此操作将在您下回登录时自动记录您的这次国家选择。如需重新切换,可通过切换国家完成。
查看: 1447|回复: 3

[快讯] 引戒:Mantova一华人制袜工厂因雇佣无居留黑工被关

[复制链接]
发表于 2015-7-17 12:20:43 | 显示全部楼层 |阅读模式

马上注册,结交更多街友,享用更多功能,让你轻松玩转华人街。

您需要 登录 才可以下载或查看,没有帐号?快速注册

x
本帖最后由 alexzou 于 2015-7-16 11:29 编辑

Manodopera clandestina, chiusa una maglieria cinese a Castel Goffredo

I carabinieri denunciano i titolari: 4 lavoratori senza permesso e 12 senza contratto

15 luglio 2015

CASTEL GOFFREDO. Chiuso un laboratorio tessile cinese e denunciati i titolari per sfruttamento di manopera clandestina. Nella tarda serata di martedì a Castel Goffredo, i carabinieri della  stazione con i colleghi del nucleo ispettorato del lavoro di Mantova, coadiuvati dalla polizia locale e da personale dell’Asl, hanno controllato un laboratorio per il confezionamento di calze.
Nel corso del servizi è stato accertato che il laboratorio, di cui risulta titolare un cittadino pakistano, S.G. 47enne del luogo, di fatto era gestito da due coniugi cinesi,T.X.  25enne e H.J. 28enne, anch’essi di Castel Goffredo.
Le forze dell'ordine hanno riscontrato il reato di sfruttamento di manodopera clandestina: infatti all’interno del laboratorio sono stati sorpresi in attivita’ lavorativa 15 cittadini cinesi, di cui 4 sprovvisti di documenti validi ai fini della permanenza sul territorio nazionale, mentre altri 12, seppur in regola con i documenti di soggiorno, sono risultati privi di regolare contratto di lavoro.
Per quanto accertato i tre sono stati denunviati a piede libero per sfruttamento di manodopera clandestina all'autorità giudiziaria di Mantova.
Nei loro confronti è stato adottato un provvedimento di sospensione dell’attivita’ e sono state contestate le previste sanzioni amministrative  che ammontano a 50mila euro.

      意大利《华人街》编译gazzettadimantova网报道2015年7月15日CASTEL GOFFREDO(Mantova)消息:CASTEL GOFFREDO(Mantova)一家华人纺织品加工厂因雇佣非法移民劳工而被关以及老板被控。在星期二的晚上,CASTEL GOFFREDO当地派出所的宪兵和MANTOVA劳工部门的同事一起,并在地方警察以及卫生局人员的配合下,检查了一家加工袜子的作坊。
    在行动中证实这家作坊,这家工厂的老板是一名巴基斯坦人男子,住在当地的47岁的S.G.,事实上是由一对华人夫妇经营的,也是居住在CASTEL GOFFREDO的T.X.,25岁和H.J.28岁。
    警方发现了有雇佣非法移民劳工的刑事罪现象:事实上在工厂里有15名华人在工作,其中4名没有滞留在意大利境内的合法身份,而其余12名,虽然有合法居留,但是显示都没有合法雇佣合同。
    根据检查的结果这三人都被以剥削非法移民劳动力而向MANTOVA 司法机关提起控诉。
    对他们还采取了一个停业整顿的措施以及被处以根据规定的高达5万欧元的行政罚款。
(alexzou编译)
【此篇图文报道只按原新闻网站对此事件的说法编译,并不代表译者和本网站观点】
【Notizie appartiene al sito notiziorio d'origine , per riproduzione si prega di indicare la fonte d'origine. Traduzione solo per la condivisione , se risultase diverso, si prega di leggere il testo l'originale in italia】
【新闻版权归原网站所有,转帖请注明出处,转载翻译只供分享,如有出入请只看原意大利文】

特别提醒:近来发现许多报刊、网站及微信平台转载及擅改《华人街》编译的新闻稿件而不注明编译单位及编译人员。敬请各位尊重我们《华人街》网站及编译人员的辛勤工作,遵守新闻行业规范,今后在转载和发布时注明我们《华人街》编译。

   现本网站已委托律师取证,对不听规劝的适时付诸法律途径解决

评分

参与人数 1铜币 +2 收起 理由
静心赏月 + 2 感谢分享^_^

查看全部评分

回复

使用道具 举报

发表于 2015-7-17 15:33:53 | 显示全部楼层
    这一查恐怕多年的奋斗将毁于一旦
回复 支持 反对

使用道具 举报

发表于 2015-7-17 16:07:25 来自手机 | 显示全部楼层
alexzou发布于3 小时前
Manodopera clandestina, chiusa u...

不走歪路哪里来的发财,


来自: 华人街iPhone版
回复 支持 反对

使用道具 举报

发表于 2015-7-17 16:26:07 来自手机 | 显示全部楼层
没事。现在工厂便宜 关了再开就是了。那边本来就很严


来自: 华人街iPhone版
回复 支持 反对

使用道具 举报

您需要登录后才可以回帖 登录 | 快速注册

本版积分规则

联系华人街

法国公司:Sinocom sarl
地址:48 Rue de Turbigo,
75003 Paris,France
联系电话:(0033)-(0)144610523
意大利分公司:Sinocom Italia Srl
地址:Via Niccolini 29,
20154 Milano, Italia
联系邮箱:[email protected]

扫描苹果APP

扫描安卓APP

QQ|Archiver|手机版|华人街 huarenjie.com

GMT+2, 2025-6-13 13:12 , Processed in 0.083862 second(s), Total 13, Slave 10 queries , Gzip On, MemCache On.

管理COOKIES