此操作将在您下回登录时自动记录您的这次国家选择。如需重新切换,可通过切换国家完成。
查看: 1594|回复: 3

[快讯] 冲动:华人游客罗马地铁失窃误会一名无辜女孩可能被控

[复制链接]
发表于 2015-4-9 12:16:39 | 显示全部楼层 |阅读模式

马上注册,结交更多街友,享用更多功能,让你轻松玩转华人街。

您需要 登录 才可以下载或查看,没有帐号?快速注册

x
本帖最后由 alexzou 于 2015-4-9 13:09 编辑

视频:  

https://youtu.be/VZ1wfXqtwrI

[video] Roma: cinesi borseggiati in Metro aggrediscono ragazze italiane
07/04/2015 3 ore fa - Emiliano Stella
Questo è quanto accaduto nella Metro della città che si è candidata ad ospitare le Olimpiadi del 2024. E che si sta preparando per il Giubileo straordinario della Misericordia.

Non serve commentare quello che è successo pochi giorni fa nella stazione Barberini della Metro di Roma. Basta guardare le immagini caricate su Youtube sul canale di “Roma fa schifo”.

A supplire alle immagini confuse ci pensa l’eloquente sonoro e le didascalie aggiunte dal noto sito che segnala, in questo caso, gli assurdi episodi che avvengono nella metropolitana della Capitale.
Dove, in sostanza, è avvenuto questo: il consueto gruppetto di persone di etnia rom ha appena borseggiato l’ennesimo gruppo di turisti composto da cittadini cinesi. Che, diversamente dal solito, hanno reagito con violenza allo scippo indirizzando il loro risentimento verso le persone sbagliate.

Al posto delle responsabili del borseggio che si sono già dileguate (il cui complice noto ai viaggiatori di quella tratta, alla vigilanza ed alle forze dell’ordine assiste divertito alla scena), i turisti prendono per il collo una ragazza italiana gettandola per terra.
Ad evitare lo strangolamento ci pensano gli amici, che spiegano al gruppo di cinesi che non è lei l’autrice del furto.

Intorno a loro accade intanto di tutto: corse che saltano, treni che arrivano stracarichi, gente imbestialita che bestemmia, la solita impotenza sbandierata dalla vigilanza e gente che narra racconti di ordinaria sopraffazione.
I sotterranei di Roma sono in balia di un manipolo di ladruncoli, impuniti e spavaldi. Una banda che tutti conoscono ma che nessuno vuole e riesce a debellare.
Se questo è il modo di gestire la microcriminalità, stiamo davvero messi male.

VIDEO YouTube. Turisti cinesi scippati nel metrò a Roma Barberini: rissa e caos
Pubblicato il 7 aprile 2015 12:48 | Ultimo aggiornamento: 7 aprile 2015 12:48
ROMA – Nella stazione Barberini della metropolitana di Roma, giovedì 2 aprile è avvenuto uno scippo ai danni di alcuni turisti asiatici. L’episodio ha creato molto scompiglio e caos: i turisti, dopo aver scoperto lo scippo se la sono presa con una ragazza romana che in realtà non c’entrava nulla. Il tutto è avvenuto mentre uno degli scippatori, secondo quanto racconta un testimone oculare,resta a debita distanza ad osservare la lite. La vicenda è raccontata dal blog Roma Fa schifo che posta anche un video esclusivo. Andrea è il nome della persona che ha assistito allo scippo. Sul blog scrive:
“Banchina metro Barberini, giovedì scorso. Come tutti i giorni alcuni turisti asiatici vengono scippati dai soliti ladruncoli minorenni quotidianamente presenti sulle banchine metro più turistiche o negli affollatissimi vagoni metro. Questa volta i turisti accorgendosi di essere stati derubati sono costretti ad auto-difendersi e reagiscono, ma nella confusione se la prendono con una ragazzina romana che non c’entrava nulla! Mentre lei cercava di spiegare la propria innocenza in italiano i turisti derubati la prendono per il collo e la strozzano, per poco non ci rimane secca. I suoi amici intervengono: è rissa! Nel frattempo nel parapiglia i reali ladruncoli se la svignano sghignazzando, io riconosco uno di loro (già protagonista, tra le altre, di questa storia) che rimane, restando a debita distanza, ad osservare la lite. Mentre sulla banchina aumenta la folla e la confusione, la gente si spazientisce, impreca, s’indigna fino alle lacrime, per un non-servizio di trasporto schifoso ed una sicurezza completamente inesistente (…)”
“Tutti i turisti hanno uno sguardo sperduto ed impaurito. Un vigilante afferma di essere poco prima intervenuto per un altro scippo, pur non avendone l’autorità, anzi pare che la polizia consigli loro di rimanere sopra nel gabbiotto e di non scendere in banchina perché rischiano guai, quindi di lasciare turisti e pendolari al loro destino e ad auto-difendersi. La polizia arriva e si porta via i turisti cinesi che hanno lo sguardo di persone piombate in un pianeta alieno. Oltre il fatto di essere stati scippati verranno probabilmente denunciati per violenza su minore. E questo sarà il loro ricordo che si porteranno a vita sulla città di Roma. Nel frattempo viene chiesto alla gente ancora rimasta nel treno di evacuarlo e lasciarlo ripartire vuoto, la banchina è gremita di gente arrabbiata ed indignata, fortunatamente nella confusione nessuno cade sui binari. Giunge il treno seguente, già pieno di passeggeri. Questa è solo una delle tante storie che ogni giorno, a causa dei ladruncoli che sanno di rimanere impuniti, siamo costretti a sopportare senza poter fare nulla, tornare a casa con l’angoscia e rischiare per davvero la vita ogni giorno per prendere la metro più centrale della Capitale”.
Roma, turisti bloccano ragazzina scambiata per scippatrice nella metro: caos a BarberiniLadri, turisti, caos. E la metro va in tilt.
Il video, pubblicato da Roma fa schifo, mostra un giovedì di (ordinaria) follia sulla banchina della metro Barberini. Alcuni turisti cinesi vengono scippati e se la prendono con un gruppo di ragazze innocenti, facendo scattare la rissa mentre i veri ladri si danno alla macchia. Intanto il treno va in tilt e i passeggeri sono costretti a scendere e ad aspettare la prossima corsa: malcontento e confusione generale.

Martedì 7 Aprile 2015, 17:16 - Ultimo aggiornamento: 17:47
© RIPRODUZIONE RISERVATA


      欧洲《华人街》编译l’ultima Ribattuta/BLIZ quotidiano网/MESSAGGERO报道2015年4月7日罗马消息:罗马,游客们被扒窃,拦住一名女学生误认为是她偷的。这个视频被公布在“罗马很恶心”博客上,并被各大媒体转播。事情发生在4月2日于罗马BARBERINI地铁站,受害者是一伙亚洲游客,很有可能是华人,被扒窃后误会一名无辜的女学生,并抓住她脖子按倒在地,但是女孩的朋友们帮忙为她辩护。于是就造成了混乱的争执,与此同时在他们周围发生很多事,列车取消,下一班却满载等等。拍视频和发博客的是其中一名乘客并称这些是经常发生的事,而且他还认出了真正的小偷的同伙就站在旁边,经常看到他不可能只是巧合。
    星期四4月2日于罗马BARBERINI地铁站台,跟往常一样,亚洲游客们在拥挤的站台上被一些小贼们偷窃,但是这次游客们发现被偷,只能自己为自己伸张正义,在混乱中就误以为是一伙青年学生干的,因而引发的激烈争执导致地铁列车让所有乘客都疏散下车,然后空车开走,而下一班来的列车已经很满了。缺乏警察人员的存在让游客们感到恐慌,保安称在没有相关当局的情况下于不久之前介入了另一起抢劫事件,但是警方建议他们留在岗亭上面,不要下去,很危险。幸运的是在冲突中没有人摔下轨道。不久警察过来将华人游客带走,除了他们报失窃外,或许还将被控诉暴力对待未成年人。这将是他们一生都不会忘记的罗马之旅。 这只是每天很多类似事件的其中一起而已,因为小贼们都知道他们不会被惩罚,人们也只能在那什么也做不了,每天在焦虑和冒着生命的危险乘坐首都地铁回到家。
   这就是首都城市地铁里发生的事情,这就是将在2024年申办奥运会的城市。
(alexzou编译)
【此篇图文报道只按原新闻网站对此事件的说法编译,并不代表译者和本网站观点】



【Notizie appartiene al sito notiziorio d'origine , per riproduzione si prega di indicare la fonte d'origine. Traduzione solo per la condivisione , se risultase diverso, si prega di leggere il testo l'originale in italia】
【新闻版权归原网站所有,转帖请注明出处,转载翻译只供分享,如有出入请只看原意大利文】

特别提醒:近来发现许多报刊、网站及微信平台转载及擅改《华人街》编译的新闻稿件而不注明编译单位及编译人员。敬请各位尊重我们《华人街》网站及编译人员的辛勤工作,遵守新闻行业规范,今后在转载和发布时注明我们《华人街》编译。


   现本网站已委托律师取证,对不听规劝的适时付诸法律途径解决。






回复

使用道具 举报

发表于 2015-4-9 21:09:10 来自手机 | 显示全部楼层
顶起来。。。


来自: 华人街iPhone版
回复 支持 反对

使用道具 举报

发表于 2015-4-9 21:28:06 来自手机 | 显示全部楼层
意大利法律是针对安心工作的人
对犯罪分子 讲人权!


来自: 华人街iPhone版
回复 支持 反对

使用道具 举报

发表于 2015-4-9 22:33:30 | 显示全部楼层
无能的意大利警察和奇葩的意大利法律才造成今天的局面啊!
回复 支持 反对

使用道具 举报

您需要登录后才可以回帖 登录 | 快速注册

本版积分规则

联系华人街

法国公司:Sinocom sarl
地址:48 Rue de Turbigo,
75003 Paris,France
联系电话:(0033)-(0)144610523
意大利分公司:Sinocom Italia Srl
地址:Via Niccolini 29,
20154 Milano, Italia
联系邮箱:[email protected]

扫描苹果APP

扫描安卓APP

QQ|Archiver|手机版|华人街 huarenjie.com

GMT+2, 2025-5-22 11:15 , Processed in 0.087695 second(s), Total 10, Slave 8 queries , Gzip On, MemCache On.

管理COOKIES