此操作将在您下回登录时自动记录您的这次国家选择。如需重新切换,可通过切换国家完成。
查看: 3541|回复: 11

悲剧:一华人女子在Padova医院打完针后死亡 6位医生被调查

[复制链接]
发表于 2015-7-10 11:42:52 | 看全部 |阅读模式

马上注册,结交更多街友,享用更多功能,让你轻松玩转华人街。

您需要登录才可以下载或查看附件。没有帐号?快速注册

x
本帖最后由 alexzou 于 2015-7-10 12:42 编辑

20150708_1484.jpg Non scoprono l'infezione, mamma
45enne muore: sei medici indagati
di Lino Lava
PADOVA - Questa volta la fascite necrotizzante ha ucciso una donna cinese quarantacinquenne, madre di due figli. Il 14 ottobre scorso si era fatta una iniezione di Voltaren e si era infettata. È morta in ospedale il 16 ottobre. Sono sei i medici iscritti nel registro degli indagati, con l’ipotesi di omicidio colposo, per la morte dell’orientale. Sono tre medici del pronto soccorso, un radiologo e due specializzandi, uno in chirurgia e l’altro in rianimazione.
Morta di fascite necrotizzante, indagati medici dell'ospedale di Padova
Muore di fascite necrotizzante dopo la puntura: 6 medici indagati

Una donna di 45 anni è deceduta all'ospedale di Padova dopo avere contratto un'infezione a seguito di un'iniezione fatta in casa. L'accusa, per sei camici bianchi, è di omicidio colposo. Ordinata una perizia

Redazione 8 luglio 2015
Morta di fascite necrotizzante, indagati medici dell'ospedale di Padova

Lo scorso 16 ottobre, una cinese di 45 anni è deceduta all'ospedale di Padova, dopo avere contratto una fascite necrotizzante a seguito, sembrerebbe, di una puntura che la donna si sarebbe fatta da sola in casa con un noto medicinale. Due giorni prima, l'orientale si sarebbe recata al nosocomio, dove, dopo 48 ore di agonia, la 45enne, residente in Arcella e madre di due figli, è morta. Una tragedia alla quale era seguito un esposto del marito, per fare chiarezza su eventuali responsabilità attribuibili ai medici che hanno avuto in cura la moglie.

SEI MEDICI INDAGATI. Il pubblico ministero Francesco Tonon, come riportano i quotidiani locali, ha iscritto nel registro degli indagati sei persone: tre medici del pronto soccorso, un radiologo e due specializzandi. L'accusa è di omicidio colposo. I camici bianchi non avebbero diagnosticato in tempo l'infezione contratta dalla 45enne. Su questo punto sarebbero concordi sia l'esperto incaricato dalla Procura, sia il consulente nominato dalla difesa.

UNA PERIZIA. La prima perizia, tuttavia, non individuerebbe un nesso tra la condotta dei medici e la morte della paziente; di parere opposto la seconda. Per questo il pm avrebbe chiesto al gip un incidente probatorio per ordinare una perizia che stabilisca l'eventuale sussistenza di una connessione tra l'errata diagnosi e il decesso della donna.


          意大利《华人街》编译ilgazzettino报网/Padova今日网报道2015年7月8日消息:因坏死性筋膜炎死亡,Padova医院医生被调查。
     去年10月16日一名45岁华人女子在Padova医院因感染坏死性筋膜炎而死亡,貌似是其在家中自己注射了一直著名的针剂后导致的。在两天千这名华人女子去了医院,在经过48小时的痛苦挣扎后,这名45岁,两名孩子的母亲且居住在ARCELLA的女子去世了。这一起悲剧随后死者丈夫做出书面陈述,要求了解清楚治疗其妻子的医生们是否需要负责。
     根据地方媒体透露的消息称, 公诉部门Francesco Tonon检察官,于日前将6人列入立案调查的名单:三名急诊室的医生,一名放射科医生和两名专科医生。被指控的罪名是过失杀人罪。这些白大褂们并未能及时诊断出这名45岁女子所感染的病。对这一点检控方以及指定的辩方顾问律师都表示同意。
    然而,第一起司法鉴定,并未能发现病人的死亡跟医生们的操守有直接关联,而第二起则是持完全相反的意见。因此检察官要求法官勒令做一个事故检验证明来确定诊断错误和这女子的死亡是否存在关联。
(alexzou编译)
【此篇图文报道只按原新闻网站对此事件的说法编译,并不代表译者和本网站观点】
【Notizie appartiene al sito notiziorio d'origine , per riproduzione si prega di indicare la fonte d'origine. Traduzione solo per la condivisione , se risultase diverso, si prega di leggere il testo l'originale in italia】
【新闻版权归原网站所有,转帖请注明出处,转载翻译只供分享,如有出入请只看原意大利文】

特别提醒:近来发现许多报刊、网站及微信平台转载及擅改《华人街》编译的新闻稿件而不注明编译单位及编译人员。敬请各位尊重我们《华人街》网站及编译人员的辛勤工作,遵守新闻行业规范,今后在转载和发布时注明我们《华人街》编译。

   现本网站已委托律师取证,对不听规劝的适时付诸法律途径解决


Potrebbe interessarti:http://www.padovaoggi.it/cronaca/morta-fascite-necrotizzante-medici-ospedale-padova-indagati.html
Seguici su Facebook:http://www.facebook.com/pages/PadovaOggi/199447200092925
回复

使用道具 举报

发表于 2015-7-10 11:45:53 来自手机 | 看全部
去年 发生的事 今年查... 意大利...

不过是不是她自己在家里注射的液体 过期了...


来自: 华人街iPhone版
回复 支持 反对

使用道具 举报

发表于 2015-7-10 11:46:29 来自手机 | 看全部
医生不好做啊、医德 的问题太多了


来自: 华人街iPhone版
回复 支持 1 反对 0

使用道具 举报

发表于 2015-7-10 12:00:28 来自手机 | 看全部
节哀顺便。


来自: 华人街iPhone版
回复 支持 反对

使用道具 举报

发表于 2015-7-10 12:10:52 来自手机 | 看全部
回复 支持 反对

使用道具 举报

发表于 2015-7-10 12:25:10 来自手机 | 看全部
可以自己在家打针吗?
回复 支持 反对

使用道具 举报

发表于 2015-7-10 12:26:26 来自手机 | 看全部
生命好脆弱


来自: 华人街iPhone版
回复 支持 反对

使用道具 举报

发表于 2015-7-10 12:27:30 来自手机 | 看全部
一般医生是会叫你必须去医院或者私人医生那叫医生打针。我妈妈就是这样子。私人医生开药单去药店买了候拿到医院叫医生还是护士打的
回复 支持 反对

使用道具 举报

发表于 2015-7-10 12:27:59 来自手机 | 看全部
alexzou发布于半小时前
Non scoprono l'infezione, mamma
...

可怜了孩子 没有妈妈 节哀 。


来自: 华人街iPhone版
回复 支持 反对

使用道具 举报

发表于 2015-7-10 12:38:49 | 看全部
    有可能是医生诊断有误造成的
回复 支持 反对

使用道具 举报

发表于 2015-7-10 12:57:16 来自手机 | 看全部
jingliu发布于19 分钟前
可以自己在家打针吗?

一定是先在中国人那里先打了吊针
有一次我朋友在中国人叫什么夏的土医那里打了吊针差点没命了 后来辛好送到PADOVA医院


来自: 华人街iPhone版
回复 支持 反对

使用道具 举报

发表于 2015-7-11 11:06:02 来自手机 | 看全部
Angly_2dfa 发表于 2015-7-10 13:57
一定是先在中国人那里先打了吊针
有一次我朋友在中国人叫什么夏的土医那里打了吊针差点没命了 后来辛好送 ...

所以啊去医院比较安全。现在这样子就算钱赔过来人也不在了。
回复 支持 反对

使用道具 举报

您需要登录后才可以回帖 登录 | 快速注册

本版积分规则

联系华人街

法国公司:Sinocom sarl
地址:48 Rue de Turbigo,
75003 Paris,France
联系电话:(0033)-(0)144610523
意大利分公司:Sinocom Italia Srl
地址:Via Niccolini 29,
20154 Milano, Italia
联系邮箱:[email protected]

扫描苹果APP

扫描安卓APP

QQ|Archiver|手机版|华人街 huarenjie.com

GMT+1, 2025-12-18 23:04 , Processed in 0.100792 second(s), Total 11, Slave 8 queries , Gzip On, MemCache On.

管理COOKIES