马上注册,结交更多街友,享用更多功能,让你轻松玩转华人街。
您需要 登录 才可以下载或查看,没有帐号?快速注册
x
本帖最后由 alexzou 于 2015-10-30 10:45 编辑
Cosenza: sequestrato un milione e mezzo di prodotti pericolosi e/o contraffatti In occasione della festività di Halloween, sequestrati circa 1.500.000 prodotti pericolosi e/o contraffatti30 ottobre 2015 07:38 | F.F.
I finanzieri del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Cosenza, nell’ambito di interventi finalizzati a prevenire la commercializzazione di o pericolosi per la salute, proprio in occasione della festività di Halloween, hanno sequestrato circa 1.500.000 articoli, destinati alla libera vendita, carenti dei contenuti informativi minimi per il consumatore o contraffatti. Gli interventi delle Fiamme Gialle facevano luce su attività, gestite da soggetti di nazionalità cinese, esercenti il commercio al dettaglio di articoli di vario genere, provenienti dall’area asiatica. Nel corso degli interventi i Finanzieri cosentini individuavano migliaia di accessori da utilizzare per i travestimenti di Halloween, quali maschere, dentature, cappellini a tema e tatuaggi temporanei, oltre ad una serie di altri prodotti, di decorazione ed elettrici, destinati alla vendita, soprattutto per i consumatori più giovani, che non rispettavano le prescrizioni previste dal D.Lgs 206/2005 (Codice del Consumo). Si individuavano altresì stikers raffiguranti l’effige di personaggi di fantasia, anch’essi in esposizione per la commercializzazione, che risultavano contraffatti. L’operazione consentiva il sequestro di circa un milione e mezzo (1.437.742 ) di articoli, in violazione agli artt. 6, 7 e 9 D.Lgs 206/2005 (Codice del Consumo); contestata anche la contraffazione. Continua l‘azione delle Fiamme Gialle a tutela della salute dei consumatori e contro coloro che commercializzano prodotti violando la legge e in sleale concorrenza, spuntando così un prezzo ridotto, a scapito di chi invece rispetta le regole.
意大利《华人街》网站编译strettoweb网报道2015年10月30日Cosenza消息:Cosenza,万圣节已近,查扣了约1.500.000危险和/或假冒产品。 Cosenza省部的税务警方,在一起旨在预防有害或危害健康的产品的销售的行动里,且正处于万圣节期间,他们查扣了约150万件用于自由销售的产品,缺乏最低的供给消费者的信息或属于假冒仿制的产品。税警的检查是在一家华人经营的,从事各类亚洲来源的商品零售的商店里进行的。
在检查行动中Cosenza税警发现了数千供给万圣节使用的产品,包括有面具,假齿,符合时节的帽子和临时纹身,另外还有一系列的其他产品,包括电器和装饰品,用于销售给年轻的消费者们,这些产品且都不符合D.Lgs 206/2005(消费者条例)的规定。还发现有许多虚构人物的贴纸,这些也被摆放出来销售,且核对后显示是仿制的。这起行动导致了有将近一百五十万(1.437.742)件产品被查扣,都涉违反D.Lgs 206/2005(消费者条例)的第6,第7和第9条规定;还被指控假冒仿制。
税务警方将继续进行维护消费者健康和打击那些销售违法法规的产品和不正当竞争,且涌现出低廉的价格,对那些遵守法规处事的人很不利的现象。
(alexzou编译) 【此篇图文报道只按原新闻网站对此事件的说法编译,并不代表译者和本网站观点】 【Notizie appartiene al sito notiziorio d'origine , riproduzione riservato,e in caso di riproduzione si prega di indicare la fonte d'origine. Traduzione solo per la condivisione , se risultase diverso, si prega di leggere il testo l'originale in italia】 【新闻版权归原网站所有,未经允许,不得转载,翻译只供分享,如有出入请只看原意大利文】
特别提醒:近来发现许多报刊、网站及微信平台转载及擅改《华人街》编译的新闻稿件而不注明编译单位及编译人员。敬请各位尊重我们《华人街》网站及编译人员的辛勤工作,遵守新闻行业规范,今后在获得许可转载和发布时注明我们《华人街》编译。 现本网站已委托律师取证,对不听规劝的适时付诸法律途径解决
|