di Redazione
Maxi sequestro di oggetti potenzialmente pericolosi posti in vendita in modo illecito nel Messinese. L’operazione è stata condotta dai finanzieri della Tenenza di Capo d’Orlando, nell’ambito di interventi finalizzati a prevenire la commercializzazione di prodotti nocivi anche in vista delle festività natalizie.
Il sequestro ha riguardato ben 48.000 articoli, destinati alla libera vendita, carenti dei previsti requisiti minimi a tutela dei consumatori.
In particolare, le Fiamme Gialle hanno individuato un esercizio commerciale gestito da un soggetto di etnia cinese nel quale erano pronti per la vendita migliaia di prodotti di provenienza asiatica da destinare al mercato delle festività natalizie, quali giocattoli, decorazioni e luminarie, oltre ad una serie di altri beni di consumo ed elettrici, che non rispettavano le prescrizioni previste dal codice del consumo e che non erano pertanto conformi alla normativa CE.
Tra la merce sequestrata vi erano anche diversi “narghilè”. Il sequestro amministrativo è stato effettuato in quanto tali articoli non rispondevano alle normative sulla sicurezza, tra cui quelle sui giocattoli, che prevedono un’etichettatura che indichi una serie di importanti informazioni riguardanti l’eventuale presenza di materiali o sostanze che possono arrecare danno all’uomo, alle cose o all’ambiente e le istruzioni di sicurezza per il corretto utilizzo, la denominazione legale e merceologica, il produttore e il Paese di origine. Nei confronti del titolare del negozio è stata contestata, pertanto una rilevante sanzione pecuniaria.
(foto repertorio)
意大利《华人街》网站编译blogsicilia网报道2015年11月9日Messina消息:税务警方在Messina省的Capo d’Orlando进行检查并查扣大量华人产品。
查扣了大量在Messina地区违规销售的危害性商品。该行动是由Capo d’Orlando当地的税警进行的,是看到圣诞节等节日将近而进行的预防有害产品的一系列检查行动。
这起查扣共涉及了48.000产品,属于自由销售,但不符合保护消费者条例规定的最低标准的商品。
尤其是 ,税警发现了一家由一名华人经营的商店并且在里面有许多亚洲来源并准备在圣诞节期间销售的产品,其中包括玩具,装饰品和彩灯,另外还有其他消费品和电器产品,都不遵守消费者条例规定以及不符合CE相关法规规定。
在被查扣的商品里还有一些“水烟壶”。执行此行政查扣是因为这些产品不符合安全方面的法规规定,其中在玩具上,规定必须要标注有一系列的重要信息包括有是否存在对人体有害的物质,或对其他东西或环境有害的物质以及安全说明书以提供正确使用方式,商品法律上的名称,商品分类,生厂商和原产国等信息。暂时商店老板被处以一张高额罚款。
(alexzou编译)
【此篇图文报道只按原新闻网站对此事件的说法编译,并不代表译者和本网站观点】
【Notizie appartiene al sito notiziorio d'origine , riproduzione riservato,e in caso di riproduzione si prega di indicare la fonte d'origine. Traduzione solo per la condivisione , se risultase diverso, si prega di leggere il testo l'originale in italia】
【新闻版权归原网站所有,未经允许,不得转载,翻译只供分享,如有出入请只看原意大利文】
特别提醒:近来发现许多报刊、网站及微信平台转载及擅改《华人街》编译的新闻稿件而不注明编译单位及编译人员。敬请各位尊重我们《华人街》网站及编译人员的辛勤工作,遵守新闻行业规范,今后在获得许可转载和发布时注明我们《华人街》编译。
现本网站已委托律师取证,对不听规劝的适时付诸法律途径解决