此操作将在您下回登录时自动记录您的这次国家选择。如需重新切换,可通过切换国家完成。
查看: 2391|回复: 9

[民声] ASSOCINA意大利华裔协会称普拉托不安全,让受害者发主题爆料

[复制链接]
发表于 2014-2-18 14:19:50 | 看全部 |阅读模式

马上注册,结交更多街友,享用更多功能,让你轻松玩转华人街。

您需要登录才可以下载或查看附件。没有帐号?快速注册

x
本帖最后由 alexzou 于 2014-2-18 13:21 编辑

ASSOCINA网站和IL TIRRENO新闻网站2014年2月14日消息:意大利华裔协会ASSOCINA继多次针对华人抢劫后认为PRATO不安全,并请大家吧自己的经历在FECEBOOK脸博客和TWITTER推特等社交网上发布主题帖。 #PratoInsicura duomo-prato-di-notte-600x462.jpg hashtag-PratoInsicura-logo-600x174.png
主题标签[编辑]
[size=0.8em]维基百科,自由的百科全书
[size=1.15em]
主题标签(Hashtag)或译为话题标记,是指一个井号加上一个词、单字,或没有空格的一句话。[1]主题标签通常使用在微网志社群网站像是TwitterInstagramFacebookGoogle PlusPlurk...等的贴文中,用来将各篇独立的贴文串连在一起。如此一来使用者便可以借着各种主题标签连结到同一个平台内标记有相同主题标签的贴文。


7 Feb 2014 - Vi proponiamo due testimonianze a noi vicine che raccontano di una Prato assolutamente insicura:

“Esci tranquilla dopo una bella serata al teatro a Prato e t’incammini verso il parcheggio con le tue amiche. Improvvisamente una incomincia a urlare ed è a terra, le danno dei pugni non faccio in tempo ad aprire gli occhi e vengo strattonata e spinta a terra cercando di divincolarmi, stringo la borsa a me ma il ragazzo è troppo forte, mollo subito la presa. Intanto la mia amica davanti cerca di aiutarci e anche lei finisce a terra. Ci rialziamo intontite e intanto uno dei 3 aggressori si mostra bello davanti a me e mi fa il segno di stare zitta prima di correre via. Rimaniamo sole, nel cuore della notte con le signore svegliate dalle nostra urla che si affacciano per chiederci come stiamo. Ci guardiamo in quattro riflettendo l’una negli occhi dell’altra la paura cercando d’incoraggiarci. Troppo impreparate (semmai si può essere preparate) e troppo indifese. Per me, la prima uscita a Prato. Sempre nel cuore della notte la mia amica dice: “qui è invivibile, rapinano di giorno e di notte, rompono e i vetri delle macchine, entrano in casa a mano armata e la polizia è assente”. “I cinesi a Prato non ne possono più, è un incubo che rischia di sfociare nel Far West e noi vittime continuiamo ad essere vittime senza nessuna tutela, nemmeno per i bambini piccoli” e come possiamo sentirci uguali se subiamo continuamente rapine senza che nessuno ci protegga? Ecco, come si vive a Prato, tutti i giorni. Si vive con la paura e col sentirsi fortunate se non si finisce all’ospedale dopo una rapina. Ecco, come si vive.”

17/02/2014 – Zhanxing Xu
https://www.facebook.com/associna/posts/10151984894998753
https://www.facebook.com/zhanxing.xu/posts/10202216064217001

facebook-zhanxing-xu-pratoinsicura-600x466.png 徐占星
Esci tranquilla dopo una bella serata al teatro a Prato e t'incammini verso il parcheggio con le tue amiche. Improvvisamente una incomincia a urlare ed è a terra, le danno dei pugni non faccio in tempo ad aprire gli occhi e vengo strattonata e spinta a terra cercando di divincolarmi, stringo la borsa a me ma il ragazzo è troppo forte, mollo subito la presa. Intanto la mia amica davanti cerca di aiutarci e anche lei finisce a terra. Ci rialziamo intontite e intanto uno dei 3 aggressori si mostra bello davanti a me e mi fa il segno di stare zitta prima di correre via. Rimaniamo sole, nel cuore della notte con le signore svegliate dalle nostra urla che si affacciano per chiederci come stiamo. Ci guardiamo in quattro riflettendo l'una negli occhi dell'altra la paura cercando d'incoraggiarci. Troppo impreparate (semmai si può essere preparate) e troppo indifese. Per me, la prima uscita a Prato. Sempre nel cuore della notte la mia amica dice: "qui è invivibile, rapinano di giorno e di notte, rompono e i vetri delle macchine, entrano in casa a mano armata e la polizia è assente". "I cinesi a Prato non ne possono più, è un incubo che rischia di sfociare nel Far West e noi vittime continuiamo ad essere vittime senza nessuna tutela, nemmeno per i bambini piccoli" e come possiamo sentirci uguali se subiamo continuamente rapine senza che nessuno ci protegga? Ecco, come si vive a Prato, tutti i giorni. Si vive con la paura e col sentirsi fortunate se non si finisce all'ospedale dopo una rapina. Ecco, come si vive.退出在普拉托剧院平息之后这个美好的夜晚和你走向停车场与您的朋友。突然一开始尖叫,是在地上,破坏拳,只要我睁开眼睛和拿到暴力拉和推力试图拥抱袋,喊着在地上但那家伙那么大声对我是太强,套接字纾困。同时我之前找人帮忙的朋友和她最终会在地面上。Rialziamo intontite 我们和同时 3 攻击者之一是伟大在我面前,并使符号的闭嘴跑走了。我们的就是太阳,与夫人半夜醒来从我们周围的尖叫,问问自己,我们是。我们看看四反映一个在试图鼓励其他恐惧的眼睛。太没准备好 (如果什么都可以做) 和太无力。对我来说,第一次退出到普拉托。总是在深夜我的朋友说:"在这里是不适合居住,白天和黑夜,海盗和打破玻璃的机器,进入房子在枪口下和警察都缺席。"在普拉托的中国不是,这是一场噩梦,很可能会导致在远西和我们伤亡继续是没有任何保护,甚至小的儿童受害者"和做我们的感受平等如果我们不断地抢劫没有人会保护我们吗?看哪,你如何在普拉托的日常生活。你住在一起的恐惧和感觉幸运的人如果你结束在医院后一宗劫案。看哪,你如何生活。 (来自 Bing 翻译)

*****************************************************************



“Sono le 5 e mezza di mattina. Le urla di un uomo ” aiuto ” mi svegliano. Dopo qualche secondo, una voce di donna ” va via! “. Mi alzo e mi vesto. Esco fuori dal Compost sospettando dalla voce che si trattasse di un cinese ma pensavo fossero quelli del “night” qui a fianco. E invece non c’entra niente. E’ uno coi capelli lunghi. La voce femminile mi riconosce ed è la vicina che si è affacciata alla finestra. Sotto di lei, un uomo cinese basso, che si sta sistemando appoggiandosi alla bicicletta.

Gli chiedo se è cinese, mi avvicino circospetto, e capisco poi che lui è un cinese che è stato appena rapinato. Pugni e calci per poche monete di euro che non aveva altro. Da chi ? ” Alapi” ( Arabi ): due arabi lo avevano appena aggredito, che era con la bici a mano in quanto la gomma dietro era sgonfia. Qui in una stradina del centro di Prato, via Santa Chiara.

Ci ringrazia alla signora e a me che ci siamo svegliati e lo salutiamo.
Torno qui a sfogarmi un po’ con voi, perché gli ultimi scambi tra me e lui sono stati:

(io) stai attento
(lui) eh… qui la società è così”


08/02/2014 – Yang Shi

https://www.facebook.com/yang.shi.948/posts/724853234215469

facebook-yang-shi-pratoinsicura-600x522.png




回复

使用道具 举报

发表于 2014-2-18 15:08:19 | 看全部
还不懂是什么意思
回复 支持 反对

使用道具 举报

发表于 2014-2-18 15:44:00 | 看全部
prato本来就不安全
回复 支持 反对

使用道具 举报

发表于 2014-2-18 16:04:27 | 看全部
prato的情况又不是最近才不好,是一直都不好,
说的好像就现在似的,
回复 支持 反对

使用道具 举报

发表于 2014-2-18 22:04:03 | 看全部
神一样的翻译
回复 支持 反对

使用道具 举报

发表于 2014-2-19 12:25:43 | 看全部
看不懂说什么啊
回复 支持 反对

使用道具 举报

发表于 2014-2-19 12:51:59 | 看全部
围观
回复 支持 反对

使用道具 举报

发表于 2014-2-19 14:23:42 来自手机 | 看全部
谷歌翻译的,大致看懂了
回复 支持 反对

使用道具 举报

发表于 2014-2-19 14:55:33 | 看全部
看不懂什么意思
回复 支持 反对

使用道具 举报

发表于 2014-2-26 10:43:13 | 看全部
说实话 这么烂的翻译还不如,不翻出来,LZ发帖之前不对校下的?真的是神一样的翻译
回复 支持 反对

使用道具 举报

您需要登录后才可以回帖 登录 | 快速注册

本版积分规则

联系华人街

法国公司:Sinocom sarl
地址:47 Rue de Turbigo,
75003 Paris,France
联系电话:(0033)-(0)144610523
意大利分公司:Sinocom Italia Srl
地址:Via Niccolini 29,
20154 Milano, Italia
联系电话:389-2345588

扫描苹果APP

扫描安卓APP

QQ|Archiver|手机版|华人街 huarenjie.com

GMT+2, 2024-5-10 14:24 , Processed in 0.095058 second(s), Total 11, Slave 7 queries , Gzip On, MemCache On.

管理COOKIES