurazione sanitaria che copra le spese sanitarie; limitatamente al soggiorno per motivi di studio, anche la documentazione attestante l'iscrizione presso un istituto pubblico o privato riconosciuto;
    c) in caso di familiare del cittadino dell'Unione avente la cittadinanza di uno Stato membro, ma non un autonomo diritto al soggiorno: è necessario un documento che attesti la qualità di familiare o familiare a carico (che può essere anche autocertificata).

    Il Comune rilascia all'interessato un'attestazione comprovante il deposito della richiesta di iscrizione anagrafica.

    I familiari del cittadino dell'Unione che non hanno un autonomo diritto di soggiorno devono presentare:

    un documento d'identità o il passaporto in corso di validità nonché il visto d'ingresso, se richiesto;
    un documento che attesti la qualità di familiare e, qualora richiesto, di familiare a carico;
    l'attestato della richiesta di iscrizione anagrafica del familiare cittadino dell'Unione.
    I cittadini comunitari che hanno presentato domanda di carta di soggiorno prima dell'11 aprile 2007, potranno iscriversi all'anagrafe con la ricevuta rilasciata dalla Questura o da Poste Italiane e con l'autocertificazione dei requisiti richiesti dalla nuova normativa.

    Carta di soggiorno per i familiari stranieri di un cittadino dell'Unione


    Per i soggiorni di durata superiore a tre mesii familiari stranieri (cioè non comunitari) del cittadino comunitario devono richiedere la carta di soggiorno di familiare di un cittadino dell'Unione, presentando domanda presso la Questura o inoltrandola tramite le Poste (kit con banda gialla).

    La domanda di rilascio può essere presentata direttamente al questore del luogo dove abita il richiedente.
    In alternativa è previsto l'inoltro dell'istanza tramite gli uffici postali utilizzando l'apposito modulo, compilato dall'interessato, ovvero rivolgendosi a comuni e patronati per la precompilazione della pratica che dovrà essere, comunque, spedita attraverso gli stessi uffici postali.

    Alla richiesta è necessario allegare:

    回复 支持 反对

    使用道具 举报

    发表于 2014-3-7 15:44:09 来自手机 | 看全部
    英国国籍的还跑意大利来!!药不能停

    来自: 华人街iPhone版
    回复 支持 反对

    使用道具 举报

    发表于 2014-3-7 15:49:15 来自手机 | 看全部
    楼主如果有公司在意大利,那就好办了   另外问一句您是做什么的?
    回复 支持 反对

    使用道具 举报

     楼主| 发表于 2014-3-7 15:53:22 来自手机 | 看全部
    Martini发布于6 小时前
    找到工作然后就像我们申请居留一样。 不过你应该会简单很多。

    嗯 谢谢


    来自: 华人街iPhone版
    回复 支持 反对

    使用道具 举报

     楼主| 发表于 2014-3-7 15:53:49 来自手机 | 看全部
    狼中我最色1发布于4 小时前
    欧共体成员国在意大利只能呆3个月,要办长期居留得要提供收入和工作证明

    好谢谢


    来自: 华人街iPhone版
    回复 支持 反对

    使用道具 举报

     楼主| 发表于 2014-3-7 15:56:17 来自手机 | 看全部
    密麻麻发布于4 分钟前
    楼主如果有公司在意大利,那就好办了 另外问一句您是做什么的?

    英国玩 意大利创业

    来自: 华人街iPhone版
    回复 支持 反对

    使用道具 举报

    发表于 2014-3-7 16:27:14 来自手机 | 看全部
    本帖最后由 楊过 于 2014-3-7 15:31 编辑

    很多人喜欢骂当时生活的国家,不管他身处哪个国家

    来自: 华人街iPhone版
    回复 支持 反对

    使用道具 举报

    发表于 2014-3-7 16:32:39 来自手机 | 看全部
    老兄,成全你,那你说怎么样可以去英国呢,我们换地方吧、hh

    来自: 华人街iPhone版
    回复 支持 反对

    使用道具 举报

    发表于 2014-3-7 17:10:25 来自手机 | 看全部
    你们不觉得它的称谓~~

    来自: 华人街iPhone版
    回复 支持 反对

    使用道具 举报

    发表于 2014-3-7 19:59:20 来自手机 | 看全部
    大英帝国去小小意大利  还需要居留?
    回复 支持 反对

    使用道具 举报

    发表于 2014-3-7 20:02:51 来自手机 | 看全部
    现在意大利都这样了 还要来意大利定居???

    来自: 华人街iPhone版
    回复 支持 反对

    使用道具 举报

    发表于 2014-3-7 20:47:22 来自手机 | 看全部
    有英国护照 很简单了吧 英国不好吗 为什么要呆意大利

    来自: 华人街iPhone版
    回复 支持 反对

    使用道具 举报

     楼主| 发表于 2014-3-7 21:45:37 来自手机 | 看全部
    妞妞52052088发布于5 小时前
    老兄,成全你,那你说怎么样可以去英国呢,我们换地方吧、hh

    那你是什么身份

    来自: 华人街iPhone版
    回复 支持 反对

    使用道具 举报

     楼主| 发表于 2014-3-7 21:48:05 来自手机 | 看全部
    好记大姐发布于1 小时前
    大英帝国去小小意大利还需要居留?

    那当然 虽然来意大利不需要签证但是要定居意大利还是需要申请的

    来自: 华人街iPhone版
    回复 支持 反对

    使用道具 举报

    您需要登录后才可以回帖 登录 | 快速注册

    本版积分规则

    最新图片
    • 直播:作家余华米兰读者见面会
    • 美女分享给街友们?
    • 【求职】本人从事美容行业多年,美容,美甲
    • 今晚乌鸡怎么说
    • 来这家餐馆工作也有一个月了,觉得最近找工

    联系华人街

    法国公司:Sinocom sarl
    地址:47 Rue de Turbigo,
    75003 Paris,France
    联系电话:(0033)-(0)144610523
    意大利分公司:Sinocom Italia Srl
    地址:Via Niccolini 29,
    20154 Milano, Italia
    联系电话:389-2345588

    扫描苹果APP

    扫描安卓APP

    QQ|Archiver|手机版|华人街 huarenjie.com

    GMT+2, 2024-5-14 02:07 , Processed in 0.083790 second(s), Total 7, Slave 5 queries , Gzip On, MemCache On.

    管理COOKIES