此操作将在您下回登录时自动记录您的这次国家选择。如需重新切换,可通过切换国家完成。
查看: 1398|回复: 8

[散讲] 晚邮报报道华人利用世博漏洞非法移民

[复制链接]
发表于 2015-6-9 16:01:30 | 看全部 |阅读模式

马上注册,结交更多街友,享用更多功能,让你轻松玩转华人街。

您需要登录才可以下载或查看附件。没有帐号?快速注册

x
Il mercato nero dei passaporti
Così i cinesi «bucano» le frontiere
Scambi di persona e carte di credito per l’immigrazione illegaledi Michele Focarete




[size=1.125em][/url][size=0.875em]Quartiere di chinatown a Milano, zona Paolo Sarpi (Fotogramma)

shadow

[url=][color=rgb(204, 55, 50) !important]1[/url]


[url=]0[/url]

[url=][color=rgb(59, 89, 152) !important]1209[/url]

[url=][color=rgb(85, 172, 238) !important]0[/url]







La Cina è sempre più vicina. O meglio, sono sempre di più i cinesi che arrivano a Milano, approfittando anche di Expo. E sì, perché un visto turistico per visitare la grande Fiera, non lo si nega a nessuno. Peccato che a venire da noi, siano uomini e donne dagli occhi a mandorla che non hanno titolo e che versano molto denaro per comprarsi il visto da un connazionale che, invece, si presenta all’ambasciata italiana a Pechino o ai tre consolati sparsi nel Paese della grande Muraglia e chiede il visto. Per ottenerlo deve avere il passaporto in regola e una garanzia economica, meglio se la carta di credito oro, quella illimitata. E il gioco è fatto. Da quel momento scatta l’escamotage, l’ultimo inghippo per far entrare clandestini da noi.
Chi ha ottenuto il visto consegna poi il suo passaporto e la carta di credito a un connazionale in cambio di una somma di denaro che oscilla tra i 5 e i 7 mila euro. Tutto si gioca sul fatto che viene scelta una persona somigliante o vagamente somigliante e quindi nessuno farà caso alla piccola differenza che c’è tra la foto del passaporto e il volto di chi ne è in possesso.



Una volta arrivato in Italia, il potenziale clandestino esibirà il visto, il passaporto e la «garanzia», ovvero la carta d’oro di credito. A questo punto, si procede allaseconda fase del raggiro: il cinese arrivato da noi dopo aver pagato il sospirato visto al connazionale, spedisce per posta il passaporto al legittimo proprietario e fa a pezzi la carta di credito. Mentre in Cina, chi ha incassato il denaro, non dovrà fare altro che andare alla sua banca e richiedere un’altra carta, «perché quella che avevo l’ho smarrita».
Chi invece rimane qui, si recherà al consolato cinese a Milano per chiedere un passaporto nuovo, «perché il vecchio mi è stato rubato», oppure «non lo trovo più». Et voilà, passaporto nuovo di pacca col nome vero di chi ha pagato per venire in Italia.
«Da quel momento - dice il titolare di una agenzia di pratiche burocratiche che si occupa di stranieri - il clandestino che ha comunque con sé un passaporto, resta da noi in attesa di una nuova sanatoria. E, per campare, lavorerà in nero in qualche laboratorio tessile, o in una cucina di un ristorante. Difficile controllarlo, perché nel posto di lavoro ci resterà per almeno 12 ore al giorno. Mangerà lì e dormirà lì».
Se non trova un’occupazione subito, invece, la cercherà attraverso le locandine di un bar di Chinatown che le vende a un euro. E alloggerà in uno dei tanti dapù , circa una trentina, della zona. I dapù sono appartamenti in genere con due vani ciascuno soppalcati, dove vi possono vivere, stipati, anche 20 cinesi irregolari.






Qualche tempo fa la polizia fece un blitz in uno di questi dormitori clandestini, in via Alfieri. In due bilocali erano stati ricavati 41 posti letto, costituiti da brandine piazzate una a fianco all’altra, con adiacente - chiusa da una porta blindata - una bisca clandestina con tanto di fiches, carte e giochi per un casinò made in Cina . Da allora le forze dell’ordine tengono sotto controllo costantemente il quartiere cinese, sempre più spesso nell’occhio del ciclone. Queste stamberghe fuori legge di via Paolo Sarpi e dintorni, dove si dorme su brandine messe in pila a due e a tre, per dieci euro a notte, le puoi trovare in Italia solo a Milano e Prato. In genere le «camerate» ospitano separatamente donne e uomini che dividono l’ unico bagno: turca, lavandino e doccia. Con possibilità di pasti a base di riso, spaghetti di soia e carne di maiale per 4 euro. Una bottiglia di birra, 2 euro. Proprio qui, nel rione dove sono nati i figli dei figli dell’ ultima grande potenza socialista, nel triangolo Sarpi-Canonica-Montello, meglio conosciuto come Chinatown. Con oltre diecimila cinesi censiti e altrettanti clandestini stimati. Una massiccia comunità, seconda, tra le metropoli europee, solo a quella di Parigi. Da una parte le insegne dei 170 ristoranti e numerosi laboratori di pelletteria, oltre 230 e di abbigliamento e accessori, almeno 500, che alimentano il mercato dei lavoratori clandestini a basso costo. Dall’altro, invece, storia di vita moderna. Ma che per molti non è vita.



华人利用世博漏洞非法移民
根据意大利晚邮报报道
2015年5月1日之后, 意大利迎来了大家盼望已久的世博会, 对于大部分世博组织人和意大利人期待最多的就是从中国涌出来的旅客。(我们只要从飞机场和火车站添加的中文简介就可以发现)。

根据米兰晚邮报记者报道,面对越来越多的中国旅客来到米兰,发现有一部分华人利用世博会期间签证的便利进行非法移民。
大家都知道按照正规签证手续,国人要来意大利旅游需要通过4个意大利驻中国使馆。而想要通过签证的必须条件就是要有有效的护照和财产证明保障或者一张无限制的行用卡保障。
晚邮报记者认为国人利用此简化的程序漏洞进行非法移民。 报道中指出由于签证的简易,得到签证的人把自己的护照以及信用卡以5000到7000欧元的价格转卖给另一位长得有点相似的华人, 然后该华人持着卖方的身份正本来到意大利,到达之后再通过邮寄方式把护照寄回国内,同时把信用卡销毁,而中国卖方只需要去银行挂失就可以重新办理信用卡。而留下来的买方就可以去大使馆以护照丢了或者偷了为理由重新办理新的护照,换掉上面的照片就没有任何异样了。
晚邮报还报道说到了这里的非法移民会通过从唐人街里的酒吧用1欧元买找工单, 如果无法马上找到就会住在非法搭铺(20人一套住家)。
呵呵呵呵。。。





回复

使用道具 举报

发表于 2015-6-9 22:13:06 来自手机 | 看全部
我可以表达什么?


来自: 华人街iPhone版
回复 支持 反对

使用道具 举报

发表于 2015-6-9 22:15:35 来自手机 | 看全部
机智的国人


来自: 华人街iPhone版
回复 支持 反对

使用道具 举报

发表于 2015-6-9 22:21:36 来自手机 | 看全部
还有人花钱偷渡?还不如去中国南方打工工资高吧。


来自: 华人街iPhone版
回复 支持 反对

使用道具 举报

发表于 2015-6-9 22:35:02 来自手机 | 看全部
too-leo发布于6 小时前
[img=0,26]http://dizionari.corriere.it/images/info...

现在我们中国人成了意大利的新闻焦点、能正规的就正规吧、再这么下去就是死路一条


来自: 华人街iPhone版
回复 支持 反对

使用道具 举报

发表于 2015-6-9 22:47:19 来自手机 | 看全部
这些消息应该也是哪个聪明的国人透露的吧??  


来自: 华人街iPhone版
回复 支持 反对

使用道具 举报

头像被屏蔽
发表于 2015-6-9 22:55:54 来自手机 | 看全部
提示: 作者被禁止或删除 内容自动屏蔽
回复 支持 反对

使用道具 举报

发表于 2015-6-9 23:02:54 来自手机 | 看全部
当中国政府傻子啊 现在坐飞机都是面部识别系统。又不是双胞胎哪有那么容易蒙混过来.他们接收中国政府还不让出来呢.是他们脑子进水想的天真!


来自: 华人街iPhone版
回复 支持 反对

使用道具 举报

发表于 2015-6-9 23:04:18 来自手机 | 看全部
好聪明的中国人


来自: 华人街iPhone版
回复 支持 反对

使用道具 举报

您需要登录后才可以回帖 登录 | 快速注册

本版积分规则

联系华人街

法国公司:Sinocom sarl
地址:48 Rue de Turbigo,
75003 Paris,France
联系电话:(0033)-(0)144610523
意大利分公司:Sinocom Italia Srl
地址:Via Niccolini 29,
20154 Milano, Italia
联系邮箱:[email protected]

扫描苹果APP

扫描安卓APP

QQ|Archiver|手机版|华人街 huarenjie.com

GMT+1, 2025-12-17 09:29 , Processed in 0.104737 second(s), Total 9, Slave 7 queries , Gzip On, MemCache On.

管理COOKIES