此操作将在您下回登录时自动记录您的这次国家选择。如需重新切换,可通过切换国家完成。
查看: 911|回复: 0

[留学交流] 2005年夏天法律意大利语笔试卷二

[复制链接]
游客  发表于 2011-8-8 17:59:10 |阅读模式

马上注册,结交更多街友,享用更多功能,让你轻松玩转华人街。

您需要登录才可以下载或查看附件。没有帐号?快速注册

x
10) Pronomi personali (oggetto diretto) Answer the questiona and replace the noun with a direct object pronoun .
ES: Chi ha preparato il pranzo? (la mamma)
La mamma l'ha preparato
Chi ha dipinto il quadro? (un pittore)
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
Chi ha chiamato Maria? (io)
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
Chi ha disegnato la mappa? (Luigi)
--------------------------------------------------------------------------------------------------------
Chi ha scritto il romanzo? (un famoso scrittore)
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------
Chi ha fatto la pizza ? (Loro)
----------------------------------------------------------------------------------------------------------
11) Aggettivi possessivi Give the plural of possessive adjective
ES: Ecco il mio libro
Ecco i miei libri
Ecco il tuo quaderno-------------------------------------------------------------------------------
Ecco il suo amico------------------------------------------------------------------------------------
Ecco la nostra bicicletta-------------------------------------------------------------------------------
Ecco la vostra chiave---------------------------------------------------------------------------------
Ecco la loro barca ------------------------------------------------------------------------------------
12) Describe the family
ES: Ecco...padre e ....madre, cioe' .....genitori
Ecco mio padre e mia madre, cioe' i miei genitori .
Ecco...fratello Enrico e ...fratello Luigi, cioe' ....fratelli
--------------------------------------------------------------------------------------------------
Ecco.....sorella Chiara e...... sorellla Lia, cioe'......sorella
----------------------------------------------------------------------------------------------------
Ecco .......figlio Franco e ....figlia Isa , cioe' ..... figli
----------------------------------------------------------------------------------------------------
13) Pronomi Possessivi, Use possessive pronoun
ES: Io ho la mia borsa , e tu.......
Tu hai la tua
Io entro nella mia aula , e mia sorella...
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
Io sono seduto al mio posto, e tu......
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
Io prendo la mia penna , e Luca....
--------------------------------------------------------------------------------------------------------
Io leggo il mio libro, e voi.......
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
Io scrivo il mio nome, e gli altri studenti.......
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
14) Pronomi personali (oggetto indiretto) Replace the underline indirect object with a pronoun
ES: Che cosa fa bena ad un bambino ? (il latte)
Gli fa bene il latte
Che cosa fa bene ad un ragazzo ? (fare sport)
------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Che cosa fa male ad un giocatore di calcio ? (il fumo)
------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Che cosa fa male alla mamma? (un piede)
----------------------------------------------------------------------------------------------------------
15) Replace the underline indirect object with pronoun and answer the question.
ES: Rosanna hai telefonato alla zia Chiara ? (Si'...)
Si , le ho telefonato .
Rosanna, hai telefonato al medico ? (No,......)
---------------------------------------------------------------------------------------------------------
Mario , chi ti ha risposto al telefono? (.....l'infermiera)
-------------------------------------------------------------------------------------------------
Che cosa hanno dato a Maria ? (........una medicina)
----------------------------------------------------------------------------------------------------
Che cosa hai detto alla mamma ? ( ......che uscire a cena)
-----------------------------------------------------------------------------------------------------
16) Coniugare i verbi tra parentesi al passato prossimo. Change the verb from the infinitive to the passato prossimo .
ES: Chi (tu vedere) ieri?
Chi hai visto ieri ?
Che cosa (tu fare) ……........................…ieri?
Lei (dire) ….........................……che (vedere) …......................…..molte cose a Firenze.
Qui fa molto freddo. Chi (aprire) …..................……la finestra?
Ieri (noi bere) …….................................…..troppo vino
Ieri sera (io scrivere)…...................……… a mia madre, mentre lui (fare) …...............................….gli esercizi di italiano
17) I participi passati irregolari, Give the irregular past participles
ES mettere
messo
Scrivere-------------------------------------
Chiedere-------------------------------------
Rispondere-----------------------------------
Dire--------------------------------------------
Decidere --------------------------------------
Fare---------------------------------------------
Prendere----------------------------------------
Aprire ------------------------------------------
Leggere ----------------------------------------
Vedere------------------------------------------
18) Answer the following question
ES Che film avete visto ieri sera? (un film italiano)
Ieri sera abbiamo visto un film italiano
Paola , a che ora sei rientrata ieri sera? (alle undici)
---------------------------------------------------------------------------------------
Con chi sei uscita? (Maria)
---------------------------------------------------------------------------------------
Dove siete andate? (in un negozio di abbigliamento)
----------------------------------------------------------------------------------------
Hai comprato qualcosa? (una giacca e una borsa)
---------------------------------------------------------------------------------------
Quanto hai speso? (90 euro)
---------------------------------------------------------------------------------------
Maria che cosa ha comprato? (una gonna)
您需要登录后才可以回帖 登录 | 快速注册

本版积分规则

联系华人街

法国公司:Sinocom sarl
地址:47 Rue de Turbigo,
75003 Paris,France
联系电话:(0033)-(0)144610523
意大利分公司:Sinocom Italia Srl
地址:Via Niccolini 29,
20154 Milano, Italia
联系电话:389-2345588

扫描苹果APP

扫描安卓APP

QQ|Archiver|手机版|华人街 huarenjie.com

GMT+2, 2024-5-3 03:07 , Processed in 0.050121 second(s), Total 7, Slave 6 queries , Gzip On, MemCache On.

管理COOKIES