马上注册,结交更多街友,享用更多功能,让你轻松玩转华人街。
您需要 登录 才可以下载或查看,没有帐号?快速注册
x
本帖最后由 alexzou 于 2015-10-4 11:09 编辑
Blitz in 3 magazzini: via 7mila borse
Pronte per gli abusivi di Venezia
Prodotte con sostanze pericoloseMESTRE - Blitz della Finanza nei magazzini di tre negozi di Mestre: sequestrate 7.000 borse illegalmente commercializzate. Nel corso dell’estate i Baschi Verdi veneziani hanno anche eseguito appositi servizi che hanno consentito di risalire ai fornitori della merce. A seguito di queste attività di investigazione, sono stati individuati itre esercizi commerciali, gestiti da cittadini cinesi, nei quali i venditori si rifornivano prima di andare in centro storico per proporre la mercanzia alle migliaia di turisti che quotidianamente visitano Venezia.
All’atto dell’accesso, i finanzieri hanno rinvenuto numerosi sacchi e borsoni contenenti i modelli di borse più richieste dai turisti, già pronti per essere utilizzati dai venditori nelle calli e nei campi veneziani. L’accesso di polizia economico-finanziaria, in questo caso, è stato mirato anche alla ricerca di eventuali prodotti nocivi per la salute, attraverso l’esame speditivo sulla merce rinvenuta effettuato mediante un apparecchio a raggi x denominato “Spettrometro”. Il dispositivo consente di verificare nell’immediatezza la presenza di sostanze potenzialmente nocive per la salute dei consumatori: 200 borse sono risultate contenenti cromo esavalente, piombo e nichel in livello superiore rispetto ai limiti consentiti dalla legge.
«Questa operazione conferma il ruolo che la Camera di Commercio svolge a tutela e valorizzazione delle imprese che operano nel rispetto della legalità e delle norme - ha dichiarato l’avv. Mario Feltrin, Dirigente dell’Ufficio legale della Camera di Commercio Venezia e Rovigo Delta Lagunare - La vigilanza sui prodotti è un tema caro alla Camera di Commercio che garantisce alle imprese il “servizio di vigilanza prodotti e lotta alla contraffazione».
Venerdì 2 Ottobre 2015, 11:59 - Ultimo aggiornamento: 14:55 意大利《华人街》网站编译Gazzettino报网报道2015年10月2日威尼斯消息:税务警察在查扣了一些非法商贩销售的皮包后顺藤摸瓜突击检查了三家位于MESTRE的商店仓库:查扣了7000件非法销售的皮包。在夏季威尼斯的绿色贝雷帽部队(税务警察)进行了一系列的行动并得以查到了这些商品的供货商。经过调查后,发现了3家商店,都是华人经营的,在这里那些小贩们先拿货然后去市中心售卖给数千每天光顾威尼斯旅游的游客们。 在进入商店里时,税务警察就找到了许多袋子和旅行袋的内装有游客最喜欢的皮包款式,且马上可以被小贩们拿去售卖的。这次税务警察的目的是针对危害健康的产品,通过对这些产品用一个被称之为“光谱仪”的X关仪器设备进行检测。这个设备能够马上查出是否存在危害消费者健康的有害物质:200个皮包显示含有六价铬,铅和镍超过法律规定许可的上限。 这起行动证实了商业部门在保障和改善企业遵守法律规定方面所起到的作用,对产品的监督是商业部门的一个热门话题且对企业保障的“监督产品服务和打击假冒”行动。
(alexzou编译) 【此篇图文报道只按原新闻网站对此事件的说法编译,并不代表译者和本网站观点】
【Notizie appartiene al sito notiziorio d'origine , per riproduzione si prega di indicare la fonte d'origine. Traduzione solo per la condivisione , se risultase diverso, si prega di leggere il testo l'originale in italia】 【新闻版权归原网站所有,转帖请注明出处,转载翻译只供分享,如有出入请只看原意大利文】
特别提醒:近来发现许多报刊、网站及微信平台转载及擅改《华人街》编译的新闻稿件而不注明编译单位及编译人员。敬请各位尊重我们《华人街》网站及编译人员的辛勤工作,遵守新闻行业规范,今后在转载和发布时注明我们《华人街》编译。 现本网站已委托律师取证,对不听规劝的适时付诸法律途径解决
|