看来这位兄台语言应该不错了 既然这样下面这一段话我就用意大利语表述好了 中文对我比较困难
innanzitutto la felicità è un fattore personale, quindi ognuno lo guarda con una prospettiva diversa.
se per te la felicità significa avere borse, vestiti firmati macchine di lusso , allora forse per la mia pigrizia la felicità per me è stare con la donna che amo, avere due figli, durante i giorni di riposo portare i figli fuori al verde per passare una giornata sotto il sole. non ho bisogno di avere la macchina di lusso per dimostrare di essere ricco. e vero che i sodli sono molto importanti però se pensi solo ad guadagnare e non pensi a spendere in maniera razionale allora è inutile che lavori. cmq sul piano economico la teoria del bisogno dice che il bisogno può essere primario (mangiare, vivere ) sencondario ( vestiti normali, una macchina normale ) lusso (vestiti firmati macchine di lusso), infatti senza soddisfare il bisogno di lusso possiamo vivere in modo dignitoso. però siccome bisogno è un fatto personale quindi se per lei i bisogni di lusso devo essere soddisafatti in modo forzoso allora beato lei che ragiona cosi .
Non sono neanche molto d'acordo quello che dici te!x ke l'hai solo detto,ma non e ancora realizzato!la vita vera non e cosi facile!come quello ke hai detto te,e gia ci vuole una bella entrata di guadagno!non dico voglio essere molto lusso !ma tutti cercano!prova kiedere tutti i tuoi parenti e amici!ma star bene mi accontento !io sn già una donna abbastanza felice ce ho 2belli bimbi!maschio e femmina!un bar faticoso ma mi fa star bene!una macchina Audi A4!non e grande di ke!spendo quello le voglio!pero già così ci vuole molto sacrificio!se fai vita da operaio non riesci mai a raggiungere!vedrai devi anche piangere!tua moglie sicuramente lamenterà !ho 27anni !sperienza di vita ce ho fatto molto!be cmq ognuno ha la sua svelta non può giudicare ke e sbagliato quello le ha scelto un'altra !vero??
乐乐雅雅 发表于 2013-4-13 13:48
Non sono neanche molto d'acordo quello che dici te!x ke l'hai solo detto,ma non e ancora realizzat ...
forse nn ci siamo chiariti io nn ho mai detto che voglio fare la vita da operaio !!!!!
cmq fin dall'inizio ho detto del fatto che la felicità è una cosa personale, quindi di quello che pensano i miei parenti o i miei amici è uno altro paio di manica.
Poi giustamente se non hai un limite sull'uso del denaro allora sn contento pure per te. cmq quello che volevo dire è vero che è importante fare soldi, la puoi fare sia come titolare che dipendente però è anchè vero se spendi il tuo tempo solo per lavorare e nn dedichi il tempo necessario ai tuoi figli, alla famglia allora puoi fare miliardi e miliardi ma alla fine scoprirai che hai perso la famiglia.
giusto per farti un esempio i cinesi che stanno in italia i soldi nn hanno fatto con l'intelligenza ma hanno fatto con il sudore e il sangue , infatti hanno tanti soldi però la maggior parte di loro hanno trascurato i loro figli e la loro famiglia, se un giorno questi signori dovessero morire e lasciare tutto il patrimonio ai loro figli secondo te questi ragazzi saranno in grado di gestirli !!!
secondo me il successo per un uomo e per una donna non si vede da quanti zeri hanno nel loro conto corrente ma si misura dai figli che hanno educato. giusto per aggiungere 父母不需要给孩子多少财产 父母要给孩子的是生活的本事