马上注册,结交更多街友,享用更多功能,让你轻松玩转华人街。
您需要登录才可以下载或查看附件。没有帐号?快速注册
x
27.06.2014 h 18:28 Orari di lavoro non rispettati, contratti irregolari, uso improprio dei capannoni: scattano sequestri e sospensioni Una settimana di controlli a tappeto nella zona Santa Lucia, Fontanelle, San Giusto e Gualchierina: sequestrati 200 macchinari e sospese alcune attività
I controlli serrati in zona Santa Lucia, Fontanelle, San Giusto e Gualchierina hanno portato le Forze dell'Ordine ad alcune sospensioni di attività lavorative e ad alcuni sequestri, di cui quello di un capannone e di un totale di circa 200 macchinari. La Squadra Interforze e la Polizia Municipale ha monitorato per tutta la settimana tre ditte per verificare se lavorassero o no in orario notturno. Alla constatazione che le macchine venivano accese anche quando sarebbero dovute restare spente è scattato il sequestro: 83 in totale i macchinari presenti messi sotto sequestro. Oltre al sequestro, quasi 9 mila euro e la successiva sospensione dell'attività imprenditoriale per utilizzo di manodopera non regolarmente assunta. Infatti a lavorare di notte erano 18 lavoratori senza regolare contratto. Nel Macrolotto Zero, invece è stato sequestrato un capannone che era stato allestito da poterlo rendere abitabile in condizioni però inumane, privo ad esempio di aria e luce e contro ogni normativa antincendio e antinfortunistica. Gli stessi controlli a tappeto hanno portato anche al controllo e in alcuni casi al sequestro di alcune abitazioni prese per stanze da affittare a ospiti o lavoratori o usate come luoghi di lavoro con macchinari in funzione.
Sequestri a raffica nei capannoni da parte della municipale: sigilli a 200 macchinari
27 Giugno 2014
Eseguiti controlli durante la settimana da parte della Squadra Interforze ed anche dalla Polizia Municipale. Le verifiche si sono concentrate in particolare nel Macrolotto Zero ma anche in zona Santa Lucia, Fontanelle, San Giusto e Gualchierina. La Polizia municipale ha effettuato numerosi controlli sul mancato rispetto dell’orario di attivazione macchinari riscontrando lavoro notturno in tre ditte che hanno comportato il sequestro di 83 macchinari complessivamente, l’elevazione di sanzioni amministrative per quasi novemila euro e la successiva sospensione dell’attività imprenditoriale per utilizzo di manodopera non regolarmente assunta. Infatti al lavoro notturno è stata accertata la presenza all’interno di tre diverse attività di ben diciotto lavoratori non regolarmente assunti, la Polizia Municipale procederà all’invio degli atti di accertamento all’Ispettorato del Lavoro che valuterà per quanto di competenza.
Nel Macrolotto Zero è scattato un sequestro penale per un capannone all’interno del quale è stata rilevata la presenza di un soppalco ad uso abitativo con altezza interna inferiore ai due metri e privo completamente di aria e luce naturale, con gravi violazioni alla normativa antincendio ed antiinfortunistica.
Controllate anche cinque abitazioni da parte della Polizia municipale risultate completamente trasformate in strutture ricettive con numero altissimo di posti letto messi a disposizione di ospiti e lavoranti. In almeno tre casi è stata invece rilevata la presenza di macchinari all’interno di civili abitazioni utilizzate quindi anche come luogo di lavoro; anche in questo caso è scattato il sequestro.
PRATO新闻网2014年6月27日消息:一个星期的地毯式检查在Santa Lucia, Fontanelle, San Giusto 和Gualchierina地区进行:总共查扣200部机器和几家企业被停业,其中包括一家厂房被查封了。联合检查组和市政警察对三家企业监控了一个星期为了核查是否在深夜时间里工作。发现违规后查扣了83部机器和共开出了将近9千欧元的罚款,随后因使用没有合法雇佣的劳工企业被勒令停业。事实上,三家企业都违反了深夜工作时间,和总共有18名工人没有合法雇佣,市政警察以把事情通报给劳工局处理。 在MACROLOTTO ZERO地区里查封了一家厂房,内有违规建筑了一个阁楼,里面高度低于2米,并严重缺乏通风和自然光,并严重违反消防和事故预防法规条例。
另外市政警察还检查了一些住家,被非法用于经营搭铺出租房间铺位。还至少有三起检查里发现住家用途的房子里也被作为工作场所;因此也被查封。
---意大利华人街网站alexzou编译
【新闻版权归原网站所有,转帖请注明出处,转载翻译只供分享,如有出入请只看原意大利文】
【Notizie appartiene al sito notiziorio d’origine , per riproduzione si prega di indicare la fonte d’origine. Traduzione solo per la condivisione , se diverso, si prega di guardare testo l’originale in italiano】
|