马上注册,结交更多街友,享用更多功能,让你轻松玩转华人街。
您需要登录才可以下载或查看附件。没有帐号?快速注册
x
Pescano cozze abusivamente nel porto di Viareggio, multati 4 cinesi residenti a Prato

E’ costata cara a quattro cinesi la battuta di pesca in trasferta. Il gruppo (3 uomini e una donna), residenti a Prato, è stato sorpreso dalla Guardia costiera nel corso dei controlli dell’operazione “mare sicuro” e multato. I quattro stavano raccogliendo cozze abusivamente nell’area portuale di Viareggio denominata “Triangolino”. La Guardia costiera, intervenuta con una motovedetta, ha bloccato i pescatori abusivi, che nel frattempo avevano già raccolto oltre 10 chili di mitili.
I quattro si erano immersi nelle acque portuali, raccogliendo le cozze a mano, non curanti del passaggio delle barche in entrata ed in uscita dal porto.
“La loro attività – ha precisato il comandante Pasquale Vitiello – è risultata pericolosa anche per la sicurezza della navigazione e la pubblica incolumità, senza considerare che la raccolta ed il consumo di tali prodotti senza un adeguato trattamento di depurazione potrebbe causare anche problematiche di tipo igienico-sanitario”.
Il pescato è stato sequestrato e reintrodotto in mare, mentre il gruppetto è stato multato di mille euro.
Sono in corso accertamenti per verificare la destinazione del prodotto, forse raccolto per una successiva vendita ai punti di ristorazione.
PRATO新闻网站8月10日消息:四名到外地打渔的华人付出了挺大的代价。这伙人(3名男子1名女子),居住在PRATO,被海岸警卫队在“安全之海”行动中发现并罚款。四人正在VIAREGGIO港口区域俗称“小三角”的地方非法捕捞壳菜。海岸警卫队,出动了一艘快艇,拦截了这些违规捕鱼者,而在这时已经捕捞了10多公斤的贻贝(壳菜)。 四人曾潜入港口的水里,徒手捕捞壳菜,不注意船只在港口的进出。 “他们的行为-PASQUALE VITIELLO舰长(港务长)明确指出-对于船只的行驶和公共安全造成了危险,也没有想过捕捞和食用这些没有经过清理会造成卫生医疗问题。” 捕捞所得的被重新放回海里,而这伙人被罚一千块钱。至于这些捕捞物的用途正在调查中,或许事后卖给餐馆使用。 ---alexzou编译
|